Ieri i finlandesi che sono venuti per lui (spettacolari ) hanno proprio detto che ha bisogno di compagni che gli creano movimento e spazi, che malgrado non sia un gigante gioca comunque bene fisicamente e metterlo con altri “artisti” lo sminuisce. Hanno anche detto che la Liiga è molto più fisica della NL, che se è riuscito a imporsi in un contesto simile in Svizzera non avrà alcun tipo di problema.
Questo l’hanno detto con diverse birre ingerite, ma mi sento di credergli.
Thor41 ha scritto: ↑14 ott 2023, 10:15
Ieri i finlandesi che sono venuti per lui (spettacolari ) hanno proprio detto che ha bisogno di compagni che gli creano movimento e spazi, che malgrado non sia un gigante gioca comunque bene fisicamente e metterlo con altri “artisti” lo sminuisce. Hanno anche detto che la Liiga è molto più fisica della NL, che se è riuscito a imporsi in un contesto simile in Svizzera non avrà alcun tipo di problema.
Io non sono convinto che la liiga sia molto più fisica che il nostro campionato, anzi !
Thor41 ha scritto: ↑14 ott 2023, 10:15
Io non sono convinto che la liiga sia molto più fisica che il nostro campionato, anzi !
E' fisica ed il pattinaggio veloce. Comunque su Joly dopo la fine del primo turno (13 partite) mi sembra di poter dire che e' un giocatore utilissimo alla causa. Può dare ancora di più e darà tanto.
Nessuno che spende una sola parola per Joly, che e' diventato decisivo nelle ultime partite! Visto le ottime stagioni in Finlandia ero sicuro che sarebbe potuto emergere anche in CH. Avanti così!!!
Repe ha scritto: ↑26 ott 2023, 8:49
Nessuno che spende una sola parola per Joly, che e' diventato decisivo nelle ultime partite! Visto le ottime stagioni in Finlandia ero sicuro che sarebbe potuto emergere anche in CH. Avanti così!!!
Joly ottimo, Repe ci avevi visto benissimo. E mi sembra che anchi Sami Niku continui a fare benissimo in Finlandia. Personalmente pero' sono contento anche con Laleggia, che offensivamente rende non poco e difensivamente migliora sempre. D'altronde Gianinazzi lo fa giocare tantissimo.
Tornando a Joly, ottimo colpo. Molto meglio uno come lui, giovane e affamato, che una vecchia gloria NHL come Boedker o Connolly.
Repe ha scritto: ↑26 ott 2023, 8:49
Forse chi lo criticava si era dimenticato che poco prima dell inizio della stagione si era infortunato… non sono dei robot bisogna avere anche un po’ di pazienza