Pronostici Post Season 2023

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2022 / 2023.

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Pronostici Post Season 2023

Messaggio da Jean Valjean »

Loro hanno anche avuto pazienza ;-)
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Kenta25 ha scritto: 19 apr 2023, 17:03
Stamkos84 ha scritto: 19 apr 2023, 9:37 Bienne che ha giocato la carta van pottelberghe , in casa del Ginevra, dopo che sateri è stato il miglior giocatore le prime 2 partite. Se fosse andata bene , è così è stato, sarebbe stato un gran bel colpo al Ginevra.
Bellissima mossa di tormanen, davvero complimenti! A livello mentale è una grandissima botta e rischia di aver girato completamente la serie
..e questo alla faccia di chi continua a credere che per vincere un campionato bisogna per forza far giocare sempre un portiere straniero
Ma che ragionamento è, il portiere deve farti la differenza nell'arco delle varie serie di playoffs non in una singola partita. Poi dipende anche da chi è il portiere svizzero e da come gioca. Mayer per esempio questi playoff ha fatto la differenza in più occasioni nonostante non fosse il primo nelle gerarchie, con Descloux credo che avremmo avuto ottime probabilità di passare noi...
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Kenta25 ha scritto: 19 apr 2023, 17:03
Stamkos84 ha scritto: 19 apr 2023, 9:37 Bienne che ha giocato la carta van pottelberghe , in casa del Ginevra, dopo che sateri è stato il miglior giocatore le prime 2 partite. Se fosse andata bene , è così è stato, sarebbe stato un gran bel colpo al Ginevra.
Bellissima mossa di tormanen, davvero complimenti! A livello mentale è una grandissima botta e rischia di aver girato completamente la serie
..e questo alla faccia di chi continua a credere che per vincere un campionato bisogna per forza far giocare sempre un portiere straniero
Hai perfettamente ragione, se il portiere svizzero para come Genoni o Van Pottelberghe o il Meyer attuale. Il fatto é che Schlegel, quando schierato nei playoffs, non ha avuto la costanza di rendimento che hanno questi portieri. E Van Pottelberghe, che alcuni qui considerano inferiore a Schlegel, in verità è ottimo e viene regolarmente convocato in nazionale, al contrario di Schlegel. Una gestione a Lugano con Koskinen e Schlegel in alternanza come a Bienne con Saeteri e Van Pottelberghe si puo' senz'altro provare.
Personalmente penso che Fatton non riuscirà a diventare titolare in NLA, ma sarei felice di sbagliarmi. Per me farà come Hollenstein, che alla fine con Genoni è chiuso. A Lugano e con sei stranieri continueremo con un portiere straniero e uno svizzero in alternanza, fino a quando Elvis deciderà di tornare.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Elvis ha un contratto Sino al 2027…
Repe

Messaggio da Repe »

E' una delle prime volte che il titolo se lo meritano entrambe le squadre.
Ottimi play-off e RS da parte di ambedue le contendenti e con lo stesso numero di punti in stagione.
Personalmente preferisco vedere sorridere Valtteri Filppula, che in caso di vittoria si ritirerà.
barabitt

Messaggio da barabitt »

...trovo che anche l'anno scorso lo meritavano sia ZH che Zugo. La finale della passata stagione è stata di un livello tecnico più alto e più entusiasmante a mio modo di vedere.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Anch'io trovo che le finali dell'anno scorso siano state più belle di queste, non dimentichiamo poi che lo Zugo a un certo punto era sotto 3a0 nella serie.
Immagine
Repe

Messaggio da Repe »

ciccio33 ha scritto: 27 apr 2023, 14:24 Anch'io trovo che le finali dell'anno scorso siano state più belle di queste, non dimentichiamo poi che lo Zugo a un certo punto era sotto 3a0 nella serie.
Può darsi ma Zurigo e Zugo nella stagione 2021/22 non hanno dominato come Bienne e Ginevra quest'anno.
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Bertaggino con la coppa? :cup: :cup: :D :D :good:
La gente come noi ...
barabitt

Messaggio da barabitt »

Repe ha scritto: 27 apr 2023, 14:43
ciccio33 ha scritto: 27 apr 2023, 14:24 Anch'io trovo che le finali dell'anno scorso siano state più belle di queste, non dimentichiamo poi che lo Zugo a un certo punto era sotto 3a0 nella serie.
Può darsi ma Zurigo e Zugo nella stagione 2021/22 non hanno dominato come Bienne e Ginevra quest'anno.
....però credo che entrambe avrebbero demolito sia Bienne che Ginevra se avessero giocato come nella scorsa finale ! Trovo che la velocità, la fisicità e la tecnica fossero piuttosto superiori di quelli momentanei di Bienne e Ginevra.
Rispondi