Sugli svizzeri penso ci sia poco margine di manovra. Il prossimo sarà ormai l’ennesimo anno zero in cui avremo sotto contratto i vari Patry e Cormier, ai quali mi auguro è stato proposto un solo anno.
La “rivoluzione” sarà dalla stagione 26/27. Lì, vado a memoria, andranno in scadenza Sekac e Dahlström (se ci arrivano), Joly (con opzione) Schlegel, Zanetti, Verboon, Reichle e Meile.
Il lavoro per la prossima stagione sarà da fare con gli stranieri. Arcobello non penso lo rinnovano, Carr dipende da lui ma dubito che un giocatore come lui non abbia già un contratto allo stato attuale, sia a Lugano come altrove. Da valutare Pulli ma cercherei altro. Per il resto c’è ben poco da muoversi, vediamo come andrà avanti la telenovela Hofmann.
HC Lugano 2025/2026
Moderatore: Thor41
-
Re: HC Lugano 2025/2026
Patry si un anno, Cormier 2 invece, ufficiale pure Beglieri il portiere giovane che ne parlavano poco tempo fa e primo contrato per Togni classico Entry LevelThor41 ha scritto: ↑20 gen 2025, 16:47 Sugli svizzeri penso ci sia poco margine di manovra. Il prossimo sarà ormai l’ennesimo anno zero in cui avremo sotto contratto i vari Patry e Cormier, ai quali mi auguro è stato proposto un solo anno.
La “rivoluzione” sarà dalla stagione 26/27. Lì, vado a memoria, andranno in scadenza Sekac e Dahlström (se ci arrivano), Joly (con opzione) Schlegel, Zanetti, Verboon, Reichle e Meile.
Il lavoro per la prossima stagione sarà da fare con gli stranieri. Arcobello non penso lo rinnovano, Carr dipende da lui ma dubito che un giocatore come lui non abbia già un contratto allo stato attuale, sia a Lugano come altrove. Da valutare Pulli ma cercherei altro. Per il resto c’è ben poco da muoversi, vediamo come andrà avanti la telenovela Hofmann.
...è accaduto esattamente quello che noi dicevamo da mesi: fai una stagione di merda, nessuno svizzero vuole venire a giocare da noi, e devi rinnovare i bidoni perchè altrimenti non hai abbastanza giocatori per completare l'organico, quindi anche l'anno prossimo avremo una squadra costruita a metà da bidoni. Questo ormai è il nostro destino, facciamocene una ragione che è meglio, le altre società (a parte Ambri, Langnau e Ajoie) sono di un altro pianeta, se non di un altra galassia. Hanno infrastrutture molto migliori, hanno più spettatori, hanno dei dirigenti moderni e con i controcazzi, hanno un marketing molto migliore del nostro e soprattutto hanno la capacità di guardare avanti e di non fermarsi alla punta del loro naso !!!
-
Direi che anche il Rappy non é meglio di noi come roster e strutture...
Rinnovi veramente inguardabili per una società che, a parole, farfugliava di voler essere competitiva, questa è la prova che l'obiettivo è semplicemente risparmiare perché altri giocatori di un altro livello vanno in società molto più serie ed a noi rimangono gli scarti degli scarti (solo a Lugano si fanno regali enormi a giocatori che non hanno palesemente il livello per giocare discretamente bene in serie A).
Ma ci rendiamo conto? Entrambi hanno dimostrato di fare una fatica boia a giocare in A e di essere scarsissimi.
D'altronde, non mi sorprende, abbiamo questa società e questi sono i risultati imbarazzanti.
Mi vengono i brividi solo a pensare alla prossima stagione... Un ulteriore conferma che allontanarsi da questo teatrino è la scelta migliore che si possa prendere.
Società senza alcun futuro!
Ma ci rendiamo conto? Entrambi hanno dimostrato di fare una fatica boia a giocare in A e di essere scarsissimi.
D'altronde, non mi sorprende, abbiamo questa società e questi sono i risultati imbarazzanti.
Mi vengono i brividi solo a pensare alla prossima stagione... Un ulteriore conferma che allontanarsi da questo teatrino è la scelta migliore che si possa prendere.
Società senza alcun futuro!
Ma poi quel “a fine 2024” per pararsi le natiche, della serie “noi non c’entriamo, è stato il vecchio DS”.
-
Sarà che per pararsi le natiche che hanno scritto cosi, però non dimentichiamo la famosa commissione sportiva penso che la scelta del rinnovo sia passata anche da loro...e non c'era solo il DS....
Sono tante le cose di cui non dobbiamo scordarci in fase di campagna abbonamenti…
Non caschiamoci.
Non caschiamoci.
Mi han così gasato questi rinnovi che ho aperto l’e-banking e fatto il versamento immediato per la tessera dell’anno prossimo!

Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!