Vicky Mantegazza, la presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Bernie

Re: Vicky Mantegazza, la presidente

Messaggio da Bernie »

mesolcinaboys ha scritto: 12 feb 2025, 17:29 Non tiferò mai Ambrì. Piuttosto smetto di seguire l'hockey. Essere tifoso modello? Che significa? Io mi identifico nell'HCL. Non nelle persone che lo compongono o che lo dirigono. Per me l'HCL viene prima di tutto (sportivamente parlando) e per i miei figli uguale. Perchè dobbiamo essere così scontrosi. La gente che gira nei piani alti gira da diversi anni ma mai nessuno si è lamentato come ora. Perchè? Perchè qualche risultato si faceva e qualche gioia ci è stata data. Quest'anno non funziona e allora m su tutto e tutti.
L'identità, quella in qui tutti noi ci identificavamo, è ormai morta e sepolta da tempo (GRAZIE MM!) o descritta nei libri che raccontano la nostra storia e che, se qualche dirigente ogni tanto leggesse, forse, e dico forse, si ricorderebbe di chi siamo e da dove veniamo!!

Ma veramente tu ti identifichi nell'Urlatore, nelle "scopiazzature" varie dello Juventus-Style, nei Philipp Plein di turno, negli influencer che ci propinano a scadenze regolari, nella lingua inglese utilizzata "ad minchiam" sui social, nella sbrojaggine dilagante che si respira alla Corner Arena, nelle figuracce che a scadenze regolari riescono a inventarsi (il "caso Schultz" sul sito ufficiale, il corvo e il suo peluche ieri sera, il dito medio ad accogliere in bella vista chi entrava sul sito ufficiale, e via di seguito ...)?

Si sono completamente dimenticati che le persone che riempiono (o riempivano...) la Resega erano e sono gente normale, che sono anni (45 nel mio caso!) che dimostrano amore e sostegno incondizionato a questi colori. Io, sinceramente, quando vedo tutto lo schifo descritto sopra ho i conati di vomito :bad: !
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Le V al posto delle U come nel ventennio.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Lo sbandieratore di falli peluche è molto vicino all’entourage dei giullari del regime.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Thor41 ha scritto: 12 feb 2025, 22:48 Lo sbandieratore di falli peluche è molto vicino all’entourage dei giullari del regime.
Quello va bene, ma i tuoi striscioni no?
E c’è chi crede che questa dirigenza possa ravvedersi.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Jean Valjean ha scritto: 12 feb 2025, 23:14
Thor41 ha scritto: 12 feb 2025, 22:48 Lo sbandieratore di falli peluche è molto vicino all’entourage dei giullari del regime.
Quello va bene, ma i tuoi striscioni no?
E c’è chi crede che questa dirigenza possa ravvedersi.
Sei sorpreso? :D
c'estmoi

Messaggio da c'estmoi »

mesolcinaboys ha scritto: 12 feb 2025, 17:29 Non tiferò mai Ambrì. Piuttosto smetto di seguire l'hockey. Essere tifoso modello? Che significa? Io mi identifico nell'HCL. Non nelle persone che lo compongono o che lo dirigono. Per me l'HCL viene prima di tutto (sportivamente parlando) e per i miei figli uguale. Perchè dobbiamo essere così scontrosi. La gente che gira nei piani alti gira da diversi anni ma mai nessuno si è lamentato come ora. Perchè? Perchè qualche risultato si faceva e qualche gioia ci è stata data. Quest'anno non funziona e allora m su tutto e tutti.
Purtroppo per Te ti do completamente ragione!!!
Purtroppo in quanto non credo che il mio sostegno possa servirti.
Ad ogni modo per me hai pienamente ragione.

Una mia impressione, é quella che qui molti ma molti stanno facendo i ricconi e gli spocchiosi con i soldi degli altri.
Credo che non siano i 20 o 30'000,-- fr che in trent'anni ho versato all'HCL che abbiano fatto grande il Lugano.
Di persone con capitali miliardari disposte a spendere o investire sullo sport a Lugano ce ne sono talmente tanti, che il secondo con una situazione economica simile alla Famiglia, lo hanno pescato a Chicago (USA).

In Leventina si drenano tutti sussidi pubblici possibili ed immaginabili, oltre ad avere il magnate del caffe a servizio,
A Lugano per ora vedo solo la Famiglia (con tutti gli errori commessi ed i molti successi) e non so se molti urlanti sul forum butterebbero 10'000 franchetti annuali nel club.
Per cui a mio avviso calma e gesso prima di quasi insultare chi butta soldi veri e sopratutto propri.

Poi certo tutto va migliorato nel club, ma non con questi toni!
Volete il vostro HCL... ? Pagatelo, signori!
Oppure godetevi quanto di buono puo' offrirvi ed accettate che qualche anno vada stortissimo, senza predicare che il tempo dei sogni é finito e che il Grande Lugano non c'è più.
Personalmente é almeno dal 2007 che lo so e lo dico.
Ed ora buttatemi pure fuori dal forum per l'ennesima volta.
Io tifo Lugano senza sogni e senza pretese da cinquant'anni e questa é certamente la peggiore stagione, ma tiferò Lugano senza dubbi anche l'anno prossimo e quelli a seguire fin che ce la faro'.
Barin

Messaggio da Barin »

Concordo…. Io ho vissuto anche lo spareggio con il Basilea
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

Mi identifico nelle emozioni che mi ha regalato. nell'arrivare alla Resega e sentirmi parte di qualcosa. Nell'andare in curva e ricordarmi le emozioni vissute. Nell'amare questi colori e sentirmi orgoglioso nell'andare in giro per il Ticino con qualcosa di Lugano addosso. So che sono nostalgico ma mai e poi mai mi vedrei tifare altre squadre. E' un momento difficile e dubito ne usciremo bene. Ma non mi cambia nulla. Sento che ne usciremo più forti e completi nella prossima stagione. Anche se è dura sentirsi prendere in giro dai merda. Ma dal 1941 che li prendiamo in giro noi. Per un anno ci può stare.
Bernie

Messaggio da Bernie »

c'estmoi ha scritto: 13 feb 2025, 2:06
Di persone con capitali miliardari disposte a spendere o investire sullo sport a Lugano ce ne sono talmente tanti, che il secondo con una situazione economica simile alla Famiglia, lo hanno pescato a Chicago (USA).
Giusto quello che dici, Mansueto e i suoi miliardi...

La differenza è che il signor Mansueto fa il proprietario e come tale si comporta. Mette a disposizione una valanga di milioni ma ha messo a dirigere e gestire il Club (e tutti questi bei soldoni) gente fidata ma soprattutto capace! Alla testa del Club un Presidente del CDA, Philippe Regazzoni (che non si vede ma c'è...), persona con un curriculum di primo piano. Gli altri membri di questo gremio sono... 2, Martin Blaser e Georg Heitz. Martin Blaser... appunto... vogliamo parlarne?

...e poi tutto il resto, strutturato in un organigramma chiaro e con compiti ben definiti, a partire dal famigerato "gruppo sport" dove, sponda Cornaredo, non si leggono i nomi del proprietario, del presidente e di nessun membro del CdA (!)

È una struttura societaria "da paura" e sicuramente molto, molto costosa. Niente è lasciato al caso e l'immagine che il club trasmette verso l'esterno (basta navigare un po' nel sito ufficiale o guardarsi qualche conferenza stampa) è di grande professionalità e serietà.

Qui non si tratta di chi c'è l'ha più corto o più lungo, qui si tratta di gestire al meglio il denaro che si decide di spendere. Io, fossi miliardaria, vorrei, anzi... pretenderei che i soldi che verso a fondo perso nella società, vengano spesi non bene, ma benissimo!

...dimenticavo: pretenderei dai miei dipendenti la massima serietà e professionalità! Basta spifferi e basta lavandaie, basta figure di m**** sui social e sul sito ufficiale, basta approssimazione, basta iniziative personali volte a soddisfare il proprio ego, BASTA!

Qui dentro nessuno PRETENDE di vincere il campionato. Quello che da anni si chiede e semplicemente di tornare a essere credibili e coerenti! Alle parole (tante) non sono mai seguiti i fatti. I tanto sbandierati "progetti" durano il tempo di un battito d'ali e, ogni maledetta stagione, ci si ritrova ai piedi della scala... a ricostruire sulle ceneri di quella precedente. Si fanno "esperimenti" e "tentativi" senza una logica chiara, senza valutare se una determinata decisione presa è il linea o compatibile con gli obiettivi proclamati. Se un progetto fallisce, se ne inventano uno nuovo, che stravolge completamente quello precedente... e questo costa, sia in termini prettamente finanziari che di immagine e credibilità. Il tifoso sono anni che non ci capisce più nulla, poi si stufa, poi borbotta e poi...

La sig.ra Mantegazza dovrebbe semplicemente fare un passo indietro, fare la proprietaria e tifosa e affidare la gestione societaria a gente seria e preparata, capace di gestire i soldi messi a disposizione dalla famiglia in modo oculato. In questo modo ne trarrebbe beneficio lei in primis (rispetto e riconoscenza) e l'HCLugano nel suo insieme, tifosi (borbottoni e esigenti) compresi.

P.S.: sono tifosa da sempre e per sempre, bianco-giallo-nera nell'anima e nel cuore, nella buona e nella cattiva sorte. Io ci sarò sempre e comunque, ma per favore, torniamo a essere una società con la S maiuscola!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

mesolcinaboys ha scritto: 13 feb 2025, 9:26 Mi identifico nelle emozioni che mi ha regalato. nell'arrivare alla Resega e sentirmi parte di qualcosa. Nell'andare in curva e ricordarmi le emozioni vissute. Nell'amare questi colori e sentirmi orgoglioso nell'andare in giro per il Ticino con qualcosa di Lugano addosso. So che sono nostalgico ma mai e poi mai mi vedrei tifare altre squadre. E' un momento difficile e dubito ne usciremo bene. Ma non mi cambia nulla. Sento che ne usciremo più forti e completi nella prossima stagione. Anche se è dura sentirsi prendere in giro dai merda. Ma dal 1941 che li prendiamo in giro noi. Per un anno ci può stare.
Purtroppo quello che descrivi è un HCL moribondo, quasi defunto.
Rispondi