Quanto sarebbe bello, con relativo lancio delle tessere in pista. Dopo l’ennesima volta in cui ci appioppano l’etichetta di difficili ed esigenti penso sia il minimo non presentarsi più. Hanno davvero stancato loro e il “modus operandi” che hanno messo in atto negli ultimi sei anni.
HC Lugano 2025/2026
Moderatore: Thor41
Re: Conferenza stampa 13 gennaio 2025
Nuovo Direttore Sportivo
Ultimamente era un posto abbastanza sicuro, con pochi cambiamenti. Solo due negli ultimi 15 anni o giù di lì.
Questo ruolo è ovviamente critico e la persona giusta potrebbe anche mettere a posto alcune cose nei piani superiori.
Condivido che va scelta con calma nei prossimi due mesi. Non va preso il primo venuto o solo perché è libero. DS del Lugano ha cmq un certo fascino e una grande sfida e qualcuno potrebbe liberarsi del suo contratto per venire.
Profilo per me:
- aver già fatto il DS, meglio se in Svizzera.
- aver vinto qualcosa
- al passo con i tempi , uso statistiche avanzate etc
Non mi interessa se ha avuto o meno passato da giocatore/allenatore , dove ha giocato o non , nazionalità, lingua etc.
Questo ruolo è ovviamente critico e la persona giusta potrebbe anche mettere a posto alcune cose nei piani superiori.
Condivido che va scelta con calma nei prossimi due mesi. Non va preso il primo venuto o solo perché è libero. DS del Lugano ha cmq un certo fascino e una grande sfida e qualcuno potrebbe liberarsi del suo contratto per venire.
Profilo per me:
- aver vinto qualcosa
Non mi interessa se ha avuto o meno passato da giocatore/allenatore , dove ha giocato o non , nazionalità, lingua etc.
Re: Nuovo Direttore Sportivo
Se l’allenatore sarà Hedlund, al 100% sarà Steinmann il DS.
in effetti sarebbe l'unico scenario verosimile, siccome prenderemmo l'allenatore prima del DS.
Bisogna vedere come sono rimasti i due. La situazione sembra più grigia di quella che ha fatto ipotizzato Maffioletti e su la NZZ dicevano che Steinmann sapeva dell'intenzione di licenziarlo e non era opposto.
Inoltre sia Steinmann che Hedlund erano stati rinnovati a salari "molto elevati" fino al 2026. Vedendo le braccine corte che girano, non sono sicuro finiremo con il prendere Hedlund.
- Jean Valjean
Quelli buoni o non vengono o se ne vanno appena capiscono com’è gestita la società.Grog ha scritto: ↑13 gen 2025, 14:52 Ultimamente era un posto abbastanza sicuro, con pochi cambiamenti. Solo due negli ultimi 15 anni o giù di lì.
Profilo per me:
- aver vinto qualcosa
Ma fai un po’ te, werder dice che stanno facendo un ottimo lavoro ma purtroppo quello che succede sul ghiaccio è la cosa più visibile, come se non fossero collegate il loro lavoro e i risultati sportivi, da che mondo è mondo se nei piani alti non funzionano le cose rispecchia poi tutta la struttura, sport compreso,sopratutto dopo 18 anni della stessa storia, e loro alla conferenza dicono che si sta svolgendo un ottimo lavoro, vabbè sono persone molto molto limitate nemmeno è colpa loro a questo punto, e la Vicky tira in mezzo ancora i tifosi, io credo che peggio di così era difficile fareK_Kurlash ha scritto: ↑13 gen 2025, 13:47Bisogna però essere onesti: qualunque cosa avessero detto o non detto oggi, avrebbe scontentato una larga fetta di tifosi. Questo perché alcune ipotetiche misure caldeggiate da alcuni, o da molti, sono semplicemente inverosimili a brevissimo termine (rimpasto cda, dimissioni in blocco, etc.). Personalmente non sono contento e penso che la Vicky - oltre a comunicare poco e male - non colga il punto delle critiche, ma credo che oggi non si potesse fare di più o meglio.
- Metro the best
Eh no caro Kurlash, le cose dette oggi sono nuovamente imbarazzanti e dimostrano che a lungo termine non cambierà mai nulla. Per Werder non hanno sbagliato a dare la possibilità al Giana (senza assistenti con esperienza!) e per la Vicky Lugano è una piazza difficile, ma vi rendete conto??
Re: HC Lugano 2025/2026
Per comodità sposterò qui i thread aperti su nuovo DS e conferenza odierna, così da avere tutto in uno e un riferimento solo.
Vi prego quindi di utilizzare questo thread come riferimento per quanto riguarda tutto quello che sarà il futuro. Grazie mille!
Vi prego quindi di utilizzare questo thread come riferimento per quanto riguarda tutto quello che sarà il futuro. Grazie mille!

Re: HC Lugano 2025/2026
Dopo aver sentito i pezzi di conferenza stampa mandati in onda a “Fuorigioco”, mi vien quasi da bollarla come grottesca!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!