È quello che si legge da 20 anni quasi a questa parte ma alla domanda “cosa si intende per gioco” quasi nessuno sa rispondere.Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2023, 15:55Gioco complicato che porta a molteplici errori individualiRagno70 ha scritto: 4 ott 2023, 11:07Giusto, diciamo che ieri sera é stata la peggior partita, con lo ZSC onestamente non vi é paragone, le altre ce le siamo sempre giocate,Paul Martel ha scritto: 4 ott 2023, 7:27 Più che lui chi gli sta sopra non deve farsi travolgere dall’(ennesima) ondata… Ma lasciarlo lavorare tranquillo nonostante i risultati. Si è scelto lui, che si abbia la decenza di essere coerenti per una volta.
un pò la sfiga (13 pali nelle prime 8 partite), un pò l'imperizia sotto porta avversaria e nei pressi della nostra hanno generato
mancate reti clamorose ed errori dei singoli in difesa, ma la via é quella giusta...spero non si facciano effettivamente travolgere...![]()
Gestione di Zanetti incomprensibile
Zero carisma, zero emozioni
Non parlerei di sfiga(prendere palo non è sfortuna
)
Luca Gianinazzi
Moderatore: Thor41
Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
in questo campionato equilibrato, una volta che non ti gira prendi una batosta.
Inutile farsi prendere da isterismi. A differenza dell'anno scorso non girano voci di allenamenti poco intensi, allenatore sempre al telefono per progetti extra-sportivi etc.
il campionato è lungo e prima o poi le cose girano ed entrano 10-15 vittorie ravvicinate. Anche Vegas l'anno scorso è incappate in sconfitte per 7-2, 3 x 5-1, 4-0 etc. Non ti gira tutte le sere.
Ieri meno bene decisamente, ma quanto fatto vedere prima era ok, mancano solo i punti.
Calma e sangue freddo, per me ora di gennaio / febbraio sarà tutta un'altra storia.

Inutile farsi prendere da isterismi. A differenza dell'anno scorso non girano voci di allenamenti poco intensi, allenatore sempre al telefono per progetti extra-sportivi etc.
il campionato è lungo e prima o poi le cose girano ed entrano 10-15 vittorie ravvicinate. Anche Vegas l'anno scorso è incappate in sconfitte per 7-2, 3 x 5-1, 4-0 etc. Non ti gira tutte le sere.
Ieri meno bene decisamente, ma quanto fatto vedere prima era ok, mancano solo i punti.
Calma e sangue freddo, per me ora di gennaio / febbraio sarà tutta un'altra storia.
Si va bene la tua riflessione ma adesso si parte così da 3 campionati. Poi dopo cosa succede...arrivano nuovi giocatori stranieri...correggendo gli errori in campagna acquisti...Grog ha scritto: 4 ott 2023, 21:56 in questo campionato equilibrato, una volta che non ti gira prendi una batosta.
![]()
..questo é il mondo di oggi..si vuole tutto e subito, nuovo allenatore che buca un incontro e già si spara a zero e lo si vuole allontanareRonSeven ha scritto: 4 ott 2023, 16:49Si ma non possiamo mica cambiare allenatore ogni anno dai… ma bastaaaaa che già siamo una barzellettaJean Valjean ha scritto: 4 ott 2023, 15:53 Difesa a spada tratta perché si chiama Gianinazzi? Se la squadra non lo segue, che facciamo? E se non arrivano i risultati?
Per me può restare al suo posto solo se:
a) arrivano dei risultati concreti o
b) siamo pazzi
Come ha scritto qualcun altro, questo è un business e non può prescindere dal risultato sportivo. Nessuno va alla pista perché l’allenatore si chiama Gianinazzi![]()
perché LA SQUADRA NON LO SEGUE ?....ma vivi nello spogliatoio?...per me incomprensibile
-
formaggino
ma non scherziamo dai, avanti con lui anche i n serie B...sono stati cambiati 86 allenatori e non ha mai funzionato.Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2023, 15:53 Difesa a spada tratta perché si chiama Gianinazzi? Se la squadra non lo segue, che facciamo? E se non arrivano i risultati?
b) siamo pazzi
Come ha scritto qualcun altro, questo è un business e non può prescindere dal risultato sportivo. Nessuno va alla pista perché l’allenatore si chiama Gianinazzi![]()
Allontanarlo sarebbe la scelta peggiore e più incoerente che potrebbe fare la società (anche se non mi meraviglio più di tanto considerata la stima che ho dei dirigenti) dalla nascita del club.
- Metro the best
Su questo sono d'accordo anch'io, andrei avanti con lui e basta. Ma a maggior ragione, vista la fiducia della società, non capisco questa confusione e questa mancanza di certezze da parte sua.
-
5aprile1999
Sono pienamente d'accordo Formaggino, ma anche Gianinazzi e il suo staff devono darsi una mossa. Non succederà, ma tu, da dirigente del Lugano, cosa faresti se anche le prossime 4 partite fossero identiche a quelle contro il Rapperswill, con sconfitte nettissime e assenza completa di gioco? Nemmeno io penso che arriveremo a questa situazione, ma ci sono molti fattori in gioco da considerare. E lo sa anche Gianinazzi. Ora, come dice anche lui, è in primis lui e il suo staff che devono trovare delle soluzioni.formaggino ha scritto: 5 ott 2023, 9:24ma non scherziamo dai, avanti con lui anche i n serie B...sono stati cambiati 86 allenatori e non ha mai funzionato.Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2023, 15:53 Difesa a spada tratta perché si chiama Gianinazzi? Se la squadra non lo segue, che facciamo? E se non arrivano i risultati?
b) siamo pazzi
Allontanarlo sarebbe la scelta peggiore e più incoerente che potrebbe fare la società (anche se non mi meraviglio più di tanto considerata la stima che ho dei dirigenti) dalla nascita del club.
Dal CDT odierno:
“Le sfide con Ginevra e Davos diranno se la brutta sconfitta con il Rapperswil ha lasciato il segno nella mente del Lugano. O se l'hanno lasciato i fischi dei tifosi: «Non so come li ha presi la squadra, ma a me hanno fatto male - afferma Luca Gianinazzi . Sto facendo del mio meglio per il gruppo e ritengo che nei momenti difficili si debba rimanere tutti uniti. Mi auguro che contro il Ginevra i tifosi lotteranno insieme a noi».
Situazione complessa. Da un lato, comprensibilissima frustrazione del tifoso di fronte a certi scempi. Dall’altro, capisco l’amarezza umana del Giana: i risultati non arrivano per mille motivi (che nessuno capisce da anni, altrimenti non saremmo in questa situazione), ma non certo per mancanza di buona volontà.
“Le sfide con Ginevra e Davos diranno se la brutta sconfitta con il Rapperswil ha lasciato il segno nella mente del Lugano. O se l'hanno lasciato i fischi dei tifosi: «Non so come li ha presi la squadra, ma a me hanno fatto male - afferma Luca Gianinazzi . Sto facendo del mio meglio per il gruppo e ritengo che nei momenti difficili si debba rimanere tutti uniti. Mi auguro che contro il Ginevra i tifosi lotteranno insieme a noi».
Situazione complessa. Da un lato, comprensibilissima frustrazione del tifoso di fronte a certi scempi. Dall’altro, capisco l’amarezza umana del Giana: i risultati non arrivano per mille motivi (che nessuno capisce da anni, altrimenti non saremmo in questa situazione), ma non certo per mancanza di buona volontà.
- Jean Valjean
Se non arrivano risultati avanti con lui? Speriamo di non doverci porre questa domanda.formaggino ha scritto: 5 ott 2023, 9:24ma non scherziamo dai, avanti con lui anche i n serie B...sono stati cambiati 86 allenatori e non ha mai funzionato.Jean Valjean ha scritto: 4 ott 2023, 15:53 Difesa a spada tratta perché si chiama Gianinazzi? Se la squadra non lo segue, che facciamo? E se non arrivano i risultati?
b) siamo pazzi
In serie B il Lugano sparirebbe.
Hanno fatto male i fischi? Cosa doveva fare il pubblico davanti ad un simile scempio? Applaudire a scena aperta?K_Kurlash ha scritto: 6 ott 2023, 7:29 Dal CDT odierno:
I giocatori e lo staff, devono pensare e capire che ci sono persone che fanno fatica a tirare la fine del mese, ma per l'amore di questi colori non rinunciano all'abbonamento.