Mikko Koskinen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Mikko Koskinen

Messaggio da Jean Valjean »

barabitt ha scritto: 10 mar 2023, 13:13
Stamkos84 ha scritto: 10 mar 2023, 12:01 Schlegel ci mandava a quel paese?ah si?e sentiamo, in che squadra avrebbe potuto giocare come titolare???non me ne viene in mente nemmeno una che li avrebbe messo sotto contratto come numero 1..non diciamo fessserie
Carissimo, mi stai troppo simpatico per andare a discutere così su questo tema, abbiamo due idee diverse, per me Schlegel può giocare titolare in almeno 10 squadre delle 14 nel nostro campionato, non ne vedo così tanti di molto superiori a lui. Ma va bene così, parliamo d'altro dai, tanto non la risolviamo. ;)
10 che hanno fatto la fila per prenderlo :D
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

No Barabitt non ce L ho con te ci mancherebbe siamo d accordo sul 90% dei temi…ognuno ha la sua opinione ;) e si vede che anche te hai decisamente a cuore il Lugano…
In una società normale direi: lasciamo fare, tanto faranno la scelta migliore. Nella nostra non mi fido minimamente
barabitt

Messaggio da barabitt »

Stamkos84 ha scritto: 10 mar 2023, 14:33 No Barabitt non ce L ho con te ci mancherebbe siamo d accordo sul 90% dei temi…ognuno ha la sua opinione ;) e si vede che anche te hai decisamente a cuore il Lugano…
In una società normale direi: lasciamo fare, tanto faranno la scelta migliore. Nella nostra non mi fido minimamente
...assolutamente nemmeno io ci mancherebbe, si discute, anzi mi stai molto simpatico !! Come dici tu quasi sempre siamo d'accordo rispetto a ciò di cui discutiamo quindi no problem. Inoltre proprio prima ho parlato con un'amico della discussione che abbiamo avuto su Koskinen ed è riuscito ad aprirmi delle porticine mentali che ora, mi permettono maggiormente di capire il tuo (e quello di altri) pensiero su Koskinen. Cose che parlandone qui sul forum o osservandolo dal vivo non ero riuscito a scorgere o a capire; forse ora sono in grado di comprendere maggiormente quello che intendete quando affermate che è molto forte.
Spiegarlo qui ora sarebbe però troppo complicato.
Barin

Messaggio da Barin »

aldilà di tutto bisogna però trovare una soluzione confacente
per i due altri portieri, almeno per il prossimo anno.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Barabitt, in NHL è da anni che anni 2-3 portieri forti o fortissimi per squadra e spesso il titolare è noto a tutti. Non è che le riserve non le trovano, giocano comunque almeno 30 partite all'anno. E come già scritto, non possiamo aspettarci che Koskinen resti a questo livello per sempre, capiterà anche a lui di avere nuovamente un calo, come è capitato anche a Saeteri, Hrubec e Genoni, e come è capitato a Schlegel.

In NL adesso abbiamo diverse squadre con un titolare ma anche una riserva di grande qualità, non siamo di certo gli unici.

Koskinen Schlegel
Saeteri Van Pottelbergh (entrambi nazionali)
Metsola Zurkirchen
Hrubec Waeber
Juvonen Conz
Genoni Hollenstein

Io penso che non hanno sbagliato o pasticciato con il rinnovo di Schlegel, lo hanno anche detto piu' volte (Gianinazzi, HD, Koskinen e lo stesso Schlegel). Non hanno detto quali sono i piani per i due giovani ma che vogliono tenere Koskinen e Schlegel è da mo che lo dicono e che ai portieri (Koskinen e Schlegel) va benissimo cosi pure (leggete le interviste). Io penso che faranno una scelta e punteranno su uno dei due, liberando l'altro (intendo uno dei due tra Fatton e Fadani).
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 10 mar 2023, 18:44 Barabitt, in NHL è da anni che anni 2-3 portieri forti o fortissimi per squadra e spesso il titolare è noto a tutti. Non è che le riserve non le trovano, giocano comunque almeno 30 partite all'anno. E come già scritto, non possiamo aspettarci che Koskinen resti a questo livello per sempre, capiterà anche a lui di avere nuovamente un calo, come è capitato anche a Saeteri, Hrubec e Genoni, e come è capitato a Schlegel.

In NL adesso abbiamo diverse squadre con un titolare ma anche una riserva di grande qualità, non siamo di certo gli unici.

Koskinen Schlegel
Saeteri Van Pottelbergh (entrambi nazionali)
Metsola Zurkirchen
Hrubec Waeber
Juvonen Conz
Genoni Hollenstein

Io penso che non hanno sbagliato o pasticciato con il rinnovo di Schlegel, lo hanno anche detto piu' volte (Gianinazzi, HD, Koskinen e lo stesso Schlegel). Non hanno detto quali sono i piani per i due giovani ma che vogliono tenere Koskinen e Schlegel è da mo che lo dicono e che ai portieri (Koskinen e Schlegel) va benissimo cosi pure (leggete le interviste). Io penso che faranno una scelta e punteranno su uno dei due, liberando l'altro (intendo uno dei due tra Fatton e Fadani).
...si ma quelli che non giocano in NHL nel frattempo hanno la possibilità di giocare in AHL, da noi fai la riserva e basta.

Ho già detto che ritengo Van Pottelberghe, Zurkirchen e Conz inferiori a Schlegel, mentre Waeber (è stato infortunato a lungo) ha avuto più occasioni di giocare rispetto a Schlegel.
barabitt

Messaggio da barabitt »

....se decidi di tenerli tutti e due devi fare due cose:

1) Far giocare ad entrambi uno quantità simile di partite in RS
2) Dare fiducia anche a Schlegel durante i PO (soprattutto se dimostrasse in RS il suo valore) e non partire con l'idea che con lui non si possono vincere partite nella fase calda della stagione.

Altrimenti avere due portieri del genere non ha alcun senso.
glen93

Messaggio da glen93 »

barabitt ha scritto: 10 mar 2023, 18:59 ....se decidi di tenerli tutti e due devi fare due cose:

1) Far giocare ad entrambi uno quantità simile di partite in RS
2) Dare fiducia anche a Schlegel durante i PO (soprattutto se dimostrasse in RS il suo valore) e non partire con l'idea che con lui non si possono vincere partite nella fase calda della stagione.

Altrimenti avere due portieri del genere non ha alcun senso.

Purtroppo quest anno è stato in disastro e quindi viste le prestazioni di mikko per buona parte delle partite che ha giocato non hanno preso il rischio di buttare spesso dentro Schlegel
falko

Messaggio da falko »

Io parto dal presupposto che se uno firma un contratto di lavoro vuole sapere tutti i dettagli sullo stipendio e il ruolo che ha all’interno del gruppo. Credo che Niklas non sia un principiante e che nella sua carriera non è al primo contratto e se ha firmato avrà ottenuto delle garanzie. Quindi per me queste discussioni sono inutili non conoscendo i dettagli.
seppi

Messaggio da seppi »

A mio parere il problema non si pone.
Dentro schlegel e avanti con 6 giocatori di movimento.
Hanno la medesima media di parate. E con le partite giocate da schlegel i dati sono solidi.
Non vi è una grossa differenza fra i due.
Invece c'è eccome se c'è sul fatto di giocare con 5 o 6 stranieri di movimento.
Poi quello che succede adesso è veramente poco spiegabile se non con il fatto che con il rientro di walker la sua presenza da leader ha permesso di rivitalizzare anche altri giocatori che possono prenderne l'esempio e prendersi le loro responsabilità. Vedi guerra.
Rispondi