Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 21 mag 2024, 22:06
barabitt ha scritto: 21 mag 2024, 10:12 ...o meglio sarebbe rimasto a Lugano, alle "sue speciali" condizioni (e non si tratta di soldi !!), cosa che Dome giustamente non ha voluto accettare.
Non so i perché e i percome. Hudacek tra l’altro ha vinto il campionato quest’anno. Granlund è un fuoriclasse.
Ci sta che non gli si voglia dare trattamenti di favore (poi però si da retta al Fazz quando si lamentava di Lapierre), basta che poi le regole valgano davvero per tutti.
...chiaro che questo è un problema, ma Fazzini è cocco della Vicky, Granlund no. E' anche per questo motivo che non vinceremo mai nulla, siamo troppo poco professionali e facciamo valere le regole dove fa comodo a qualcuno; anche se sembra che negli ultimi anni anche il Faz abbia imparato a sacrificarsi maggiormente e a giocare per la squadra !

Si vede che il carattere di Hudacek in quella squadra era accettato e che per loro andava bene così, io sono d'accordo con il Dome, nessuno deve fare la star all'interno dello spogliatoio o avere dei trattamenti di favore, a meno che non ti chiami Maradona !!! ;)
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Il Blick è raro che spara a salve, allora probabilmente arriverà davvero. Contento? Mah, come ala preferivo mille volte tenere Markus Granlund, molto più forte del Sekac attuale.

La buona notizia di un suo ingaggio sono le conseguenze. Hanno detto e ripetuto che vogliono tenere Ruotsalainen e che partiremo con 6 stranieri. Dunque per me è chiaro che prendiamo Sekac, che non può sostituire Thurkauf, vuol dire che Calvin resta (per me una sorpresa).

Carr Thurkauf Joly
Sekac Ruotsalainen Mueller
Fazzini Arcobello Morini
Patty Canonica Verboon
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 21 mag 2024, 23:04 Il Blick è raro che spara a salve, allora probabilmente arriverà davvero. Contento? Mah, come ala preferivo mille volte tenere Markus Granlund, molto più forte del Sekac attuale.

La buona notizia di un suo ingaggio sono le conseguenze. Hanno detto e ripetuto che vogliono tenere Ruotsalainen e che partiremo con 6 stranieri. Dunque per me è chiaro che prendiamo Sekac, che non può sostituire Thurkauf, vuol dire che Calvin resta (per me una sorpresa).

Carr Thurkauf Joly
Fazzini Arcobello Morini
Patty Canonica Verboon
Io credo che verrebbero invertiti Mueller e Ruotsalainen e Canonica e Verboon! Anche se Canonica sarebbe un centro di ruolo credo che in quella posizione Verboon gli abbia soffiato il posto.
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 21 mag 2024, 23:04 Il Blick è raro che spara a salve, allora probabilmente arriverà davvero. Contento? Mah, come ala preferivo mille volte tenere Markus Granlund, molto più forte del Sekac attuale.

Carr Thurkauf Joly
Fazzini Arcobello Morini
Patty Canonica Verboon
Squadra decente ma da 4/6 posto. Per essere veramente forti ci servirebbe uno straniero migliore al posto di Ruotsalainen e uno svizzero migliore di Morini da mettere in terza, poi cominceremmo a diventare competitivi, provo a fare un esempio:

Carr Türki Joly
Sekac Mueller Boucher/Brodzinski/Bromè
Fazzini Arcobello Moy/Vermin/Praplan
Canonica Verboon Morini
Grog

Messaggio da Grog »

Sekac personalmente non mi convince soprattutto per la traiettoria non positiva degli ultimi anni.
Sempre meno usato in boxplay, da quasi due min a partita nel 21/22 a 0 min/partita quest'anno. Tempo powerplay simule, 2.5 min partita vs 2.9, ma produzione crollata da 10 a 4 punti.
Vari coefficienti avanzati (corsi, fenwick etc) tutti in picchiata libera. Mah. Ci servono cmq giocatori veri da boxplay e two way. Sekac a losanna non veniva piu usato in boxplay.mah
glen93

Messaggio da glen93 »

:sorry:
Grog ha scritto: 22 mag 2024, 7:23 Sekac personalmente non mi convince soprattutto per la traiettoria non positiva degli ultimi anni.
Sempre meno usato in boxplay, da quasi due min a partita nel 21/22 a 0 min/partita quest'anno. Tempo powerplay simule, 2.5 min partita vs 2.9, ma produzione crollata da 10 a 4 punti.
Vari coefficienti avanzati (corsi, fenwick etc) tutti in picchiata libera. Mah. Ci servono cmq giocatori veri da boxplay e two way. Sekac a losanna non veniva piu usato in boxplay.mah
Io le statistiche non le conosco però ho seguito le 7 partite di finale e anche qualcosa delle semifinai e mi è sembrato un giocatore dominante, quando ha il disco era sempre pericoloso, e utile a tutta pista, mi sorprende un po’ leggere queste cose, forse non capisco io tanti di hockey ma mi sembrava veramente un top player in questi playoff
barabitt

Messaggio da barabitt »

glen93 ha scritto: 22 mag 2024, 7:38 :sorry:
Grog ha scritto: 22 mag 2024, 7:23 Sekac personalmente non mi convince soprattutto per la traiettoria non positiva degli ultimi anni.
Io le statistiche non le conosco però ho seguito le 7 partite di finale e anche qualcosa delle semifinai e mi è sembrato un giocatore dominante, quando ha il disco era sempre pericoloso, e utile a tutta pista, mi sorprende un po’ leggere queste cose, forse non capisco io tanti di hockey ma mi sembrava veramente un top player in questi playoff
Forse non un top player ma sicuramente un giocatore molto, molto utile alla squadra. Una specie di Lajunen, con un po' di tecnica in più !
barabitt

Messaggio da barabitt »

Mi ricordo ora un dettaglio: durante la telecronaca di una delle partite di finale, il cronista disse che il Losanna era intenzionato a modificare il suo roster per la stagione a venire inserendo giocatori più tecnici e veloci, e parlava di giocatori finlandesi. Sarebbe fantastico se, Sekac venisse da noi e Ruotsalainen andasse a Losanna con una "spiecie" di scambio (è chiaro che a Sekac il contratto è scaduto mentre ad Arttu no), ma questo "scambio" di giocatori mi aggraderebbe assai !! Chissà se la notizia di Sekac non sia un primo passo in questa direzione !!!
5aprile1999

barabitt ha scritto: 22 mag 2024, 8:32 Mi ricordo ora un dettaglio: durante la telecronaca di una delle partite di finale, il cronista disse che il Losanna era intenzionato a modificare il suo roster per la stagione a venire inserendo giocatori più tecnici e veloci, e parlava di giocatori finlandesi. Sarebbe fantastico se, Sekac venisse da noi e Ruotsalainen andasse a Losanna con una "spiecie" di scambio (è chiaro che a Sekac il contratto è scaduto mentre ad Arttu no), ma questo "scambio" di giocatori mi aggraderebbe assai !! Chissà se la notizia di Sekac non sia un primo passo in questa direzione !!!
Dimentica Barabitt. I nomi che interessano al Losanna sono noti: Janne Kuokkanen, Ahti Oksanen e Lauri Pajuniemi.
5aprile1999

La penso esattamente come te. Sekac giocatore molto forte sulla singola partita, ma in netto calo. Magari a Lugano risorge, ma temo che sarà un attaccante che giudicato sulla stagione sarà deludente. Me lo farei andare bene se sostituisse Ruotsalainen, ma temo invece che sostituisca Granlund..
D'altronde se non vuoi spendere poi i risultati sono questi.
Rispondi