Hai ragione, in effetti mi sono soffermato solo su chi è arrivato e poi partito senza includere chi ha reso prima di arrivare è da noi si è spento. Andando indietro i casi sono diversi, da Lemm a Fritsche a Walsky, ce ne sono sicuramente altri che attualmente non mi vengono in mente. Cunti è stata una scommessa andata male, veniva da anni difficili a Zurigo, non si è mai ambientato da noi e ha trovato la sua dimensione a Bienne.Lightning ha scritto: ↑1 ott 2023, 22:25Il mio discorso era riferito a giocatori di un certo livello o che hanno dimostrato di esserlo in passato. Ad esempio, Brunner ed anche Cunti (quest'ultimo ha fatto sicuramente di più a Bienne visto che a Lugano era sempre fuori), Loeffel mi sembra meglio a Berna, Alatalo a Zugo pareva un mezzo fenomeno in difesa, qui da noi commette un'infinità di errori. Bertaggia nella RS ha fatto molto male ma molto bene nei playoff. Hofmann era decisivo sia da noi che a Zugo (anche se mi pare in calo nell'ultimo anno a livello di presenza). Andersson, invece, a Berna ha fatto anni molto belli dove era molto importante in difesa ed inizialmente da noi era partito parecchio bene l'anno scorso poi si è improvvisamente spento e fa tanta fatica ora.Thor41 ha scritto: ↑1 ott 2023, 21:25Bon dai, a parte Lammer e forse Cunti che hanno trovato la loro dimensione altrove, altri non è che stiano facendo faville.Lightning ha scritto: ↑1 ott 2023, 19:40
Anch'io sono convinto che a Lugano ci sia un'aria diversa (mettiamola così) che fa in modo che i giocatori, per qualche strano motivo, non esprimano totalmente il loro potenziale.
Parlo anche in generale a livello di squadra (e staff).
Sembra una battuta la mia (magari lo fosse!) ma a sono fermamente convinto di quanto scrivo (e diversi di noi hanno delle presunte motivazioni su tutto ciò).
Zangger ha fatto la stagione della vita due anni fa per poi tornare mediocre
Riva non sta brillando, anzi, idem Bertaggia.
Suri complice l’infortunio non è che tornando a Zugo è tornato ai suoi livelli, probabilmente già qua nel suo secondo anno era in declino.
Brunner ha fatto tutto da solo, ed è un eccezione.
Non è che gli altri che sono partiti nel post-finale andrei a riportarli in spalla sulle ginocchia, sia svizzeri che stranieri.
Giocatori come Zangger, Lammer e Riva non li considero quasi nemmeno essendo più che mediocri (ricordo ancora quando criticavo inizialmente Riva facendo notare le sue importanti lacune e diversi rispondevano che fosse un vero talento, un gioiellino...ma per favore bastava guardare e capirne un attimino).
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Sono d’accordo con te, ce ne sarebbero diversi altri da elencare, anche stranieri, ma il senso del mio discorso va proprio nella direzione che intendi tu!Lightning ha scritto: ↑1 ott 2023, 22:25Il mio discorso era riferito a giocatori di un certo livello o che hanno dimostrato di esserlo in passato. Ad esempio, Brunner ed anche Cunti (quest'ultimo ha fatto sicuramente di più a Bienne visto che a Lugano era sempre fuori), Loeffel mi sembra meglio a Berna, Alatalo a Zugo pareva un mezzo fenomeno in difesa, qui da noi commette un'infinità di errori. Bertaggia nella RS ha fatto molto male ma molto bene nei playoff. Hofmann era decisivo sia da noi che a Zugo (anche se mi pare in calo nell'ultimo anno a livello di presenza). Andersson, invece, a Berna ha fatto anni molto belli dove era molto importante in difesa ed inizialmente da noi era partito parecchio bene l'anno scorso poi si è improvvisamente spento e fa tanta fatica ora.Thor41 ha scritto: ↑1 ott 2023, 21:25Bon dai, a parte Lammer e forse Cunti che hanno trovato la loro dimensione altrove, altri non è che stiano facendo faville.Lightning ha scritto: ↑1 ott 2023, 19:40
Anch'io sono convinto che a Lugano ci sia un'aria diversa (mettiamola così) che fa in modo che i giocatori, per qualche strano motivo, non esprimano totalmente il loro potenziale.
Sembra una battuta la mia (magari lo fosse!) ma a sono fermamente convinto di quanto scrivo (e diversi di noi hanno delle presunte motivazioni su tutto ciò).
Suri complice l’infortunio non è che tornando a Zugo è tornato ai suoi livelli, probabilmente già qua nel suo secondo anno era in declino.
Non è che gli altri che sono partiti nel post-finale andrei a riportarli in spalla sulle ginocchia, sia svizzeri che stranieri.
Giocatori come Zangger, Lammer e Riva non li considero quasi nemmeno essendo più che mediocri (ricordo ancora quando criticavo inizialmente Riva facendo notare le sue importanti lacune e diversi rispondevano che fosse un vero talento, un gioiellino...ma per favore bastava guardare e capirne un attimino).
...ecco alcuni altri nomi che mi vengono in mente in qeusto senso: Zurkirchen (che statisticamente ha fatto le due peggiori stagioni della sua carriera da noi), Boedker, Spooner, Suri, Etem, Sondell, Mickflickier, Zackrisson,.......e andando a spulciare ce ne sarebbero parecchi altri.
Boh sono abbastanza convinto che a Lugano sia più difficile giocare che in altri posti, non so per quale motivo ma credo sia proprio così!
Boh sono abbastanza convinto che a Lugano sia più difficile giocare che in altri posti, non so per quale motivo ma credo sia proprio così!
..commento solo riferendomi ad Aalatalo, conosco persone vicine all'evz....non é che si son strappati i capelli quando se ne andato...anziLightning ha scritto: ↑1 ott 2023, 22:25Il mio discorso era riferito a giocatori di un certo livello o che hanno dimostrato di esserlo in passato. Ad esempio, Brunner ed anche Cunti (quest'ultimo ha fatto sicuramente di più a Bienne visto che a Lugano era sempre fuori), Loeffel mi sembra meglio a Berna, Alatalo a Zugo pareva un mezzo fenomeno in difesa, qui da noi commette un'infinità di errori. Bertaggia nella RS ha fatto molto male ma molto bene nei playoff. Hofmann era decisivo sia da noi che a Zugo (anche se mi pare in calo nell'ultimo anno a livello di presenza). Andersson, invece, a Berna ha fatto anni molto belli dove era molto importante in difesa ed inizialmente da noi era partito parecchio bene l'anno scorso poi si è improvvisamente spento e fa tanta fatica ora.Thor41 ha scritto: ↑1 ott 2023, 21:25Bon dai, a parte Lammer e forse Cunti che hanno trovato la loro dimensione altrove, altri non è che stiano facendo faville.Lightning ha scritto: ↑1 ott 2023, 19:40

Spooner non gli hanno nemmeno dato il tempo di mostrare il suo valore...gran peccato...barabitt ha scritto: ↑2 ott 2023, 5:31 ...ecco alcuni altri nomi che mi vengono in mente in qeusto senso: Zurkirchen (che statisticamente ha fatto le due peggiori stagioni della sua carriera da noi), Boedker, Spooner, Suri, Etem, Sondell, Mickflickier, Zackrisson,.......e andando a spulciare ce ne sarebbero parecchi altri.
- Under Ashes
Ma adesso, a distanza di anni, si può sapere esattamente cosa è successo con Spooner o vige ancora l'omertà? Perché ad un certo punto è stato più il tempo che ha passato in tribuna che in pista?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
-
non seguiva le direttive degli allenatori sul ghiaccio..se ne sbatteva, alla luce dei fatti forse non aveva tutti i tortiUnder Ashes ha scritto: ↑2 ott 2023, 14:28 Ma adesso, a distanza di anni, si può sapere esattamente cosa è successo con Spooner o vige ancora l'omertà? Perché ad un certo punto è stato più il tempo che ha passato in tribuna che in pista?

- Jean Valjean
Giocatore problematico. Si parlava anche di comportamento discutibile fuori dal ghiaccio (uso di sostanze “proibite”).formaggino ha scritto: ↑2 ott 2023, 16:03non seguiva le direttive degli allenatori sul ghiaccio..se ne sbatteva, alla luce dei fatti forse non aveva tutti i tortiUnder Ashes ha scritto: ↑2 ott 2023, 14:28 Ma adesso, a distanza di anni, si può sapere esattamente cosa è successo con Spooner o vige ancora l'omertà? Perché ad un certo punto è stato più il tempo che ha passato in tribuna che in pista?![]()
Comunque giocatore che non andava preso. In PP a Boston avrei fatto tanti punti pure io

- Jean Valjean
Pure io penso che Alatalo non fosse tanto meglio a Zugo. Probabilmente offensivamente sì ma difensivamente non ne sono convinto.
Anche perché, chi di noi si è visto diverse sue partite per intero?
A Zugo magari pensano che Riva fosse un fenomeno, quando giocava da noi
Anche perché, chi di noi si è visto diverse sue partite per intero?
A Zugo magari pensano che Riva fosse un fenomeno, quando giocava da noi

-
Ultimamente Hnat in un'intervista pare abbia detto che questo è il periodo piu' intenso per i DS, con i rinnovi di contratto e i contatti con i nuovi giocatori che si vorrebbero prendere. Nel mese scorso qualcuno diceva che eravamo nuovamente in contatto con Rathgeb, con la sperenza che questa volta vada meglio rispetto all'ultima. Oggi su Watson il solito Zaugg parla di David Aebisher, il difensore del Rapperswill che sta facendo un ottimo inizio di stagione. Viene indicato come una grandissima promessa e si cita esplicitamente HD, che conferma i contatti e dice che il giocatore ancora non ha deciso il suo futuro. Ovviamente il Rappy vorrebbe blindarlo ma il giocatore interessa un sacco di squadre. Vediamo. Da noi l'unico in scadenza è Wolf, Laleggia, Alatalo e Andersson hanno tutti dei contratti anche per la prossima stagione. Vediamo cosa succede ma riassumo qui i vari rumors che pare girino:
Rathgeb, difensore right del Bienne
Aebisher, difensore del Rapperswill
Joren Van Pottelberge, portiere del Bienne
Boltshauser, portiere del Langnau,
Tambellini, centro ala
Il Bienne è pieno di giocatori forti in scadenza. Arrivare all'ultimo anno con così tante scadenze importanti a mio avviso è una pessima situazione e rischi di pagarla cara in un mercato così arido. A parte gli stranieri, quasi tutti in scadenza ma sostituibili, i vari Van Pottelberghe, Rathgeb, Hofer, Kuenzle e Kessler non saranno concentratissimi fino alla firma e se riescono a tenerli li dovranno pagare profumatamente. Non devi fare uno sforzo per un giocatore, lo devi fare per molti. Per dire, da noi Walker è in scadenza. Io potendo una bella offerta a Kuenzle la farei al volo, abbiamo bisogno di muscoli! In questo senso non ho sentito niente pero'.
Rathgeb, difensore right del Bienne
Aebisher, difensore del Rapperswill
Joren Van Pottelberge, portiere del Bienne
Boltshauser, portiere del Langnau,
Tambellini, centro ala
Il Bienne è pieno di giocatori forti in scadenza. Arrivare all'ultimo anno con così tante scadenze importanti a mio avviso è una pessima situazione e rischi di pagarla cara in un mercato così arido. A parte gli stranieri, quasi tutti in scadenza ma sostituibili, i vari Van Pottelberghe, Rathgeb, Hofer, Kuenzle e Kessler non saranno concentratissimi fino alla firma e se riescono a tenerli li dovranno pagare profumatamente. Non devi fare uno sforzo per un giocatore, lo devi fare per molti. Per dire, da noi Walker è in scadenza. Io potendo una bella offerta a Kuenzle la farei al volo, abbiamo bisogno di muscoli! In questo senso non ho sentito niente pero'.