Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

seppi

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da seppi »

Bernie ha scritto: 8 mar 2023, 12:15 L'altra sera a That's Hockey hanno fatto il nome di tale Toms Andersons (lettone con licenza CH), attualmente sotto contratto con il La Chaux-de-Fonds... negli ultimi due anni numeri interessanti in SL, quest'anno addirittura 65 punti e un +27 al suo attivo.

Non più di primo pelo (29 anni)... mi chiedo come mai (a parte qualche parentesi con i Tigers) non abbia mai trovato sistemazione in NL... qualcuno di voi lo "conosce"?

https://www.eliteprospects.com/player/1 ... -andersons
Avevo già detto che di questo passo nel lugano giocheranno solo i 6 stranieri e giocatori stranieri con licenza.
Bernie

Messaggio da Bernie »

seppi ha scritto: 8 mar 2023, 21:22
Bernie ha scritto: 8 mar 2023, 12:15 L'altra sera a That's Hockey hanno fatto il nome di tale Toms Andersons (lettone con licenza CH), attualmente sotto contratto con il La Chaux-de-Fonds... negli ultimi due anni numeri interessanti in SL, quest'anno addirittura 65 punti e un +27 al suo attivo.

Non più di primo pelo (29 anni)... mi chiedo come mai (a parte qualche parentesi con i Tigers) non abbia mai trovato sistemazione in NL... qualcuno di voi lo "conosce"?

Avevo già detto che di questo passo nel lugano giocheranno solo i 6 stranieri e giocatori stranieri con licenza.
Ho solo detto che hanno parlato di questo tizio, non che è interessato il Lugano!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Grog ha scritto: 8 mar 2023, 20:20
cimice77 ha scritto: 8 mar 2023, 18:26

È uno di quei tipici giocatori buoni per la NLB dove l'intensità é nettamente minore ma troppo scarsi per la NLA.
Altri esempi di giocatori cosi : Horansky, Kuonen, Chiriaiev,.....
Lo dicevano anche di Devos e Hazen, eppure i loro punti in serie A gli han fatti, quasi un punto a partita, Hazen 16esimo nei marcatori di tutta la lega, pur giocando solo 43 partite.
In 91 partite in NLA ha fatto solo 10 punti...questo dice tutto sul suo impatto in NLA
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Il focus deve ovviamente essere sulla partita di stasera, ma se proprio vogliamo parlare di mercato e fantahockey, facciamolo.

- Koskinen ormai è sicuro che resta e se resta almeno la metà delle partite gioca
- Oltre a Canonica, darei per scontati anche Verboon e Cormier. Per loro due e per Canonica e Peltonen, buon potenziale ma rendimento da verificare.
- Ruotsalainen per me lo abbiamo preso e non escluderei anche Sami Niku, ci serve troppo un regista del power play sulla blu
- Per me tengono anche Klok
- Dovendo far posto a Niku e Ruotsalainen, penso partiranno Connolly (senza contratto) e Carr, oltre a Josephs e Bennet (entrambi senza contratto).
- Non potendo sciogliere con penale sia il contratto di Carr che quello di Arcobello, terremo quest'ultimo.
- Considerando due difensori dietro e spesso anche un portiere, davanti giocheranno solo 3-4 stranieri e sarebbe ideale prendere un'attaccante svizzero forte. L'unico fattibile sarebbe il solito Galchenyuk, ma non credo che arriverà.

Formazione con Koskinen titolare e Schlegel riserva
Koskinen; Mueller Niku Granlund Mueller Ruotsalainen; Klok Alatalo Cormier NUOVO CENTRO STRANIERO Verboon; Andersson Peltonen Fazzini Thurkauf Morini; Guerra Wolf Walker Canonica Zanetti (Fatton, Villa, Ugazzi, Arcobello, Patry, Bedolla, Lamoureux, evtl. Gerber).

Formazione con Schlegel titolare e Fatton riserva
Schlegel; Mueller Niku Granlund Mueller Ruotsalainen; Klok Alatalo Cormier NUOVO CENTRO STRANIERO Fazzini; Andersson Peltonen Thurkauf Arcobello Morini; Guerra Wolf Walker Canonica Zanetti (Koskinen, Villa, Ugazzi, Patry, Bedolla, Lamoureux, evtl. Gerber).

Lo so anche io che così faremmo una grandissima scommessa su Verboon e Cormier ma se non vogliono spendere, questo passa il convento. E magari uno dei due diventa come Zanetti, affiancato ad un centro straniero forte. Di certo in difesa ed in porta saremmo tra i migliori e in attacco piu' che mancanza di profondità avremmo una mancanza di qualità in seconda linea.

Magari alla fine avremo una formazione completamente diversa ma non sarei molto sorpreso se invece fosse come scritto sopra. Se poi succedesse il miracolo e prendessimo un'ala svizzeera forte, ad esempio Galchenyuk, le cose cambierebbero di brutto in positivo, perché in seconda avremmo il nuovo centro straniero, Galchenyuk e il migliore tra Verboon e Cormier e sarebbe tutt'altro che male.
Lightning

Messaggio da Lightning »

5aprile1999 ha scritto: 9 mar 2023, 12:02 Il focus deve ovviamente essere sulla partita di stasera, ma se proprio vogliamo parlare di mercato e fantahockey, facciamolo.

- Koskinen ormai è sicuro che resta e se resta almeno la metà delle partite gioca
- Oltre a Canonica, darei per scontati anche Verboon e Cormier. Per loro due e per Canonica e Peltonen, buon potenziale ma rendimento da verificare.
- Ruotsalainen per me lo abbiamo preso e non escluderei anche Sami Niku, ci serve troppo un regista del power play sulla blu
- Per me tengono anche Klok
- Dovendo far posto a Niku e Ruotsalainen, penso partiranno Connolly (senza contratto) e Carr, oltre a Josephs e Bennet (entrambi senza contratto).
- Non potendo sciogliere con penale sia il contratto di Carr che quello di Arcobello, terremo quest'ultimo.
- Considerando due difensori dietro e spesso anche un portiere, davanti giocheranno solo 3-4 stranieri e sarebbe ideale prendere un'attaccante svizzero forte. L'unico fattibile sarebbe il solito Galchenyuk, ma non credo che arriverà.

Formazione con Koskinen titolare e Schlegel riserva
Koskinen; Mueller Niku Granlund Mueller Ruotsalainen; Klok Alatalo Cormier NUOVO CENTRO STRANIERO Verboon; Andersson Peltonen Fazzini Thurkauf Morini; Guerra Wolf Walker Canonica Zanetti (Fatton, Villa, Ugazzi, Arcobello, Patry, Bedolla, Lamoureux, evtl. Gerber).

Formazione con Schlegel titolare e Fatton riserva
Schlegel; Mueller Niku Granlund Mueller Ruotsalainen; Klok Alatalo Cormier NUOVO CENTRO STRANIERO Fazzini; Andersson Peltonen Thurkauf Arcobello Morini; Guerra Wolf Walker Canonica Zanetti (Koskinen, Villa, Ugazzi, Patry, Bedolla, Lamoureux, evtl. Gerber).

Lo so anche io che così faremmo una grandissima scommessa su Verboon e Cormier ma se non vogliono spendere, questo passa il convento. E magari uno dei due diventa come Zanetti, affiancato ad un centro straniero forte. Di certo in difesa ed in porta saremmo tra i migliori e in attacco piu' che mancanza di profondità avremmo una mancanza di qualità in seconda linea.

Magari alla fine avremo una formazione completamente diversa ma non sarei molto sorpreso se invece fosse come scritto sopra. Se poi succedesse il miracolo e prendessimo un'ala svizzeera forte, ad esempio Galchenyuk, le cose cambierebbero di brutto in positivo, perché in seconda avremmo il nuovo centro straniero, Galchenyuk e il migliore tra Verboon e Cormier e sarebbe tutt'altro che male.
Secondo me ci sono più possibilità che resti Carr e vogliano far partire Arcobello considerando che quest’ultimo è il centro della prima linea, ruolo molto importante. Il massimo sarebbe farli partire entrambi ma non sarà semplice (a meno che non farebbe niente partire a loro due).
In ogni caso, c’è sicuramente un bel lavoro da fare perché un’altra stagione così schifosa non se la possono veramente più permettere altrimenti pagheranno seriamente le conseguenze.
5aprile1999

Lighting forse hai ragione, ma io credo che abbiano maggiore considerazione di Arcobello che non di Carr, che appare come un giocatore veramente in difficoltà. Inoltre Arcobello è centro e lo puoi utilizzare come sostituto di un centro se qualcuno si fa male. Vinci gli ingaggi e gioca il box play.

In valle danno Spacek e Chlapik partenti, nonostante i contratti validi. Scrivono Spacek al Bienne e Chlapik allo Sparta Praga. Mi sembra strano. Certo che Spacek come centro lo prenderei...
Lightning

Messaggio da Lightning »

5aprile1999 ha scritto: 9 mar 2023, 12:31 Lighting forse hai ragione, ma io credo che abbiano maggiore considerazione di Arcobello che non di Carr, che appare come un giocatore veramente in difficoltà. Inoltre Arcobello è centro e lo puoi utilizzare come sostituto di un centro se qualcuno si fa male. Vinci gli ingaggi e gioca il box play.

In valle danno Spacek e Chlapik partenti, nonostante i contratti validi. Scrivono Spacek al Bienne e Chlapik allo Sparta Praga. Mi sembra strano. Certo che Spacek come centro lo prenderei...
Si certo, può anche essere come hai scritto te.

Riguardo alle voci sui cechi però mi sembrerebbe molto strano che li lascino partire per raggiungere altre squadre svizzere. Un conto è voler tornare in patria, un altro è quello di sciogliere il contratto con la propria squadra per andare in un’altra (rivale).
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Spero non due D stranieri e io terrei Klok, il cui rendimento è già stato verificato. Klok andrebbe provato in PP, però ci vuole qualcuno che giochi per lui il BP.
Tra Carr e Arco, dipenderà anche chi si piglia uno dei due, non solo dal nostro desiderata.

non scordiamoci il BP, c'è Herburger da sostituire e magari pure Walker.

Ci vogliono leader e giocatori fisici se vogliamo fare una squadra completa e competitiva.
stewes

Messaggio da stewes »

Non partiranno né uno né l’altro.
5aprile1999

stewes ha scritto: 9 mar 2023, 14:45 Non partiranno né uno né l’altro.
Conoscendo la nostra dirigenza e a maggior ragione se andiamo nei playoffs, è sicuramente possibile... Basta guardare la nostra campagna acquisti svizzera: peltonen (che la scorsa stagione andava all'università), cormier, verboon e canonica che arrivano da leghe giovanili o dal campionato universatario. Punto. Nessuno svizzero da prime due linee. E non cambierà, perchè non ce ne sono piu' sul mercato ma soprattutto perchè non si vuole spendere. E allora tenere con qualche scusa tutti i giocatori stranieri sotto contratto va da se, basta sperare di andare un po' avanti nel post season e la scusa buona è lì bella e pronta...
Rispondi