Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
-
5aprile1999
Re: Mercato giocatori 6.0
Non lo so dove va Laleggia ma dovresti sapere che gli stipendi in Svizzera, Russia a parte, sono i piu' alti in Europa. Ora, se un giocatore come Laleggia, che la scorsa stagione era il capocannoniere tra i difensori in Svezia, decide di venire in Svizzera, a meno che sia un coglione, si fa pagare meglio rispetto alla Scandinavia. Adesso non penso che andrà in un altra squadra di NLA che sia oltretutto disposta a pagarlo di piu' di quanto prendeva a Lugano. Probabilmente tornerà in Scandinavia, a uno stipendio inferiore. Io non credo che Laleggia abbia detto al Lugano: "si, si, sciogliamo il contratto che poi io in qualche modo mi arrangio, voi mi siete simpatici". Qualche soldo glielo devi aver dato, fidati.
Sicuramente va così, andrà in Svezia o in Germania e noi chiaramente dobbiamo pagare !! La coglionata l'hanno fatto l'anno scorso quando l'hanno preso, secondo me siamo rimasti con il cerino in mano perchè speravamo in qualche giocatore che poi non è venuto e abbiamo dovuto ripiegare su Laleggia, dilettanti !! Io continuo a dirlo, speculare sui giocatori è una cazzata, se hai deciso di prenderne uno punti a quello e se vedi che non va viri si qualcun altro, ma non aspetti fino alla fine perchè speri si abbassi il prezzo e poi perchè non riesci a prenderlo, devi accontentarti del piano Z !!!5aprile1999 ha scritto: 3 mag 2024, 14:01 Non lo so dove va Laleggia ma dovresti sapere che gli stipendi in Svizzera, Russia a parte, sono i piu' alti in Europa. Ora, se un giocatore come Laleggia, che la scorsa stagione era il capocannoniere tra i difensori in Svezia, decide di venire in Svizzera, a meno che sia un coglione, si fa pagare meglio rispetto alla Scandinavia. Adesso non penso che andrà in un altra squadra di NLA che sia oltretutto disposta a pagarlo di piu' di quanto prendeva a Lugano. Probabilmente tornerà in Scandinavia, a uno stipendio inferiore. Io non credo che Laleggia abbia detto al Lugano: "si, si, sciogliamo il contratto che poi io in qualche modo mi arrangio, voi mi siete simpatici". Qualche soldo glielo devi aver dato, fidati.
Io non aspetterei l'evoluzione del caso Thurkauf. Un centro di primo piano va blindato subito per non rischiare di perdere sia Calvin sia uno straniero C di primo piano che sarebbe più difficile da trovare in estate. Se Calvin restasse avremmo 2 centri top e cmq avremmo sempre a disposizione qlc ala buona da affiancare: Mueller, Carr, Joly, Fazz, Ruotsalainen.
Se perdiamo Thurki e prendiamo un centro solo discreto rischiamo di finire dietro ai cugini e poi altro che aumento degli abbonamenti e 4500 tesserati.
Se perdiamo Thurki e prendiamo un centro solo discreto rischiamo di finire dietro ai cugini e poi altro che aumento degli abbonamenti e 4500 tesserati.
Esatto, ma come già si diceva purtroppo speculano perché non vogliono spendere soldi e quindi, se va via Calvin e abbiamo fortuna riusciremo a prendere un centro di primo piano, se va via Calvin e il centro forte l'ha preso già qualcun altro passeremo al piano B/C/D/E/F....,di solito è l'F e rimaniamo fregati. Se volessero davvero allestire una squadra forte prenderebbero il centro di primo piano a prescindere ! Se Calvin restasse avremmo 3 ottimi centri Türki, quello nuovo, Arco !DelGallo ha scritto: 3 mag 2024, 16:00 Io non aspetterei l'evoluzione del caso Thurkauf. Un centro di primo piano va blindato subito per non rischiare di perdere sia Calvin sia uno straniero C di primo piano che sarebbe più difficile da trovare in estate. Se Calvin restasse avremmo 2 centri top e cmq avremmo sempre a disposizione qlc ala buona da affiancare: Mueller, Carr, Joly, Fazz, Ruotsalainen.
La pensiamo =barabitt ha scritto: 3 mag 2024, 16:22Esatto, ma come già si diceva purtroppo speculano perché non vogliono spendere soldi e quindi, se va via Calvin e abbiamo fortuna riusciremo a prendere un centro di primo piano, se va via Calvin e il centro forte l'ha preso già qualcun altro passeremo al piano B/C/D/E/F....,di solito è l'F e rimaniamo fregati. Se volessero davvero allestire una squadra forte prenderebbero il centro di primo piano a prescindere ! Se Calvin restasse avremmo 3 ottimi centri Türki, quello nuovo, Arco !DelGallo ha scritto: 3 mag 2024, 16:00 Io non aspetterei l'evoluzione del caso Thurkauf. Un centro di primo piano va blindato subito per non rischiare di perdere sia Calvin sia uno straniero C di primo piano che sarebbe più difficile da trovare in estate. Se Calvin restasse avremmo 2 centri top e cmq avremmo sempre a disposizione qlc ala buona da affiancare: Mueller, Carr, Joly, Fazz, Ruotsalainen.
...purtroppo è la dirigenza a non pensarla così !DelGallo ha scritto: 3 mag 2024, 16:40La pensiamo =barabitt ha scritto: 3 mag 2024, 16:22Esatto, ma come già si diceva purtroppo speculano perché non vogliono spendere soldi e quindi, se va via Calvin e abbiamo fortuna riusciremo a prendere un centro di primo piano, se va via Calvin e il centro forte l'ha preso già qualcun altro passeremo al piano B/C/D/E/F....,di solito è l'F e rimaniamo fregati. Se volessero davvero allestire una squadra forte prenderebbero il centro di primo piano a prescindere ! Se Calvin restasse avremmo 3 ottimi centri Türki, quello nuovo, Arco !DelGallo ha scritto: 3 mag 2024, 16:00 Io non aspetterei l'evoluzione del caso Thurkauf. Un centro di primo piano va blindato subito per non rischiare di perdere sia Calvin sia uno straniero C di primo piano che sarebbe più difficile da trovare in estate. Se Calvin restasse avremmo 2 centri top e cmq avremmo sempre a disposizione qlc ala buona da affiancare: Mueller, Carr, Joly, Fazz, Ruotsalainen.
Ho letto tanti bei discorsi, ma io che sono tifoso da una vita già presente a Noranco (mi manca un anno agli ottanta) e ho già pagato l'abbonamento, qualche domanda me la pongo. Il tifoso bianconero una squadra forte se la merita veramente?
Non sono un dirigente ma osservando questa classifica di spettatori, mi chiederei ne vale veramente la pena spendere milioni per giocatori di primo piano?
La media è di 7'130 unità ed è la più alta di tutta Europa. A guidare questa speciale classifica sono Berna (15'490), Zurigo (11'244) e Friborgo (9'047, il 100% di biglietti venduti). Malgrado una leggerissima diminuzione di 17 unità, l’Ambrì è al settimo posto con 6’463 spettatori paganti (il 95,40% della capacità della Gottardo Arena). Il Lugano con 5’071 è invece undicesimo, ma è tredicesimo davanti al solo Kloten per percentuale di posti venduti (75,32%).
Purtroppo il tifoso luganese è sempre stato viziato. Non centra nessuna crisi finanziaria perché è solo una bella scusa, guardare la posizione di quelli lassù mi fa tanta rabbia e loro devono fare tanta strada per assistere a una partita.
Non sono un dirigente ma osservando questa classifica di spettatori, mi chiederei ne vale veramente la pena spendere milioni per giocatori di primo piano?
La media è di 7'130 unità ed è la più alta di tutta Europa. A guidare questa speciale classifica sono Berna (15'490), Zurigo (11'244) e Friborgo (9'047, il 100% di biglietti venduti). Malgrado una leggerissima diminuzione di 17 unità, l’Ambrì è al settimo posto con 6’463 spettatori paganti (il 95,40% della capacità della Gottardo Arena). Il Lugano con 5’071 è invece undicesimo, ma è tredicesimo davanti al solo Kloten per percentuale di posti venduti (75,32%).
Purtroppo il tifoso luganese è sempre stato viziato. Non centra nessuna crisi finanziaria perché è solo una bella scusa, guardare la posizione di quelli lassù mi fa tanta rabbia e loro devono fare tanta strada per assistere a una partita.
Questo è sicuramente un problema e hai perfettamente ragione, ma non è dicendo che il tifoso luganese è viziato che riporti la gente in pista. Purtroppo l'unico modo per poter riuscire ad attirare più pubblico è quello di allestire una squadra competitiva, che faccia divertire minimamente, e che possa avere ambizioni, altrimenti le 2000 persone che mancano all'appello non verranno mai !! Ci andremo io, te e i soliti 3500/4000, perchè siamo innamorati di questi colori, ma gli altri li attirerai solo se vinci (ed è proprio per questo motivo che, purtroppo, la tifoseria bianconera è viziata !)falko ha scritto: 3 mag 2024, 17:36 Ho letto tanti bei discorsi, ma io che sono tifoso da una vita già presente a Noranco (mi manca un anno agli ottanta) e ho già pagato l'abbonamento, qualche domanda me la pongo. Il tifoso bianconero una squadra forte se la merita veramente?
...quindi sta alla dirigenza scegliere, o continui a rimanere nel limbo (quindi non spendi e speri di fare delle stagioni decenti !!!), o finalmente investi per il futuro, e metti in piedi una squadra che possa avere ambizioni (chiaramente con il rischio di buttare via i soldi), ma l'unico modo per riportare la gente è questo. Se ci sono le emozioni anche i tifosi meno attaccati arriveranno, altrimenti rimarremo sempre i soliti. La dirigenza è a un bivio e io so benissimo quale strada sceglierà, purtroppo.
I meno attaccati non verranno mai in RS, ma solo se si qualifica per i PO.barabitt ha scritto: 3 mag 2024, 17:46 ...quindi sta alla dirigenza scegliere, o continui a rimanere nel limbo (quindi non spendi e speri di fare delle stagioni decenti !!!), o finalmente investi per il futuro, e metti in piedi una squadra che possa avere ambizioni (chiaramente con il rischio di buttare via i soldi), ma l'unico modo per riportare la gente è questo. Se ci sono le emozioni anche i tifosi meno attaccati arriveranno, altrimenti rimarremo sempre i soliti. La dirigenza è a un bivio e io so benissimo quale strada sceglierà, purtroppo.