Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Lightning »

barabitt ha scritto: 11 mag 2024, 9:05 Sono d'accordissimo con le tue perplessità e ne aggiungo altre:

1) se va via Turki ne prendi uno che segna tanto altrimenti ne prendi uno forte fisicamente, ma non dovrebbe essere il contrario, se va via Turki ti serve un toro no? Chi lo fa altrimenti il lavoro fisico del buon Calvin, inoltre Joly ha bisogno di un centro fisico per rendere altrimenti non funziona (in finlandia ha sempre giocato con un centro grande e grosso) e anche da noi, appena l'hanno tolto da Calvin non segnava più.

2) trova assurda l'uscita: "iniziamo con 6 stranieri così ognuno ha il suo ruolo", del tipo se inizi con 7 poi faranno i capricci. Ma scusa uno straniero con le palle arriva e se lo conquista il proprio ruolo, altrimenti sei solo un piangina che non ha voglia di lottare per quel ruolo, trovo assurdo che dei professionisti possano "*reclamare" un ruolo; tu vieni io ti pago e fai quel che ti dico io come squadra, ma ci mancherebbe !

3) Dice che dobbiamo fare del nostro meglio per rafforzare il gruppo, ma agendo in questo modo non lo stiamo rafforzando, ci stiamo indebolendo rispetto alla passata stagione (soprattutto se se ne va Calvin).

4) Ci prendiamo troppi rischi: "questo giocatore deve rendere di più", "quello deve fare meglio in PP", "quell'altro ancora deve avere un ruolo preciso", e se poi il tutto non va in porto e non funziona ? Saremo ai piedi della scala!! Trovo assurdo iniziare una stagione sperando in queste cose, senza provare ad assicurarti (con i giocatori giusti) che le cose funzionino davvero !!

Inoltre piccola riflessione finale: quante volte avete visto il presidente dello Zurigo in tv quest'anno ? Io solo quando ha preso in mano la coppa dei vincitori. Quante volte si è vista la Vicky ? Un milione !!
Questa è la differenza tra una società seria, ben calibrata e ben organizzata e la nostra che invece è diventata molto provinciale e poco professionale. Non esiste che la tua presidente va a pranzo con i giocatori, in vacanza con il CEO, tutti si danno del tu con baci e abbracci; non credo proprio che a Zurigo funzioni così !!
Si abbiamo lo stesso pensiero. Soprattutto il punto 4 ed il punto finale (subito sotto al quarto), riassumono bene i miei molto dubbi.
"Ma si, noi speriamo, ci aspettiamo che vada così" ma mi sembra senza delle vere basi solide. In poche parole, noi partecipiamo poi, se dico se, dovesse accadere qualcosa di positivo in più, ancora meglio (altrimenti pazienza, le nostre traballanti basi non si sono rilevate come ci aspettavamo... è come giocare alla ruota della fortuna, "così proviamo e vediamo cosa succede".
barabitt

Messaggio da barabitt »

...si esatto, è questo il modo in cui prepariamo le nuove stagioni. Tanto sappiamo di essere inferiori a parecchie squadre e quindi continuiamo a mantenere il nostro posticino, tanto non li raggiungeremo mai, o meglio, se tutto ma proprio tuttooo, ma tuttooooo tutttoooooo va per il verso giusto (poi non è mai così!!) potremo provare a mettere in difficoltà quelli più quotati.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

barabitt ha scritto: 11 mag 2024, 9:05 Sono d'accordissimo con le tue perplessità e ne aggiungo altre:

1) se va via Turki ne prendi uno che segna tanto altrimenti ne prendi uno forte fisicamente, ma non dovrebbe essere il contrario, se va via Turki ti serve un toro no? Chi lo fa altrimenti il lavoro fisico del buon Calvin, inoltre Joly ha bisogno di un centro fisico per rendere altrimenti non funziona (in finlandia ha sempre giocato con un centro grande e grosso) e anche da noi, appena l'hanno tolto da Calvin non segnava più.

2) trova assurda l'uscita: "iniziamo con 6 stranieri così ognuno ha il suo ruolo", del tipo se inizi con 7 poi faranno i capricci. Ma scusa uno straniero con le palle arriva e se lo conquista il proprio ruolo, altrimenti sei solo un piangina che non ha voglia di lottare per quel ruolo, trovo assurdo che dei professionisti possano "*reclamare" un ruolo; tu vieni io ti pago e fai quel che ti dico io come squadra, ma ci mancherebbe !

3) Dice che dobbiamo fare del nostro meglio per rafforzare il gruppo, ma agendo in questo modo non lo stiamo rafforzando, ci stiamo indebolendo rispetto alla passata stagione (soprattutto se se ne va Calvin).

4) Ci prendiamo troppi rischi: "questo giocatore deve rendere di più", "quello deve fare meglio in PP", "quell'altro ancora deve avere un ruolo preciso", e se poi il tutto non va in porto e non funziona ? Saremo ai piedi della scala!! Trovo assurdo iniziare una stagione sperando in queste cose, senza provare ad assicurarti (con i giocatori giusti) che le cose funzionino davvero !!

Inoltre piccola riflessione finale: quante volte avete visto il presidente dello Zurigo in tv quest'anno ? Io solo quando ha preso in mano la coppa dei vincitori. Quante volte si è vista la Vicky ? Un milione !!
Questa è la differenza tra una società seria, ben calibrata e ben organizzata e la nostra che invece è diventata molto provinciale e poco professionale. Non esiste che la tua presidente va a pranzo con i giocatori, in vacanza con il CEO, tutti si danno del tu con baci e abbracci; non credo proprio che a Zurigo funzioni così !!
:drinks:

L’intervista ho smesso di leggerla quasi subito. Altre che un paio di boiate :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

Non volevo essere, da subito, troppo polemico🤣
Mr.Nilson

Messaggio da Mr.Nilson »

Ciao a tutti,

io sinceramente penso che se dovessimo perdere il bravissimo Tukauf sarebbe una grande perdita.
L'unica cosa che dobbiamo e possiamo fare è guardare avanti con ottimismo e cercare di creare una squadra che dia emozioni e che riesca ad entrare nelle semi finali senza tribolare troppo se poi si va più lontano...... meglio ancora!

Per quanto riguarda il nostro presidente in televisione , sinceramente a me fa molto piacere che ci metta la faccia e che dica la sua.

Il fatto dei risultati, mi piacerebbe sapere il budget dello Zurigo!

Resto in attesa di un vostro gentile feedback

Ciao

:viking: :viking: :viking: :viking: :viking:
Bernie

Messaggio da Bernie »

Il bello delle interviste a Domenichelli e che anche se parlano dello stesso tema, sono sempre diverse :D

Qui quella a That's Hockey di settimana scorsa, dove da quasi l'impressione che, alla fine, sarà Ruotsalainen a voler partire...

“Il profilo dello straniero dipende da ciò che farà Thürkauf”
Il DS del Lugano Domenichelli ha parlato di mercato a That’s Hockey

Quando la stagione finisce il lavoro del direttore sportivo entra nel vivo. È così anche per Hnat Domenichelli, che nell’ultima puntata di That’s Hockey ha spiegato: “Attualmente ho più lavoro per la stagione 2025-26, per la prossima manca solo uno straniero, ma avremo diversi giocatori in scadenza e ci sono diversi nomi interessanti sul mercato. Il profilo dello straniero che prenderemo dipenderà da quello che farà Thürkauf. Ci sono tante voci che proverà ancora in America, ma non è sicuro che andrà via”.

"Ruotsalainen è un ottimo giocatore e l’intenzione è che resti, ma vuole delle garanzie sul suo ruolo: se potrà giocare nelle prime due linee è convinto di fare bene, altrimenti c’è la possibilità che non voglia restare."

Il DS del Lugano ha poi spiegato la scelta di ingaggiare Dahlström: “È un difensore difensivo. Abbiamo notato alla fine dell’anno parlando con lo staff tecnico che abbiamo sofferto molto nel nostro boxplay e nella zona difensiva, soprattutto nella parte più importante della stagione. Visto anche l’arrivo di Aebischer, un giocatore svizzero con diverse doti offensive, abbiamo deciso di puntare su Calle. LaLeggia ha fatto il suo, ma voleva la sicurezza di giocare sempre e quella non possiamo darla a nessuno”.

https://www.rsi.ch/sport/hockey/%E2%80% ... 41870.html
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Bernie ha scritto: 11 mag 2024, 17:41 Il bello delle interviste a Domenichelli e che anche se parlano dello stesso tema, sono sempre diverse :D

Qui quella a That's Hockey di settimana scorsa, dove da quasi l'impressione che, alla fine, sarà Ruotsalainen a voler partire...

“Il profilo dello straniero dipende da ciò che farà Thürkauf”
Il DS del Lugano Domenichelli ha parlato di mercato a That’s Hockey

Quando la stagione finisce il lavoro del direttore sportivo entra nel vivo. È così anche per Hnat Domenichelli, che nell’ultima puntata di That’s Hockey ha spiegato: “Attualmente ho più lavoro per la stagione 2025-26, per la prossima manca solo uno straniero, ma avremo diversi giocatori in scadenza e ci sono diversi nomi interessanti sul mercato. Il profilo dello straniero che prenderemo dipenderà da quello che farà Thürkauf. Ci sono tante voci che proverà ancora in America, ma non è sicuro che andrà via”.

"Ruotsalainen è un ottimo giocatore e l’intenzione è che resti, ma vuole delle garanzie sul suo ruolo: se potrà giocare nelle prime due linee è convinto di fare bene, altrimenti c’è la possibilità che non voglia restare."

Il DS del Lugano ha poi spiegato la scelta di ingaggiare Dahlström: “È un difensore difensivo. Abbiamo notato alla fine dell’anno parlando con lo staff tecnico che abbiamo sofferto molto nel nostro boxplay e nella zona difensiva, soprattutto nella parte più importante della stagione. Visto anche l’arrivo di Aebischer, un giocatore svizzero con diverse doti offensive, abbiamo deciso di puntare su Calle. LaLeggia ha fatto il suo, ma voleva la sicurezza di giocare sempre e quella non possiamo darla a nessuno”.

https://www.rsi.ch/sport/hockey/%E2%80% ... 41870.html
....ma mettetelo in terza allora !!!! :jump: :lol: :lol:
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

barabitt ha scritto: 11 mag 2024, 16:00 Non volevo essere, da subito, troppo polemico🤣
Ci siamo accorti di avere un problema difensivo e in boxplay…. Com’è che noi forumisti ce ne eravamo accorti un anno prima :hammer:
barabitt

Messaggio da barabitt »

...animo e coraggio, vorrà dire che l'anno prossimo si accorgeranno che siamo fisicamente troppo piccoli !! Domenichelli a fine carriera non è mica stato qualche mese a Berna? Forse sarà questo il motivo !! :lol:
Mr.Nilson

Messaggio da Mr.Nilson »

Ciao a tutti,

mi permetto aggiungere che per la prossima stagione, dobbiamo assolutamente migliorare il PP.
La scorsa stagione ha fatto molta molta fatica a girare.
Bisognerà arrivare a metà stagione con un Powerplay pericoloso e molto fruttuoso
Avete la mia medesima opinione?

Auguro a tutti una buona domenica e una buona festa della mamma!

:viking: :viking: :viking: :viking: :viking: :viking:
Rispondi