Si abbiamo lo stesso pensiero. Soprattutto il punto 4 ed il punto finale (subito sotto al quarto), riassumono bene i miei molto dubbi.barabitt ha scritto: 11 mag 2024, 9:05 Sono d'accordissimo con le tue perplessità e ne aggiungo altre:
1) se va via Turki ne prendi uno che segna tanto altrimenti ne prendi uno forte fisicamente, ma non dovrebbe essere il contrario, se va via Turki ti serve un toro no? Chi lo fa altrimenti il lavoro fisico del buon Calvin, inoltre Joly ha bisogno di un centro fisico per rendere altrimenti non funziona (in finlandia ha sempre giocato con un centro grande e grosso) e anche da noi, appena l'hanno tolto da Calvin non segnava più.
2) trova assurda l'uscita: "iniziamo con 6 stranieri così ognuno ha il suo ruolo", del tipo se inizi con 7 poi faranno i capricci. Ma scusa uno straniero con le palle arriva e se lo conquista il proprio ruolo, altrimenti sei solo un piangina che non ha voglia di lottare per quel ruolo, trovo assurdo che dei professionisti possano "*reclamare" un ruolo; tu vieni io ti pago e fai quel che ti dico io come squadra, ma ci mancherebbe !
3) Dice che dobbiamo fare del nostro meglio per rafforzare il gruppo, ma agendo in questo modo non lo stiamo rafforzando, ci stiamo indebolendo rispetto alla passata stagione (soprattutto se se ne va Calvin).
4) Ci prendiamo troppi rischi: "questo giocatore deve rendere di più", "quello deve fare meglio in PP", "quell'altro ancora deve avere un ruolo preciso", e se poi il tutto non va in porto e non funziona ? Saremo ai piedi della scala!! Trovo assurdo iniziare una stagione sperando in queste cose, senza provare ad assicurarti (con i giocatori giusti) che le cose funzionino davvero !!
Inoltre piccola riflessione finale: quante volte avete visto il presidente dello Zurigo in tv quest'anno ? Io solo quando ha preso in mano la coppa dei vincitori. Quante volte si è vista la Vicky ? Un milione !!
Questa è la differenza tra una società seria, ben calibrata e ben organizzata e la nostra che invece è diventata molto provinciale e poco professionale. Non esiste che la tua presidente va a pranzo con i giocatori, in vacanza con il CEO, tutti si danno del tu con baci e abbracci; non credo proprio che a Zurigo funzioni così !!
"Ma si, noi speriamo, ci aspettiamo che vada così" ma mi sembra senza delle vere basi solide. In poche parole, noi partecipiamo poi, se dico se, dovesse accadere qualcosa di positivo in più, ancora meglio (altrimenti pazienza, le nostre traballanti basi non si sono rilevate come ci aspettavamo... è come giocare alla ruota della fortuna, "così proviamo e vediamo cosa succede".