HC Lugano 2025/2026

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Conferenza stampa 13 gennaio 2025

Messaggio da Thor41 »

Kenta ha scritto: 13 gen 2025, 14:09
Thor41 ha scritto: 13 gen 2025, 13:53 Anche se non c’entra direttamente meriterebbe una marea di fischi per far capire che lui, la società e il suo modo di comunicare non appartengono al nostro DNA.
FACCIAMOLO!!!
Quanto sarebbe bello, con relativo lancio delle tessere in pista. Dopo l’ennesima volta in cui ci appioppano l’etichetta di difficili ed esigenti penso sia il minimo non presentarsi più. Hanno davvero stancato loro e il “modus operandi” che hanno messo in atto negli ultimi sei anni.
Grog

Nuovo Direttore Sportivo

Messaggio da Grog »

Ultimamente era un posto abbastanza sicuro, con pochi cambiamenti. Solo due negli ultimi 15 anni o giù di lì.

Questo ruolo è ovviamente critico e la persona giusta potrebbe anche mettere a posto alcune cose nei piani superiori.

Condivido che va scelta con calma nei prossimi due mesi. Non va preso il primo venuto o solo perché è libero. DS del Lugano ha cmq un certo fascino e una grande sfida e qualcuno potrebbe liberarsi del suo contratto per venire.

Profilo per me:
- aver già fatto il DS, meglio se in Svizzera.
- aver vinto qualcosa
- al passo con i tempi , uso statistiche avanzate etc

Non mi interessa se ha avuto o meno passato da giocatore/allenatore , dove ha giocato o non , nazionalità, lingua etc.
Thor41

Re: Nuovo Direttore Sportivo

Messaggio da Thor41 »

Se l’allenatore sarà Hedlund, al 100% sarà Steinmann il DS.
Grog

Messaggio da Grog »

Thor41 ha scritto: 13 gen 2025, 14:59 Se l’allenatore sarà Hedlund, al 100% sarà Steinmann il DS.
in effetti sarebbe l'unico scenario verosimile, siccome prenderemmo l'allenatore prima del DS.
Bisogna vedere come sono rimasti i due. La situazione sembra più grigia di quella che ha fatto ipotizzato Maffioletti e su la NZZ dicevano che Steinmann sapeva dell'intenzione di licenziarlo e non era opposto.

Inoltre sia Steinmann che Hedlund erano stati rinnovati a salari "molto elevati" fino al 2026. Vedendo le braccine corte che girano, non sono sicuro finiremo con il prendere Hedlund.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Grog ha scritto: 13 gen 2025, 14:52 Ultimamente era un posto abbastanza sicuro, con pochi cambiamenti. Solo due negli ultimi 15 anni o giù di lì.

Questo ruolo è ovviamente critico e la persona giusta potrebbe anche mettere a posto alcune cose nei piani superiori.

Condivido che va scelta con calma nei prossimi due mesi. Non va preso il primo venuto o solo perché è libero. DS del Lugano ha cmq un certo fascino e una grande sfida e qualcuno potrebbe liberarsi del suo contratto per venire.

Profilo per me:
- aver già fatto il DS, meglio se in Svizzera.
- aver vinto qualcosa
- al passo con i tempi , uso statistiche avanzate etc

Non mi interessa se ha avuto o meno passato da giocatore/allenatore , dove ha giocato o non , nazionalità, lingua etc.
Quelli buoni o non vengono o se ne vanno appena capiscono com’è gestita la società.
Ragno

Messaggio da Ragno »

Bernie ha scritto: 13 gen 2025, 13:49 ...ma non c'è la possibilità che, presi da questo vortice di licenziamenti, lascino a casa anche l'urlatore??? :D
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ...é chiedere troppo... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
glen93

Messaggio da glen93 »

K_Kurlash ha scritto: 13 gen 2025, 13:47
glen93 ha scritto: 13 gen 2025, 13:22 Il problema che si stanno comportando esattamente come speravamo non facessero, sono debolissimi, saranno anni molto bui
Bisogna però essere onesti: qualunque cosa avessero detto o non detto oggi, avrebbe scontentato una larga fetta di tifosi. Questo perché alcune ipotetiche misure caldeggiate da alcuni, o da molti, sono semplicemente inverosimili a brevissimo termine (rimpasto cda, dimissioni in blocco, etc.). Personalmente non sono contento e penso che la Vicky - oltre a comunicare poco e male - non colga il punto delle critiche, ma credo che oggi non si potesse fare di più o meglio.
Ma fai un po’ te, werder dice che stanno facendo un ottimo lavoro ma purtroppo quello che succede sul ghiaccio è la cosa più visibile, come se non fossero collegate il loro lavoro e i risultati sportivi, da che mondo è mondo se nei piani alti non funzionano le cose rispecchia poi tutta la struttura, sport compreso,sopratutto dopo 18 anni della stessa storia, e loro alla conferenza dicono che si sta svolgendo un ottimo lavoro, vabbè sono persone molto molto limitate nemmeno è colpa loro a questo punto, e la Vicky tira in mezzo ancora i tifosi, io credo che peggio di così era difficile fare
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Eh no caro Kurlash, le cose dette oggi sono nuovamente imbarazzanti e dimostrano che a lungo termine non cambierà mai nulla. Per Werder non hanno sbagliato a dare la possibilità al Giana (senza assistenti con esperienza!) e per la Vicky Lugano è una piazza difficile, ma vi rendete conto??
Thor41

Re: HC Lugano 2025/2026

Messaggio da Thor41 »

Per comodità sposterò qui i thread aperti su nuovo DS e conferenza odierna, così da avere tutto in uno e un riferimento solo.

Vi prego quindi di utilizzare questo thread come riferimento per quanto riguarda tutto quello che sarà il futuro. Grazie mille! :drinks:
Kenta

Re: HC Lugano 2025/2026

Messaggio da Kenta »

Dopo aver sentito i pezzi di conferenza stampa mandati in onda a “Fuorigioco”, mi vien quasi da bollarla come grottesca!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi