Luca Gianinazzi

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Kenta

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Kenta »

Il fatto è che si può essere competentissimi in materia senza però essere dei buoni allenatori. Così come ci sono persone ferratissime nella loro materia, ma che non sanno essere dei buoni insegnanti, incapaci di generare attenzione e interesse negli allievi e incapaci di trasmettere la loro conoscenza; spesso così nocivi da far odiare la materia stessa.
Non sapremo mai come sarebbe stato Gianinazzi, dato che l’hanno bruciato prima, ma l’assoluta certezza che avevano loro nel fatto che sarebbe diventato un ottimo allenatore mi pare essere stato più un atto di fede che altro.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Bernie

Messaggio da Bernie »

Stamkos84 ha scritto: 6 gen 2025, 15:10
sampei ha scritto: 6 gen 2025, 14:45
Stamkos84 ha scritto: 6 gen 2025, 14:39 Servono i lapierre…sia come giocatori che nella dirigenza ..ci vuole molto a capirlo o siamo
Proprio tutti stupidì?
Le famose tre C? La meritocrazia?
Come DS hai preso una spacca spogliatoi per antonomasia....cosa vuoi pretendere? Che sappia scegliere i giocatori giusti?
Intendi muller?
Penso si riferisce a Domenichelli…
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
ExKenta25

Messaggio da ExKenta25 »

Kenta ha scritto: 6 gen 2025, 17:12 Il fatto è che si può essere competentissimi in materia senza però essere dei buoni allenatori. Così come ci sono persone ferratissime nella loro materia, ma che non sanno essere dei buoni insegnanti, incapaci di generare attenzione e interesse negli allievi e incapaci di trasmettere la loro conoscenza; spesso così nocivi da far odiare la materia stessa.
Non sapremo mai come sarebbe stato Gianinazzi, dato che l’hanno bruciato prima, ma l’assoluta certezza che avevano loro nel fatto che sarebbe diventato un ottimo allenatore mi pare essere stato più un atto di fede che altro.
Hai perfettamente ragione… le idee e la competenza non si discutono ma una teoria ed un idea x avere una chance di successo deve essere messa in pratica.
Il problema sorge poi se questa idea non è poi così brillante come pensavi… devi correggerla ed adattarla e qui salta fuori “l’intelligenza e la sagacia” dell’allenatore.
Chi ha messo Giana in quella posizione è stato superficiale al limite del presuntuoso e l’ambiente che gira in pista (anche ieri prima dello scempio..) purtroppo è figlio di questo pressappochismo!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Già, c’è una poca fiducia tale che nemmeno se per disgrazia si arriva a fare una semifinale passa. La cosa più giusta, e lo sarebbe stato a dire il vero già due anni fa se il Bienne avesse segnato a un secondo dalla fine, è finire la stagione il prima possibile. Personalmente non butterei via un playout contro l’Ajoie, sarà il momento nel quale bruceranno tanti fondoschiena.

E poi rifondare tutto. Anche a costo di fare noi la parte dell’Ajoie per un paio di anni, ma almeno lo facciamo con dignità.
sampei

Messaggio da sampei »

Bernie ha scritto: 6 gen 2025, 17:12
Stamkos84 ha scritto: 6 gen 2025, 15:10
sampei ha scritto: 6 gen 2025, 14:45

Come DS hai preso una spacca spogliatoi per antonomasia....cosa vuoi pretendere? Che sappia scegliere i giocatori giusti?
Intendi muller?
Penso si riferisce a Domenichelli…
Si esatto intendevo Hnat
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Serve unicamente una cosa…. Umiltà. Peccato non sia presente alla Cornèr Arena. Ripeto. Io non mi identifico più con la loro filosofia. Sono diventati “sbroia milanesi” e suoerficiali. La superficialità e l arroganza sono 2 caratteristiche che, in generale, e parlo per me, detesto nelle persone
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Stamkos84 ha scritto: 6 gen 2025, 18:52 Serve unicamente una cosa…. Umiltà. Peccato non sia presente alla Cornèr Arena. Ripeto. Io non mi identifico più con la loro filosofia. Sono diventati “sbroia milanesi” e suoerficiali. La superficialità e l arroganza sono 2 caratteristiche che, in generale, e parlo per me, detesto nelle persone
Mettila col favoritismo ai leccaculo, e siamo al completo.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Stamkos84 ha scritto: 6 gen 2025, 18:52 Serve unicamente una cosa…. Umiltà. Peccato non sia presente alla Cornèr Arena. Ripeto. Io non mi identifico più con la loro filosofia. Sono diventati “sbroia milanesi” e suoerficiali. La superficialità e l arroganza sono 2 caratteristiche che, in generale, e parlo per me, detesto nelle persone
Esatto! Sono degli sbroja-baüscia!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Qualcuno gli disattivi la velocità x2.
c'estmoi

Messaggio da c'estmoi »

Penso che per il fatto di essere Luganese si conceda a Gianinazzi molto ma molto di piu`di quanto realmente meriti.
E' passato un treno che nessun giovane allenatore ambizioso puo' perdere, una panchina nella massima serie con un buon club che lo sostiene.
Sapeva in che vespaio si stava infilando ed ha scelto di farlo. Quindi é Lui che deve capire se é un allenatore di vertice o solo un bravo preparatore di giovani presunti talenti. La direzione del Club è quella, uguale nei suoi limiti, prima adesso e probabilmente dopo di Lui.
La direzione é debolissima ma nessuno gli puntato un arma alla tempia, Lui ha scelto di buttarsi nella mischia, a lui capire cosa fare per la sua carriera e per il bene del club.
Rispondi