HC Lugano 2024/2025

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

sampei

Re: HC Lugano 2024/2025

Messaggio da sampei »

5aprile1999 ha scritto: 6 giu 2024, 11:39 Non succederà perché magari Calvin parte e Kubalik resterà in NHL, ma se dovesse tornare perchè non provare? Ricordiamoci che Kubalik dai piotti giocava in linea con Marco Mueller, potrebbero ritrovarsi di nuovo compagni di linea. Il rischio pero' è che aspetti Kubalik e poi non viene. Ma potendo, meglio Kubalik di Sekac o Sedlak. Nell'intervista fatta da Maffioletti a Lhotak prima dei mondiali, Lhotak (grande amico di Kubalik) diceva che non sarebbe sorpreso se tornasse in Europa la prossima stagione. Vediamo.
Fantamercato...sarebbe bello vedere Kuba gol a Lugano ma penso che se torna vada in valle. Duca gli fa da un l'occhiolino. Un qualche privato per prenderlo lo trovano di sicuro
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

5aprile1999 ha scritto: 14 mag 2024, 9:31 Alcune considerazioni, dopo aver letto e visto le interviste a Domenichelli e Dahlstroem.

1) Se tieni senza discutere Routsalainen e Arcobello e non prendi attaccanti svizzeri per sostituire eventualmente Thurkauf e/o rinforzare la squadra, non puoi far credere a Dahlstroem che il Lugano "vuole tornare ai fasti del passato". Se lo dici, devi essere coerente, dunque spendere, altrimenti certe cose sono solo frottole. Oppure, e questo sarebbe molto piu' preoccupante, pensano di poter tornare ai fasti del passato perché giudicano il potenziale di Ruotsalainen, Cormier, Verboon e del resto della squadra attuale, in grado di arrivare veramente in alto (per me assolutamente irrealistico).

2) Visto che arriverà solo un nuovo attaccante straniero (centro offensivo se parte Thurkauf, altrimenti ala o centro two-ways se Calvin resta), mancheranno sempre un regista sulla linea blu per il pp (Aebischer, Alatalo o Andersson sono bravi ma non certo del livello dei migliori di NLA), un playmaker in grado di sostituire Granlund, muscoli davanti, e un attaccante svizzero forte in piu'.

3) La dichiarazione di Domenichelli sul fatto che avevamo il terzo miglior attacco della serie A è da brividi. E' vero a livello numerico, ma la cosa non é dovuta alla qualità dei giocatori bensì in primis allo stile di gioco molto offensivo voluto da Gianinazzi. Quando abbiamo messo il focus sulla fase difensiva l'attacco non segnava praticamente piu', quando invece giocavamo offensivamente si segnava molto ma prendevamo anche molti gol.

4) Continuare con Gianinazzi è a mio avviso sicuramente corretto, ma si sottovaluta il fatto che paga ancora un grosso dazio per la sua inesperienza. E' normale, ma è innegabile che sia così. In finale gli allenatori erano Crawford e Wood, due vecchie volpi NHL, che facevano giocare la loro squadra in modo equilibrato. Se facevano bene la fase offensiva non é che si aprivano voragini in difesa, se invece giocavano coperti non è che non segnavano quasi piu'. Power play e Box play funzionavano, time out e challange chiamati con i tempi giusti, ecc. Migliorerà anche Luca Gianinazzi, ma per ora anche in questo campo abbiamo un deficit rispetto alle squadre di vertice.
Sul quarto punto non concordo. Crawford e Wood avevano/hanno un roaster ben diverso rispetto al nostro. Sarebbe bello che un giorno una qualche AI potesse farci vedere come sarebbe stato il finale di stagione (di qualsiasi stagione) spostando gli allenatori o i portieri.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

sampei ha scritto: 6 giu 2024, 15:09
5aprile1999 ha scritto: 6 giu 2024, 11:39 Non succederà perché magari Calvin parte e Kubalik resterà in NHL, ma se dovesse tornare perchè non provare? Ricordiamoci che Kubalik dai piotti giocava in linea con Marco Mueller, potrebbero ritrovarsi di nuovo compagni di linea. Il rischio pero' è che aspetti Kubalik e poi non viene. Ma potendo, meglio Kubalik di Sekac o Sedlak. Nell'intervista fatta da Maffioletti a Lhotak prima dei mondiali, Lhotak (grande amico di Kubalik) diceva che non sarebbe sorpreso se tornasse in Europa la prossima stagione. Vediamo.
Fantamercato...sarebbe bello vedere Kuba gol a Lugano ma penso che se torna vada in valle. Duca gli fa da un l'occhiolino. Un qualche privato per prenderlo lo trovano di sicuro
Rubare Kubalik al piottume sarebbe un orgasmo pazzesco...
Immagine
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Le possibilità che arrivi da noi sono vicine allo 0%
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Novità a Cornaredo, chissà se sarà introdotta anche alla Resega:

NOVITÀ: È ARRIVATO L’ABBONAMENTO DIGITALE
A partire dalla stagione 2024/25 abbiamo introdotto anche l'abbonamento digitale che ti consigliamo di sottoscrivere in quanto ti permette di avere accesso allo stadio semplicemente tramite il tuo cellulare. Una volta sottoscritto, con un’operazione molto semplice potrai caricare il tuo abbonamento digitale direttamente nel wallet del tuo smartphone.
Oltre a essere comodo e pratico, l’abbonamento digitale ti offre un servizio supplementare: attraverso il nostro Ticket Online Shop ufficiale potrai infatti assegnare a chi desideri (condividendolo) il biglietto di una singola partita alla quale sei sicuro di non poter assistere tu.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Qualcuno ieri è stato all aperitivo e magari ha captato qualcosa?
Bernie

Messaggio da Bernie »

Presente!

Ho "captato" ( 8-) ) che i nomi dati come certi a Lugano sono quelli... (manca ancora il nero su bianco)
Ho "usmato" una certa "tranquillità" riguardo al Capitano...
Ho "percepito" che, checché se ne dica, si sta lavorando bene... (in vista dell'imminente stagione... ma anche già per la prossima...)

Ho rivisto con piacere Elvis... che ha detto di voler tener fede alla sua promessa...

Ho lasciato la serata con tanta, tanta voglia di hockey!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
edr10

Messaggio da edr10 »

Bene fa piacere. Questo rinfranca anche me.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Bene, quella del capitano è la posizione più importante. Zohorna e sekac per granlund/arttu mi va benissimo…io spero sempre che prendano anche il 6o ed arco faccia il 7o..così saremmo da primi 6 post
Ragno

Messaggio da Ragno »

Bernie ha scritto: 7 giu 2024, 10:56 Presente!

Ho "captato" ( 8-) ) che i nomi dati come certi a Lugano sono quelli... (manca ancora il nero su bianco)
Ho "usmato" una certa "tranquillità" riguardo al Capitano...
Ho "percepito" che, checché se ne dica, si sta lavorando bene... (in vista dell'imminente stagione... ma anche già per la prossima...)

Ho rivisto con piacere Elvis... che ha detto di voler tener fede alla sua promessa...

Ho lasciato la serata con tanta, tanta voglia di hockey!
..parole incoraggianti...grazie Bernie :good:
Rispondi