Concordo.. fisici e tecnici..hanno 6 stranieri top! + richard, jooris e pouliot che giocano da CH.. davanti è come se giocassero con 7 stranieri..aggiungi poi rod, miranda, praplan,…ed il conto è subito fatto.barabitt ha scritto: 23 apr 2023, 0:02 ...guardando le partite della finale sono sempre più convinto che i giocatori fisici facciano la differenza, credo che il Ginevra vincerà il titolo anche per questo motivo; sono molto più forti fisicamente rispetto a quelli del Bienne, i quali dopo tante partite mi sembrano un po' vuotini a livello di forza fisica !!
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
- Jean Valjean
- Messaggi: 12451
- Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
- Località: Planet Earth
Re: Mercato giocatori 6.0
Quanto ci farebbe comodo Richard….
Re: Mercato giocatori 6.0
Eh “ma è un pagliaccio”(cit).. servirebbe a balla ..
Re: Mercato giocatori 6.0
Richard sta facendo dei playoff veramente stratosferici. Detto ciò, è da sei anni che è a Ginevra a CHF 700'000 all'anno ed è il primo anno che gioca in questo maniera (ripeto, è molto probabilmente di gran lunga il miglior giocatore di questi playoff). Vorrei anche vedere cosa avrebbe detto i tifosi tutti gli anni precedenti quando non rendeva, tant'è vero che non è un mistero che il Ginevra ha cercato di disfarsene (ora è facile dire così). Il budget del Lugano non è certamente paragonabile a quello del Ginevra, guardando le due rose si nota una bella differenza quindi da noi un giocatore del genere deve sempre rendere al massimo (probabilmente non sarebbe nemmeno stato più a Lugano in rapporto al costo). L'anno scorso, quando il Ginevra aveva una signora squadra e si è fatto sbattere fuori da noi che eravamo nettamente inferiori, lui ha fatto il clown e basta sul ghiaccio ed avrei proprio voluto sentire cosa avrebbero scritto i tifosi fosse successo a noi. La verità è che queste cose le puoi fare se mantieni sempre un rendimento come ha in questi playoff che, ripeto ancora, sta giocando in maniera pazzesca.
Re: Mercato giocatori 6.0
...per me uno che fa come Richard non è mai un pagliaccio, è semplicemente un giocatore che cerca di arrivare alla vittoria con ogni mezzo possibile (quindi anche facendo quello che alcuni di voi chiamano "fare il clown").Lightning ha scritto: 23 apr 2023, 14:37 Richard sta facendo dei playoff veramente stratosferici. Detto ciò, è da sei anni che è a Ginevra a CHF 700'000 all'anno ed è il primo anno che gioca in questo maniera (ripeto, è molto probabilmente di gran lunga il miglior giocatore di questi playoff). Vorrei anche vedere cosa avrebbe detto i tifosi tutti gli anni precedenti quando non rendeva, tant'è vero che non è un mistero che il Ginevra ha cercato di disfarsene (ora è facile dire così). Il budget del Lugano non è certamente paragonabile a quello del Ginevra, guardando le due rose si nota una bella differenza quindi da noi un giocatore del genere deve sempre rendere al massimo (probabilmente non sarebbe nemmeno stato più a Lugano in rapporto al costo). L'anno scorso, quando il Ginevra aveva una signora squadra e si è fatto sbattere fuori da noi che eravamo nettamente inferiori, lui ha fatto il clown e basta sul ghiaccio ed avrei proprio voluto sentire cosa avrebbero scritto i tifosi fosse successo a noi. La verità è che queste cose le puoi fare se mantieni sempre un rendimento come ha in questi playoff che, ripeto ancora, sta giocando in maniera pazzesca.
Preferisco di gran lunga qualcuno che prova a vincere le partite anche in questo modo, che un giocatore che si limita a fare il compitino (come ce ne sono stati tanti dalle nostre parti). Benvengano quindi i "pagliacci" alla Richard, se l'impegno messo in pista è sempre quello visto metterci da lui (e non parlo solo di questa stagione !).
Re: Mercato giocatori 6.0
Posso capire il concetto di base di voler vincere ma quando parlo di clown mi riferisco agli episodi con i tifosi che non c'entrano assolutamente niente con l'hockey giocato (e non mi si dica che aiutano la squadra perché non c'entrano nulla con lo sport tant'è vero che pure Cadieux lo ha ripreso. Questo vale anche nel calcio ed in tutti gli altri sport). Lo direi anche sé fosse un giocatore del Lugano, a me queste cose con i tifosi avversari proprio non mi piacciono per niente. Poi se si può provocare in questa maniera non lamentiamoci se uno fa un po' più il matto.
Re: Mercato giocatori 6.0
E invece i tifosi fanno parte del contesto partita, se fai innervosire loro si innervosisce l'ambiente, che ha un influenza sugli arbitri, e sui giocatori in pista. Inoltre fa si che le emozioni di tutta la tua squadra salgono, visto che devono giocare in un ambiente "avverso"; quando tutti di danno contro come squadra ti devi unire maggiormente e fare quadrato per affrontare questa situazione di disagio. Fa parte della psicologia sportiva, ci sono molti libri che parlano degli effetti di questi comportamenti sul gioco stesso e sul comportamento degli attori principali (giocatori/arbitri).Lightning ha scritto: 23 apr 2023, 17:13 Posso capire il concetto di base di voler vincere ma quando parlo di clown mi riferisco agli episodi con i tifosi che non c'entrano assolutamente niente con l'hockey giocato (e non mi si dica che aiutano la squadra perché non c'entrano nulla con lo sport tant'è vero che pure Cadieux lo ha ripreso. Questo vale anche nel calcio ed in tutti gli altri sport). Lo direi anche sé fosse un giocatore del Lugano, a me queste cose con i tifosi avversari proprio non mi piacciono per niente. Poi se si può provocare in questa maniera non lamentiamoci se uno fa un po' più il matto.
Re: Mercato giocatori 6.0
Il risultato di una partita non scaturisce solo dal gioco stesso, ma anche da tutto ciò che gira attorno alla partita.
La Juve ha vinto una coppa campioni perchè l'arbitro (tra l'altro Svizzero), ha dato loro un rigore con fallo fatto 1.5 m fuori dall'area di rigore, perchè l'ha dato? Perchè influenzato dagli eventi accaduti prima e durante quella partita (Heysel), l'ha raccontato lui stesso !!!
La Juve ha vinto una coppa campioni perchè l'arbitro (tra l'altro Svizzero), ha dato loro un rigore con fallo fatto 1.5 m fuori dall'area di rigore, perchè l'ha dato? Perchè influenzato dagli eventi accaduti prima e durante quella partita (Heysel), l'ha raccontato lui stesso !!!
Re: Mercato giocatori 6.0
Il Ginevra era molto più forte del Lugano...anche l'anno scorso si è messo a fare il clown nonostante fossero nettamente superiori e l'anno presa in quel posto.barabitt ha scritto: 23 apr 2023, 17:22E invece i tifosi fanno parte del contesto partita, se fai innervosire loro si innervosisce l'ambiente, che ha un influenza sugli arbitri, e sui giocatori in pista. Inoltre fa si che le emozioni di tutta la tua squadra salgono, visto che devono giocare in un ambiente "avverso"; quando tutti di danno contro come squadra ti devi unire maggiormente e fare quadrato per affrontare questa situazione di disagio. Fa parte della psicologia sportiva, ci sono molti libri che parlano degli effetti di questi comportamenti sul gioco stesso e sul comportamento degli attori principali (giocatori/arbitri).Lightning ha scritto: 23 apr 2023, 17:13 Posso capire il concetto di base di voler vincere ma quando parlo di clown mi riferisco agli episodi con i tifosi che non c'entrano assolutamente niente con l'hockey giocato (e non mi si dica che aiutano la squadra perché non c'entrano nulla con lo sport tant'è vero che pure Cadieux lo ha ripreso. Questo vale anche nel calcio ed in tutti gli altri sport). Lo direi anche sé fosse un giocatore del Lugano, a me queste cose con i tifosi avversari proprio non mi piacciono per niente. Poi se si può provocare in questa maniera non lamentiamoci se uno fa un po' più il matto.
La psicologia dello sport è basata su aspetti concernenti le due squadre e gli arbitri, non certo con i tifosi (la squadra avversaria si concentra sul gioco). La pensiamo in modo molto diverso.
Re: Mercato giocatori 6.0
Così sembra che fai paragoni tra un tragico evento dove sono morte tantissime persone che sono andate a guardare una partita di calcio (un evento più unico che raro, dove non si sarebbe nemmeno dovuto giocare... è comprensibilissimo che l'arbitro sia rimasto profondamente toccato) con uno che fa il pagliaccio con i tifosi avversari, litigando e bevendo birra che cade dalla curva (con degli arbitri seri sarebbe stato redarguito e non solo ma in Svizzera la classe arbitrale fa ridere). Per piacere, dai...barabitt ha scritto: 23 apr 2023, 17:25 Il risultato di una partita non scaturisce solo dal gioco stesso, ma anche da tutto ciò che gira attorno alla partita.
La Juve ha vinto una coppa campioni perchè l'arbitro (tra l'altro Svizzero), ha dato loro un rigore con fallo fatto 1.5 m fuori dall'area di rigore, perchè l'ha dato? Perchè influenzato dagli eventi accaduti prima e durante quella partita (Heysel), l'ha raccontato lui stesso !!!
Ultima modifica di Lightning il 23 apr 2023, 18:16, modificato 1 volta in totale.