Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

edr10

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da edr10 »

Intanto annunciato Granlund a Ginevra. :oops:
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

E Lias andersson a bienne..gran bel giocatore!

Ginevra sulla carta ha un pacchetto straniero impressionante… oltre ad avere ottimi svizzeri davanti (Richard, rod, jooris, praplan su tutti) ergo avranno 3 top linee offensive.

Punto interrogativo tra i pali, ma il PP promette di fare faville
barabitt

Messaggio da barabitt »

Stamkos84 ha scritto: 30 mag 2024, 14:57 ci potrebbe sarebbe uno sforzo finanziario..però, secondo me, ruotsalainen = zohrna, dahlstrom= Laleggia e sekac prende meno di Granlund.
Vero che Joly prenderà di più ..

Via koskinen, dentro van pottelberghe che prende sicuro molto meno.

Via wolf, dentro aebischer che prende di più.
Via gerber e walker, dentro nessuno.

Ergo, anche se restasse Calvin, secondo me a livello
Di budget siamo meno dell anno scorso. Quindi ci sta tranquillamente il 7o
Secondo me Zohorna vuole di più che Ruotsalainen, così come Dahlstroem prende di più di Laleggia, Sekac sicuramente meno di Granlund, Aebischer prende sicuramente mooolto più di Wolf. Forse un gruzzoletto rimane ma sicuramente non così grande da poter prendere un Sedlak, che al momento vuole tutta Europa.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Stamkos84 ha scritto: 30 mag 2024, 15:30 E Lias andersson a bienne..gran bel giocatore!

Ginevra sulla carta ha un pacchetto straniero impressionante… oltre ad avere ottimi svizzeri davanti (Richard, rod, jooris, praplan su tutti) ergo avranno 3 top linee offensive.

Punto interrogativo tra i pali, ma il PP promette di fare faville
Andersson altro giocatore sulla mia famigerata lista. Proviamo a paragonare i nostri ipotetici stranieri con quelli del Ginevra, secondo me non sono poi così tanto superiori:

Granlund - Carr = per me siamo a pari
Hartikainen - Zohorna = anche qui siamo a pari o poco meglio per il Ginevra (ricordiamoci he il buon Teemu ha comunque 34 anni)
Lennström - Dahlström = anche qui non siamo inferiori di molto
Joly-Manninen = per me meglio Joly, senza dubbio
Arco - Spacek = Un pochino meglio Spacek anche se non lo vorrei mai nella mia squadra, preferisco tenermi Arco che è capace a dare ottimi equilibri.
Vatanen - Sekack= Difficili da paragonare, sicuramente meglio Vatanen nel suo ruolo, ma i due sanno fare entrambi un ottimo lavoro in pista.

Quindi non trovo che il pacchetto Ginevrino sia poi così superiore, sicuramente i nomi altisonanti lo rendono più forte di quello che realmente è; ricordandoci che a parte Hartikainen nessuno dei loro sa giocare fisico !!! Onestamente l'unico che mi prenderei per davvero è Vatanen, gli altri non li scambierei con i nostri !
Lightning

Messaggio da Lightning »

barabitt ha scritto: 30 mag 2024, 13:20
Lightning ha scritto: 30 mag 2024, 9:42 Hanno deciso di aggiungere parecchi kg e cm alla squadra che ne necessità come il pane!
In ogni caso, molto bene per questo aspetto ma occorre non trascurare la parte relativa alla qualità complessiva ed ai conseguenti goal e punti della rosa intera.
...purtroppo in quel senso, ci manca sempre lo svizzero medio/forte di cui parliamo da un pezzo! E' chiaro che se poi se ne dovesse andare anche quello forte (Calvin), il problema si amplierebbe ancora di più ! Ripensandoci ho come l'impressione che se Türki se ne va, la prima linea non sarebbe automaticamente: Carr/Zohorna/Joly, ma che le carte verrebbero rimescolate per dare più equilibrio al tutto, per esempio:

Fazzini Zohorna Joly
Sekac Mueller Canonica
Carr Arcobello Morini
Cormier/(Peltonen), Verboon, Zanetti/(Cjunskis)
Io la butto lì senza avere notizie di mercato. Secondo me, lo scambio (plausibile) che si sta cercando di mettere in atto riguarderebbe magari Andersson (il quale mi sembra non "funzioni" e non riesca a fare il meglio di sé a Lugano) oppure Bertaggia (si vociferava che a Ginevra avesse un salario elevato per essere un giocatore da 3a o anche 4a linea che la società volesse "rimpiazzare" con un giovane...e visto il poco spazio ricevuto, potrebbe cambiare aria).
Attenzione, non sto dicendo lo scambio sia Andersson per Bertaggia ma potrebbe riguardare uno dei due giocatori che non vedo nel futuro delle relative squadre.

Infine, a mio avviso, se non ora (sarebbe meglio subito) ma con i tagli NHL (o i vari scontenti che ovviamente saranno in giro) a ottobre o novembre, ci servirebbe un settimo straniero che possa alla lunga sostituire Arcobello e dargli fiato vista la fase della sua carriera in cui sta entrando.
sampei

Messaggio da sampei »

Lightning ha scritto: 30 mag 2024, 15:58
barabitt ha scritto: 30 mag 2024, 13:20
Lightning ha scritto: 30 mag 2024, 9:42 Hanno deciso di aggiungere parecchi kg e cm alla squadra che ne necessità come il pane!
In ogni caso, molto bene per questo aspetto ma occorre non trascurare la parte relativa alla qualità complessiva ed ai conseguenti goal e punti della rosa intera.
...purtroppo in quel senso, ci manca sempre lo svizzero medio/forte di cui parliamo da un pezzo! E' chiaro che se poi se ne dovesse andare anche quello forte (Calvin), il problema si amplierebbe ancora di più ! Ripensandoci ho come l'impressione che se Türki se ne va, la prima linea non sarebbe automaticamente: Carr/Zohorna/Joly, ma che le carte verrebbero rimescolate per dare più equilibrio al tutto, per esempio:

Fazzini Zohorna Joly
Sekac Mueller Canonica
Carr Arcobello Morini
Cormier/(Peltonen), Verboon, Zanetti/(Cjunskis)
Io la butto lì senza avere notizie di mercato. Secondo me, lo scambio (plausibile) che si sta cercando di mettere in atto riguarderebbe magari Andersson (il quale mi sembra non "funzioni" e non riesca a fare il meglio di sé a Lugano) oppure Bertaggia (si vociferava che a Ginevra avesse un salario elevato per essere un giocatore da 3a o anche 4a linea che la società volesse "rimpiazzare" con un giovane...e visto il poco spazio ricevuto, potrebbe cambiare aria).
Attenzione, non sto dicendo lo scambio sia Andersson per Bertaggia ma potrebbe riguardare uno dei due giocatori che non vedo nel futuro delle relative squadre.

Infine, a mio avviso, se non ora (sarebbe meglio subito) ma con i tagli NHL (o i vari scontenti che ovviamente saranno in giro) a ottobre o novembre, ci servirebbe un settimo straniero che possa alla lunga sostituire Arcobello e dargli fiato vista la fase della sua carriera in cui sta entrando.
Bertaggia dubito può essere un tema, non si era lasciato propriamente bene con Domenichelli. Lo stipnedio che prende a Ginevra é sproporzionato per le sue qualità. Come giocatore non mi ha mai ispirato troppo. Calle in questi 2 anni una mezza delusione, il ragazzo ha avuto un'involuzione importante. Da capire se non si trova nel sistema o per altri problemi. Ricordiamoci però che dietro la coperta non é lunga, se parte dobbiamo sperare che Hausheer faccia un passo in avanti.

Aspettiamo ancora qualche settimana e poi vediamo come sarà il quadro della situazione
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Piano piano stanno imparando. Dovevano leggere di più il forum :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 31 mag 2024, 11:05
Piano piano stanno imparando. Dovevano leggere di più il forum :D
Sono anni che lo dico, vedremo !!! ;) ;)
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Tanto dopo le prime amichevoli ci sarà qualcuno che dirà che siamo troppo lenti perché abbiamo solo giocatori da 100kg e che i piccoli giocatori gli fanno tre cravatte e li lasciano sul posto.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Under Ashes ha scritto: 31 mag 2024, 11:40 Tanto dopo le prime amichevoli ci sarà qualcuno che dirà che siamo troppo lenti perché abbiamo solo giocatori da 100kg e che i piccoli giocatori gli fanno tre cravatte e li lasciano sul posto.
Tipo Zanetti? :crazy: :crazy:
La gente come noi ...
Rispondi