Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Simeon

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Simeon »

Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Simeon ha scritto: 2 mag 2023, 16:35 https://www.eliteprospects.com/transfer ... -bk/519501

Sarebbe interessante anche lui
Lui non sarebbe interessante ..sarebbe perfetto
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Repe, tu che sei il
Nostro Guru in Finlandia…mi confermi , come penso, che Pokka sarebbe perfetto? Difensore R, fisico, leader e vincente (convocato regolarmente per la Finlandia e vincitore di mondiale ed Olimpiadi). Non uno scorer, ovvio, ma più che ottimo difensore! Ci metterei la firma…poi …se riuscissimo a tirar qua un attaccante CH di valore, per me possono anzhe giocare con 3 stranieri davanti e puntare forte su un secondo difensore offensivo
sampei

Messaggio da sampei »

Lo Zurigo perde Wallmark, proprio nessuno vuole Arco?
Lightning

Messaggio da Lightning »

sampei ha scritto: 3 mag 2023, 11:36 Lo Zurigo perde Wallmark, proprio nessuno vuole Arco?
Dovesse rimanere veramente, per me sarà la pecca del nostro buon mercato di ripartenza con Giana.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Lightning ha scritto: 3 mag 2023, 12:22
sampei ha scritto: 3 mag 2023, 11:36 Lo Zurigo perde Wallmark, proprio nessuno vuole Arco?
Dovesse rimanere veramente, per me sarà la pecca del nostro buon mercato di ripartenza con Giana.
Per me no. L'errore decisivo sarà quello di puntare ad 1 solo difensore straniero, per di piu' poco offensivo. Sarà una mancanza a mio avviso decisiva, che a mio avviso ci porterà ad una stagione simile a quella scorsa (pre-playoffs e uscita ai quarti). Poi è chiaro che succeddesse il miracolo e arriva Kurashev o Galchenyuk, cambierebbero le prospettive. Ma ormai non ci credo piu'.
barabitt

Messaggio da barabitt »

....magari Arco ha voglia di rivincita e fa una stagione da un punto a partita (come il suo solito), alla fine ha cannato solo un anno da quando è qui. Vediamo come inizia, poi da dicembre in avanti si può sempre prendere un qualche nuovo giocatore per il proseguo della stagione.
Lightning

Messaggio da Lightning »

barabitt ha scritto: 3 mag 2023, 13:05 ....magari Arco ha voglia di rivincita e fa una stagione da un punto a partita (come il suo solito), alla fine ha cannato solo un anno da quando è qui. Vediamo come inizia, poi da dicembre in avanti si può sempre prendere un qualche nuovo giocatore per il proseguo della stagione.
Si potrebbe prendere anche un altro straniero in corso d'opera ma molto molto probabilmente rimarrebbe sul groppone il contratto di Arcobello. Alla fine chi glielo farebbe fare di andare a scarparsi il didietro quando hai due anni di contratto pagati qui a Lugano fino a fine carriera?!
Per me rischiamo veramente che ci tireremo la zappa sui piedi con una situazione simile a Boedker (che non vuole andarsene perché preferisce svernare qui a fine carriera in modo anche comprensibile).
E tutto ciò ha/avrà comunque un'influenza sul nostro budget e sulle future mosse di mercato quando, con il Giana, si sarebbe dovuto resettare completamente e ripartire da zero in tutto e per tutto. Magari a metà stagione ci rendiamo conto che avremmo bisogno di un'ala o di un difensore straniero in più per mischiare le carte e non potremo scegliere restando così come siamo. Non dico sia la fine del mondo tenere Arcobello (come settimo è molto meglio che come sesto) ma sarebbe stato meglio ripartire completamente.
Non sono tanto le prestazioni in sè a non essermi piaciute (è vero ha fatto poco quest'anno) ma è stato l'atteggiamento di Arcobello a non piacermi assolutamente ed è la cosa che mi preoccupa maggiormente (al contrario di Carr che nonostante alcune prove pessime si è sempre sbattuto per la causa).
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 3 mag 2023, 13:22
barabitt ha scritto: 3 mag 2023, 13:05 ....magari Arco ha voglia di rivincita e fa una stagione da un punto a partita (come il suo solito), alla fine ha cannato solo un anno da quando è qui. Vediamo come inizia, poi da dicembre in avanti si può sempre prendere un qualche nuovo giocatore per il proseguo della stagione.
Si potrebbe prendere anche un altro straniero in corso d'opera ma molto molto probabilmente rimarrebbe sul groppone il contratto di Arcobello. Alla fine chi glielo farebbe fare di andare a scarparsi il didietro quando hai due anni di contratto pagati qui a Lugano fino a fine carriera?!
Per me rischiamo veramente che ci tireremo la zappa sui piedi con una situazione simile a Boedker (che non vuole andarsene perché preferisce svernare qui a fine carriera in modo anche comprensibile).
E tutto ciò ha/avrà comunque un'influenza sul nostro budget e sulle future mosse di mercato quando, con il Giana, si sarebbe dovuto resettare completamente e ripartire da zero in tutto e per tutto. Magari a metà stagione ci rendiamo conto che avremmo bisogno di un'ala o di un difensore straniero in più per mischiare le carte e non potremo scegliere restando così come siamo. Non dico sia la fine del mondo tenere Arcobello (come settimo è molto meglio che come sesto) ma sarebbe stato meglio ripartire completamente.
Non sono tanto le prestazioni in sè a non essermi piaciute (è vero ha fatto poco quest'anno) ma è stato l'atteggiamento di Arcobello a non piacermi assolutamente ed è la cosa che mi preoccupa maggiormente (al contrario di Carr che nonostante alcune prove pessime si è sempre sbattuto per la causa).
Non credo che Arco sia il tipo che vuole rubare soldi alla società. Ha avuto dei problemi la scorsa stagione, Giana ha anche spiegato bene il perchè e magari quest'anno farà faville, non sarei così pessimista; anche io avrei voluto qualcuno al suo posto, soprattutto per poter inserire un giocatore più grosso di lui, ma le sue qualità non si discutono, se riprende come negli anni precedenti è sicuramente un signor straniero.

Il fatto di trovare un nuovo straniero dopo Natale è già preventivato nel budget, come tutti gli anni, quindi non ci sono problemi in quel senso, e se ne trovano sempre di validissimi se si vuole.
sampei

Messaggio da sampei »

A Friborgo, che colpo Dubé
Rispondi