Luca Gianinazzi

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 »

Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2023, 15:55
Ragno70 ha scritto: 4 ott 2023, 11:07
Paul Martel ha scritto: 4 ott 2023, 7:27 Più che lui chi gli sta sopra non deve farsi travolgere dall’(ennesima) ondata… Ma lasciarlo lavorare tranquillo nonostante i risultati. Si è scelto lui, che si abbia la decenza di essere coerenti per una volta.
Giusto, diciamo che ieri sera é stata la peggior partita, con lo ZSC onestamente non vi é paragone, le altre ce le siamo sempre giocate,
un pò la sfiga (13 pali nelle prime 8 partite), un pò l'imperizia sotto porta avversaria e nei pressi della nostra hanno generato
mancate reti clamorose ed errori dei singoli in difesa, ma la via é quella giusta...spero non si facciano effettivamente travolgere... :viking:
Gioco complicato che porta a molteplici errori individuali
Gestione di Zanetti incomprensibile
Zero carisma, zero emozioni

Non parlerei di sfiga ;-) (prendere palo non è sfortuna ;-) )
È quello che si legge da 20 anni quasi a questa parte ma alla domanda “cosa si intende per gioco” quasi nessuno sa rispondere.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Grog

Messaggio da Grog »

in questo campionato equilibrato, una volta che non ti gira prendi una batosta.
Inutile farsi prendere da isterismi. A differenza dell'anno scorso non girano voci di allenamenti poco intensi, allenatore sempre al telefono per progetti extra-sportivi etc.

il campionato è lungo e prima o poi le cose girano ed entrano 10-15 vittorie ravvicinate. Anche Vegas l'anno scorso è incappate in sconfitte per 7-2, 3 x 5-1, 4-0 etc. Non ti gira tutte le sere.
Ieri meno bene decisamente, ma quanto fatto vedere prima era ok, mancano solo i punti.

Calma e sangue freddo, per me ora di gennaio / febbraio sarà tutta un'altra storia.
:viking:
seppi

Messaggio da seppi »

Grog ha scritto: 4 ott 2023, 21:56 in questo campionato equilibrato, una volta che non ti gira prendi una batosta.
Inutile farsi prendere da isterismi. A differenza dell'anno scorso non girano voci di allenamenti poco intensi, allenatore sempre al telefono per progetti extra-sportivi etc.

il campionato è lungo e prima o poi le cose girano ed entrano 10-15 vittorie ravvicinate. Anche Vegas l'anno scorso è incappate in sconfitte per 7-2, 3 x 5-1, 4-0 etc. Non ti gira tutte le sere.
Ieri meno bene decisamente, ma quanto fatto vedere prima era ok, mancano solo i punti.

Calma e sangue freddo, per me ora di gennaio / febbraio sarà tutta un'altra storia.
:viking:
Si va bene la tua riflessione ma adesso si parte così da 3 campionati. Poi dopo cosa succede...arrivano nuovi giocatori stranieri...correggendo gli errori in campagna acquisti...
Ragno70

Messaggio da Ragno70 »

RonSeven ha scritto: 4 ott 2023, 16:49
Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2023, 15:53 Difesa a spada tratta perché si chiama Gianinazzi? Se la squadra non lo segue, che facciamo? E se non arrivano i risultati?

Per me può restare al suo posto solo se:

a) arrivano dei risultati concreti o
b) siamo pazzi

Come ha scritto qualcun altro, questo è un business e non può prescindere dal risultato sportivo. Nessuno va alla pista perché l’allenatore si chiama Gianinazzi ;-)
Si ma non possiamo mica cambiare allenatore ogni anno dai… ma bastaaaaa che già siamo una barzelletta
..questo é il mondo di oggi..si vuole tutto e subito, nuovo allenatore che buca un incontro e già si spara a zero e lo si vuole allontanare
perché LA SQUADRA NON LO SEGUE ?....ma vivi nello spogliatoio?...per me incomprensibile
formaggino

Messaggio da formaggino »

Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2023, 15:53 Difesa a spada tratta perché si chiama Gianinazzi? Se la squadra non lo segue, che facciamo? E se non arrivano i risultati?

b) siamo pazzi

Come ha scritto qualcun altro, questo è un business e non può prescindere dal risultato sportivo. Nessuno va alla pista perché l’allenatore si chiama Gianinazzi ;-)
ma non scherziamo dai, avanti con lui anche i n serie B...sono stati cambiati 86 allenatori e non ha mai funzionato.
Allontanarlo sarebbe la scelta peggiore e più incoerente che potrebbe fare la società (anche se non mi meraviglio più di tanto considerata la stima che ho dei dirigenti) dalla nascita del club.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Su questo sono d'accordo anch'io, andrei avanti con lui e basta. Ma a maggior ragione, vista la fiducia della società, non capisco questa confusione e questa mancanza di certezze da parte sua.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

formaggino ha scritto: 5 ott 2023, 9:24

b) siamo pazzi

ma non scherziamo dai, avanti con lui anche i n serie B...sono stati cambiati 86 allenatori e non ha mai funzionato.
Allontanarlo sarebbe la scelta peggiore e più incoerente che potrebbe fare la società (anche se non mi meraviglio più di tanto considerata la stima che ho dei dirigenti) dalla nascita del club.
Sono pienamente d'accordo Formaggino, ma anche Gianinazzi e il suo staff devono darsi una mossa. Non succederà, ma tu, da dirigente del Lugano, cosa faresti se anche le prossime 4 partite fossero identiche a quelle contro il Rapperswill, con sconfitte nettissime e assenza completa di gioco? Nemmeno io penso che arriveremo a questa situazione, ma ci sono molti fattori in gioco da considerare. E lo sa anche Gianinazzi. Ora, come dice anche lui, è in primis lui e il suo staff che devono trovare delle soluzioni.
K_Kurlash

Messaggio da K_Kurlash »

Dal CDT odierno:

Le sfide con Ginevra e Davos diranno se la brutta sconfitta con il Rapperswil ha lasciato il segno nella mente del Lugano. O se l'hanno lasciato i fischi dei tifosi: «Non so come li ha presi la squadra, ma a me hanno fatto male - afferma Luca Gianinazzi . Sto facendo del mio meglio per il gruppo e ritengo che nei momenti difficili si debba rimanere tutti uniti. Mi auguro che contro il Ginevra i tifosi lotteranno insieme a noi».

Situazione complessa. Da un lato, comprensibilissima frustrazione del tifoso di fronte a certi scempi. Dall’altro, capisco l’amarezza umana del Giana: i risultati non arrivano per mille motivi (che nessuno capisce da anni, altrimenti non saremmo in questa situazione), ma non certo per mancanza di buona volontà.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

formaggino ha scritto: 5 ott 2023, 9:24

b) siamo pazzi

Se non arrivano risultati avanti con lui? Speriamo di non doverci porre questa domanda.
In serie B il Lugano sparirebbe.
falko

Messaggio da falko »

K_Kurlash ha scritto: 6 ott 2023, 7:29 Dal CDT odierno:

Le sfide con Ginevra e Davos diranno se la brutta sconfitta con il Rapperswil ha lasciato il segno nella mente del Lugano. O se l'hanno lasciato i fischi dei tifosi: «Non so come li ha presi la squadra, ma a me hanno fatto male - afferma Luca Gianinazzi . Sto facendo del mio meglio per il gruppo e ritengo che nei momenti difficili si debba rimanere tutti uniti. Mi auguro che contro il Ginevra i tifosi lotteranno insieme a noi».

Situazione complessa. Da un lato, comprensibilissima frustrazione del tifoso di fronte a certi scempi. Dall’altro, capisco l’amarezza umana del Giana: i risultati non arrivano per mille motivi (che nessuno capisce da anni, altrimenti non saremmo in questa situazione), ma non certo per mancanza di buona volontà.
Hanno fatto male i fischi? Cosa doveva fare il pubblico davanti ad un simile scempio? Applaudire a scena aperta?
I giocatori e lo staff, devono pensare e capire che ci sono persone che fanno fatica a tirare la fine del mese, ma per l'amore di questi colori non rinunciano all'abbonamento.
Rispondi