Thibault Fatton

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Thibault Fatton

Messaggio da Jean Valjean »

Stamkos84 ha scritto: 16 ott 2023, 23:26 Meyer L anno scorso ha fatto la stagione della vita…negli ultimi anni il portiere è stato fondamentale e spesso ha vinto genoni, che è un top…altri svizzeri del
Suo livello, per ora, non ne vedo
E vogliamo parlare del roster del Ginevra?
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Si, straniero in porta forte ..chiaro, deve fare la differenza… nei PO koskinen L ha fatta , ora no…vedremo a marzo…comunque a prescindere dal nome del portiere, deve essere il più forte della squadra, essendo il
GiocTore più importante ..se poi riusciamo
Ad avere lo svizzero Top, sarebbe il massimo, altrimenti io punterei sempre su uno straniero TOP
barabitt

Messaggio da barabitt »

...purtroppo lo sai che il mio pensiero è diverso, io preferisco due Ronnie Rueger (buon portiere) svizzeri, che uno svizzero e uno straniero fortissimo !
Jean Valjean

barabitt ha scritto: 17 ott 2023, 8:49 ...purtroppo lo sai che il mio pensiero è diverso, io preferisco due Ronnie Rueger (buon portiere) svizzeri, che uno svizzero e uno straniero fortissimo !
Si vede che non ti interessa vincere :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 17 ott 2023, 10:29
barabitt ha scritto: 17 ott 2023, 8:49 ...purtroppo lo sai che il mio pensiero è diverso, io preferisco due Ronnie Rueger (buon portiere) svizzeri, che uno svizzero e uno straniero fortissimo !
Si vede che non ti interessa vincere :D
Infatti non è il mio primo pensiero al momento. E poi il portiere straniero non è garanzia di vittoria, anzi spesso hanno vinto squadre con portiere svizzero, quindi non lo trovo un grosso problema.
Jean Valjean

Squadre con Genoni e/o roster stellari ;-)
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 17 ott 2023, 11:45 Squadre con Genoni e/o roster stellari ;-)
Se vuoi vincere devi sempre avere roster stellari, a prescindere dal portiere ! ;)
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Il portiere nell'hockey ha un impatto enorme nel raggiungimento della vittoria. Può spostare letteralmente gli equilibri e solo a parità dei due portieri la differenza la fa totalmente il roster (vedi la nostra finale contro il Berna nel 2016). Detto questo, soprattutto nella nostra situazione, potremmo anche giocare esclusivamente con il portiere svizzero. La più grande paura rimane quella di uscire malamente nei playoffs come successo nel 2020/2021 nonostante fossimo arrivati secondi in regular season. Quei quarti di finale me li ricordo piuttosto bene e la differenza l'hanno fatta i portieri. Come detto più volte, l'anno scorso il Ginevra è stato fortunato che Mayer è esploso nei playoffs e a parità di portieri la differenza l'ha fatta il roster. Alla luce di tutto questo personalmente sono in una fase in cui mi trovo un po' indeciso, sono sicuro che con Schlegel potremmo comunque fare bene in regular season ma non vorrei poi uscire con la coda tra le gambe nei playoffs o addirittura nei pre-playoffs se dovessimo passare da li. Sinceramente non so, ho scritto un pippone per non arrivarne ad una :wacko:
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Koskinen quest'anno finora giustamente criticato, ma sennza di lui secondo me nemmeno facevamo i pre-playoffs la scorsa stagione. Mi ricordo il derby da dentro o fuori su dai piotti a qualche giornata dalla fine della RS. Probabilmente se perdevamo quello noi eravamo fuori. Partitone di Koskinen, decisivo per la vittoria. Idem contro il Friborgo. Col Servette poi gli stessi tifosi del Servette dicevano che Koskinen era decisivo e quasi li buttiamo fuori (il palo di Guerra ancora urla vendetta). Magari esagero, ma secondo me senza Koskinen la scorsa stagione non facevamo i pre-playoffs e il Giana non sarebbe piu' il nostro allenatore. Oggi pero' i rendimenti si equivalgono ed è giusto che giochi maggiormente Schlegel. Piu' avanti, se torna in grande forma Koskinen, mi sentirei piu' tranquillo con lui che con Schlegel. Sull'importanza del portiere sono completamente allineato con Jean e Stamkos.
Jean Valjean

barabitt ha scritto: 17 ott 2023, 12:59
Jean Valjean ha scritto: 17 ott 2023, 11:45 Squadre con Genoni e/o roster stellari ;-)
Se vuoi vincere devi sempre avere roster stellari, a prescindere dal portiere ! ;)
Dai barabitt, siamo arrivati in finale con Vedova, Romanenghi e Zorin ;-)
Ah, ma non c’era Schlegel in porta :D
Rispondi