Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Grog »

Jean Valjean ha scritto: 1 ott 2023, 14:36
Grog ha scritto: 1 ott 2023, 9:49 reazione di pancia. Abbiamo il PDO in cantina, generiamo gioco, dominiamo, appena gira la fortuna inanelliamo una serie positiva.
Ricordatevi che i prezzi per un giocatore enorme con mani fini sono fuori mercato, quindi i giocatori enormi alla nostra portata avranno mani di legno, che non serve a niente nell'hockey moderno.
Stranieri fisici a prezzi decenti si trovano. bisogna saperli pescare (Bennett non era male e non costava nulla). Per pescare Arrtu e il capocannoniere della Liiga, non hai bisogno di un DS ;-)
sugli svizzeri invece devi lavorare con largo anticipo, ma in quest lmaoo si diceva che HD a differenza dell'Habis, è bravissimo ;-)

Le squadre vanno costruite equilibrate (e lo scopo non deve essere vincere un torneo natalizio :crazy: ). Per fortuna abbiamo Carr e Thurkhauf, ma non basteranno per fare strada.
Effettivamente mettici anche Josephs, inizio da sogno in KHL, 8 reti in 13 partite e 13 punti. Che carriera la sua, ha proprio sfruttato le opportunità
barabitt

Messaggio da barabitt »

Io ho sempre più l'impressione che i giocatori, quando stanno lontani da Lugano, facciano sempre meglio rispetto a quando giocano nella nostra squadra. Per esempio Kaski 20 partite 4 assist e -9, poi va in Svezia 20 partite 4 gol e 6 assist e +2 !!
Quando vengono qua dalle altre squadre, non rendono mai e quando se ne vanno diventano sempre forti, boh !!
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Bennett a Mannheim per ora ha combinato poco ;-)
jwharding

Messaggio da jwharding »

Jean Valjean ha scritto: 1 ott 2023, 17:48 Bennett a Mannheim per ora ha combinato poco ;-)
:lol: 4 goal nelle prime 6 partite!
Lightning

Messaggio da Lightning »

barabitt ha scritto: 1 ott 2023, 16:59 Io ho sempre più l'impressione che i giocatori, quando stanno lontani da Lugano, facciano sempre meglio rispetto a quando giocano nella nostra squadra. Per esempio Kaski 20 partite 4 assist e -9, poi va in Svezia 20 partite 4 gol e 6 assist e +2 !!
Quando vengono qua dalle altre squadre, non rendono mai e quando se ne vanno diventano sempre forti, boh !!
Anch'io sono convinto che a Lugano ci sia un'aria diversa (mettiamola così) che fa in modo che i giocatori, per qualche strano motivo, non esprimano totalmente il loro potenziale.
Parlo anche in generale a livello di squadra (e staff).
Sembra una battuta la mia (magari lo fosse!) ma a sono fermamente convinto di quanto scrivo (e diversi di noi hanno delle presunte motivazioni su tutto ciò).
Jean Valjean

jwharding ha scritto: 1 ott 2023, 18:24
Jean Valjean ha scritto: 1 ott 2023, 17:48 Bennett a Mannheim per ora ha combinato poco ;-)
:lol: 4 goal nelle prime 6 partite!
ahahahahahah vero, ne ha fatti 3 nell'ultima, io ero fermo a uno nelle prime 5 ;-)
bene mi fa piacere per lui :)
Jean Valjean

LVGA ha scritto: 1 ott 2023, 15:01
Jean Valjean ha scritto: 1 ott 2023, 14:31
Lightning ha scritto: 1 ott 2023, 10:34
Si però hai omesso l'uscita immediata e senza il minimo sussulto nei quarti di finale dove il Ginevra ci distrusse letteralmente (in tutti i sensi) spedendoci a casa con una dominanza fisica insindacabile (sembrava di vedere adulti contro ragazzi).
:D

ribadisco, non si è imparato nulla da quegli anni. Stiamo cercando di ricostruire l'era Fischer, sperando che il risultato finale sia differente.
D'altronde abbiamo preso un allenatore che predilige una transizione rapida e un gioco basato sul possesso del disco (con conseguente libertà offensiva agli attaccanti). I giocatori sono stati scelti di conseguenza e in accordo con Giana. Cosa facciamo? Via Giana, dentro un traghettatore che ci porta ai playoff e si ricostruisce la squadra secondo il nuovo coach (che a sua volta dura fino a novembre)? Ormai abbiamo scelto questa via ed é giusto seguirla. Anche io farei dei correttivi per quanto concerne alcuni giocatori ma per quest'anno la rosa é questa. Vediamo come giocheremo ai PO (sempre che ci arriviamo) e dopo se caso faremo dei correttivi. Importante adesso trovare stabilità nelle linee e sviluppare il potenziale dei giovani che abbiamo.
ah certo, questa è la strada che si è deciso di prendere. Io spero di sbagliarmi, ma non credo saremo in grado di toglierci delle soddisfazioni.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Lightning ha scritto: 1 ott 2023, 19:40
barabitt ha scritto: 1 ott 2023, 16:59 Io ho sempre più l'impressione che i giocatori, quando stanno lontani da Lugano, facciano sempre meglio rispetto a quando giocano nella nostra squadra. Per esempio Kaski 20 partite 4 assist e -9, poi va in Svezia 20 partite 4 gol e 6 assist e +2 !!
Anch'io sono convinto che a Lugano ci sia un'aria diversa (mettiamola così) che fa in modo che i giocatori, per qualche strano motivo, non esprimano totalmente il loro potenziale.
Sembra una battuta la mia (magari lo fosse!) ma a sono fermamente convinto di quanto scrivo (e diversi di noi hanno delle presunte motivazioni su tutto ciò).
Bon dai, a parte Lammer e forse Cunti che hanno trovato la loro dimensione altrove, altri non è che stiano facendo faville.

Zangger ha fatto la stagione della vita due anni fa per poi tornare mediocre
Riva non sta brillando, anzi, idem Bertaggia.
Suri complice l’infortunio non è che tornando a Zugo è tornato ai suoi livelli, probabilmente già qua nel suo secondo anno era in declino.
Brunner ha fatto tutto da solo, ed è un eccezione.

Non è che gli altri che sono partiti nel post-finale andrei a riportarli in spalla sulle ginocchia, sia svizzeri che stranieri.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Unico hofmann
Lightning

Messaggio da Lightning »

Thor41 ha scritto: 1 ott 2023, 21:25
Lightning ha scritto: 1 ott 2023, 19:40
Bon dai, a parte Lammer e forse Cunti che hanno trovato la loro dimensione altrove, altri non è che stiano facendo faville.

Zangger ha fatto la stagione della vita due anni fa per poi tornare mediocre
Riva non sta brillando, anzi, idem Bertaggia.
Suri complice l’infortunio non è che tornando a Zugo è tornato ai suoi livelli, probabilmente già qua nel suo secondo anno era in declino.
Brunner ha fatto tutto da solo, ed è un eccezione.

Non è che gli altri che sono partiti nel post-finale andrei a riportarli in spalla sulle ginocchia, sia svizzeri che stranieri.
Il mio discorso era riferito a giocatori di un certo livello o che hanno dimostrato di esserlo in passato. Ad esempio, Brunner ed anche Cunti (quest'ultimo ha fatto sicuramente di più a Bienne visto che a Lugano era sempre fuori), Loeffel mi sembra meglio a Berna, Alatalo a Zugo pareva un mezzo fenomeno in difesa, qui da noi commette un'infinità di errori. Bertaggia nella RS ha fatto molto male ma molto bene nei playoff. Hofmann era decisivo sia da noi che a Zugo (anche se mi pare in calo nell'ultimo anno a livello di presenza). Andersson, invece, a Berna ha fatto anni molto belli dove era molto importante in difesa ed inizialmente da noi era partito parecchio bene l'anno scorso poi si è improvvisamente spento e fa tanta fatica ora.
Giocatori come Zangger, Lammer e Riva non li considero quasi nemmeno essendo più che mediocri (ricordo ancora quando criticavo inizialmente Riva facendo notare le sue importanti lacune e diversi rispondevano che fosse un vero talento, un gioiellino...ma per favore bastava guardare e capirne un attimino).
Rispondi