Jean Valjean ha scritto: ↑11 set 2023, 22:15C'è anche la concorrenza di una società gestita in maniera professionale (FC Lugano).
Speriamo non sia così. Idealmente tutte le società cittadine nell’area del PSE e dintorni dovrebbero crescere, mica farsi una guerra tra poveri (in termini di pubblico). Anzi: sarei felice se un domani si potesse, volendo, sottoscrivere una tessera unica. Ovviamente escludo dal discorso i mezzosangue piotti che infestano Cornaredo, di quelli farei molto volentieri a meno.
..direi che io sono un mezzo sangue al contrario, sponda Hockey BGN fino al midollo da sempre, sponda calcio ACB
Under Ashes ha scritto: ↑12 set 2023, 15:40
Io sono un purosangue al 101%. Solo hockey e basta. Il calcio per me esiste una volta ogni 4 anni e giusto per non sentirmi escluso dai discorsi.
...io specificato la mia "simpatia" calcistica, da anni non lo seguo....
Thor41 ha scritto: ↑12 set 2023, 13:07
Dal lato calcio mi aspettavo una campagna acquisti un po’ più decisa, dal momento che si è dichiarato di voler passare i gironi in Europa. Un po’ come da noi, che dichiarando di voler vincere il titolo in un periodo medio breve ma non si è rimpolpato a dovere il roster, con le conseguenze del caso. Adesso a Cornaredo va (quasi) tutto bene, ma arriverà il momento di crisi anche lì, e bisognerà essere in grado di affrontarlo come si deve, altrimenti il film sarà lo stesso proposto per anni da noi.
Thor41 ha scritto: ↑12 set 2023, 13:07
Dal lato calcio mi aspettavo una campagna acquisti un po’ più decisa, dal momento che si è dichiarato di voler passare i gironi in Europa. Un po’ come da noi, che dichiarando di voler vincere il titolo in un periodo medio breve ma non si è rimpolpato a dovere il roster, con le conseguenze del caso. Adesso a Cornaredo va (quasi) tutto bene, ma arriverà il momento di crisi anche lì, e bisognerà essere in grado di affrontarlo come si deve, altrimenti il film sarà lo stesso proposto per anni da noi.
mah certe uscite di Sabbatini non sono il massimo
Sabbatini che ha fatto un playoff in Europa disastroso oltretutto, per chiudere l’OT.
Personalmente, sto molto apprezzando le uscite in pubblico della Vicky. Mi sembra sia migliorata notevolmente (francamente, in passato, non mostrava un minimo di empatia e sembrava quasi che tutto fosse dovuto ed il tifoso a starsene in silenzio). Da qualche tempo a questa parte, invece, si pone in maniera molto più accomodante e grata nei confronti dei tifosi, gradisco molto questo fatto.
Anche ultimamente, ha dichiarato senza lamentarsi qualcosa di simile a: "vogliamo stabilizzarsi come società, portare emozioni sul ghiaccio per i tifosi e convincere/riprenderci altri tifosi"persi per strada e non" a farli diventare abbonati".
Il messaggio è un po' il seguente: "stiamo zitti, pedaliamo come società e così riconquisteremo l'affetto del pubblico...ma più che ricevere, ora è il momento di dare."
Visto che l'ho criticata parecchio in passato, mi sembrava corretto riconoscerne i meriti spendendo qualche parola anche su di lei.
Under Ashes ha scritto: ↑12 set 2023, 15:40
Io sono un purosangue al 101%. Solo hockey e basta. Il calcio per me esiste una volta ogni 4 anni e giusto per non sentirmi escluso dai discorsi.
anche a me il calcio non interessa (più). Però ho sentito persone dire che preferiscono la gestione FCL. Ma forse questo farà bene anche all'hockey. Come dice light, qualche timido segnale di miglioramento si vede.
Lightning ha scritto: ↑12 set 2023, 17:37
Personalmente, sto molto apprezzando le uscite in pubblico della Vicky. Mi sembra sia migliorata notevolmente (francamente, in passato, non mostrava un minimo di empatia e sembrava quasi che tutto fosse dovuto ed il tifoso a starsene in silenzio). Da qualche tempo a questa parte, invece, si pone in maniera molto più accomodante e grata nei confronti dei tifosi, gradisco molto questo fatto.
Anche ultimamente, ha dichiarato senza lamentarsi qualcosa di simile a: "vogliamo stabilizzarsi come società, portare emozioni sul ghiaccio per i tifosi e convincere/riprenderci altri tifosi"persi per strada e non" a farli diventare abbonati".
Il messaggio è un po' il seguente: "stiamo zitti, pedaliamo come società e così riconquisteremo l'affetto del pubblico...ma più che ricevere, ora è il momento di dare."
Visto che l'ho criticata parecchio in passato, mi sembrava corretto riconoscerne i meriti spendendo qualche parola anche su di lei.
Probabilmente ha tolto i panni del personaggio e si presenta finalmente per come è davvero, facendosi scivolare addosso il peso del nome. Anche a me così piace, un po’ come tutti penso si sia spaventata dall’andazzo della scorsa stagione.
Tra l'altro, quest'anno sono tornato anche io al mio posto come abbonato. L'anno scorso venivo da un periodo dove mi era veramente scappata la poesia (considerando tutto quanto accaduto negli anni precedenti). Inoltre, non riesco ad essere sempre, sempre a Lugano nel weekend.
Ora, con Gianinazzi, vedo veramente una strada intrapresa chiara e che mi piace. Mi auguro dunque si segua questa rotta tracciata e si costruisca davvero su quanto fatto finora.
Ci sono ancora delle posizioni di giocatori in cui non sono pienamente convinto ma queste cose si sistemano nel tempo.
In ogni caso, secondo me, abbiamo una squadra molto interessante (soprattutto l'attacco è stato decisamente potenziato), dunque mi auguro di vedere del bel gioco e tante belle partite da parte nostra (poi non sempre si potrà vincere ma questo fa parte del gioco, l'importante sarà iniziare a fare una stagione solida in RS).