Under Ashes ha scritto: ↑3 set 2024, 9:05
Spulciando un po' il nuovo sito, ho visto un paio di nomi dell staff di cui ignoravo l'esistenza (non sono cose che di solito vado a guardare). Quale sarebbe esattamente il compito del Game Doctor (Paolo Michalopoulos) e Manual Therapist (Rolf Walter)?
Il Game Doctor penso sia il medico sempre presente alle partite... infatti lo vedo sempre accorrere ogni qualvolta c'è un ferito sia da parte Lugano che avversari.
Per la seconda domanda ho fatto capo a Internet
Secondo la WCPT (World Confederation For Physical Therapy) la Fisioterapia “include la valutazione, la diagnosi, il progetto, l'intervento e la rivalutazione. La Terapia Manuale è una specializzazione fisioterapica che riguarda i disturbi delle funzioni dell'apparato locomotore.
La terapia manuale è un'area specialistica della fisioterapia volta alla gestione delle patologie neuro-muscolo-scheletriche a carico di diversi distretti anatomici. Essa raggruppa tutte le metodiche della fisioterapia che necessitano dell'uso delle mani per scopi terapeutici.
“Particolare attenzione "sarà dedicata ai dettagli per supportare la squadra guidata per la terza stagione da Luca Gianinazzi". Un esempio in questo senso "è la collaborazione con il professor Mauro Manconi, neurologo e specialista della medicina del sonno, tematica di attualità per gli sportivi professionisti"”
Questa è anche un’ottima cosa, calcolando che stiamo in giro più delle altre squadre.
Alla conferenza stampa mancava Calvin Thürkauf, ma nessuno si allarmi. Sottopostosi a un piccolo intervento chirurgico, il capitano sarà in pista per l’inizio del campionato. Non per l’esordio a Zugo, essendo squalificato, ma per il debutto casalingo del 19 settembre. (Cdt odierno)
No chiaro, ma giá normalmente é dura andare a far risultato a Zugo, in più é la prima e saranno carichi e senza calvin ancora peggio. Felice di essere smentito