Thor41 ha scritto: 17 dic 2022, 2:45Sicuramente non ne uscirebbero bene se avessero detto che ha deciso di far valere la clausola sul contratto perché non aveva più stimoli e voleva trovare il suo ruolo che a Lugano non gli si è mai dato.edr10 ha scritto: 16 dic 2022, 21:11 Dall'inervista su Ticinonews sembra non avere stimoli a Lugano. Non siamo più appetibili. Non ho capito i "motivi personali" sul comunicato del Club.
Ancora una volta non se ne esce bene nessuno, si è rinnovato un giocatore dicendo che gli si voleva dare più responsabilità offensive e dopo un anno dal rinnovo questo decide di andarsene. Vedremo alla fine chi avrà ragione, se Riva che vuole andare altrove legittimamente perché ritiene di avere margini di miglioramento che qua non può sfruttare o se la società che gli ha fatto un contratto alla cieca senza garanzia alcuna. Per me non è una perdita importante, ma poteva essere gestita meglio per poi magari investire su qualcuno di più affermato.
Elia Riva
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Elia Riva
Riva allo Zugo con un contratto biennale:
https://heshootshescoores.com/il-difens ... -stagioni/
Se tornasse ad essere lo Zugo dell’anno scorso, il Riva visto a Lugano rischia di non fare nemmeno il sesto difensore (poi come ho già scritto io ammetto che a me non è mai piaciuto). Onestamente quali spazi vorrebbe trovare? Non è certo lo Zugo in cui andò e potè crescere Chiesa, questo è un top team che vuole vincere.
Sono però molto curioso di capire come ci muoveremo, a livello numerico siamo cortissimi ed in attacco manca parecchia qualità. Non sarà affatto semplice presentare una squadra veramente competitiva l’anno prossimo (non a parole).
Se tornasse ad essere lo Zugo dell’anno scorso, il Riva visto a Lugano rischia di non fare nemmeno il sesto difensore (poi come ho già scritto io ammetto che a me non è mai piaciuto). Onestamente quali spazi vorrebbe trovare? Non è certo lo Zugo in cui andò e potè crescere Chiesa, questo è un top team che vuole vincere.
Sono però molto curioso di capire come ci muoveremo, a livello numerico siamo cortissimi ed in attacco manca parecchia qualità. Non sarà affatto semplice presentare una squadra veramente competitiva l’anno prossimo (non a parole).
Vediamo le mosse del ds, ora deve dare un segnale anche verso i tifosi e tutto l'ambiente. Lo Zugo ha perso Zehnder et voilà Riva.Lightning ha scritto: 17 dic 2022, 13:19 Riva allo Zugo con un contratto biennale:
Mi aspetto qualcosa nei prossimi giorni...
- Jean Valjean
A Zugo c’è il Seven? 
Farà la fine di bertaggia. Certo, la squadra gira in alto, lotta per il titolo, ma a livello personale sarà durissima/ il deserto. Bertaggia personalmente un disastro a ginevra finora
Bertaggia però un paio di anni ad alto livello li ha fatti almeno. Certo che se un giocatore dice di voler dimostrare di valere più, poi va in una squadra delle più forti sulla carta anziché prima imporsi in una di livello inferiore non credo abbia capito molto della situazione. Auguri a lui, e come detto in precedenza vedremo chi avrà avuto ragione alla fine.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Ahahaha
- Jean Valjean
situazione davvero strana. su Riva ci siamo espressi in tanti, non ha il fisico per fare il difensore "stay at home", non ha la velocità, il tiro e l'intelligenza hockeystica per fare il difensore offensivo con un ruolo anche in PP.
Potrà evolvere a Zugo? Ho molti dubbi. Prenderà più soldi? Penso di sì. E forse va per quelli.
Quello che non capisco è che razza di contratto abbiamo firmato con lui, perché abbiamo permesso una tale clausola e soprattutto qual'è il piano B (se firmi un contratto del genere devi essere pronto nel caso il giocatore fa valere la clausola).
In tutto questo, per ora e una volta ancora, quello che ne esce peggio è HD.
Potrà evolvere a Zugo? Ho molti dubbi. Prenderà più soldi? Penso di sì. E forse va per quelli.
Quello che non capisco è che razza di contratto abbiamo firmato con lui, perché abbiamo permesso una tale clausola e soprattutto qual'è il piano B (se firmi un contratto del genere devi essere pronto nel caso il giocatore fa valere la clausola).
In tutto questo, per ora e una volta ancora, quello che ne esce peggio è HD.
- Jean Valjean
Penso che forzatamente Villa entrerà stabilmente nel giro della 1a squadra. A meno che non gli si preferisca Näser....barabitt ha scritto: 16 dic 2022, 21:05 Paschoud è al livello dei fratelli Dotti, per carità, molto meglio Villa !!!
Paschoud non lo commento, sembra effettivamente involuto, però porterebbe chili, che non guastano mai. E magari lo si può recuperare.
Sarebbe interessante sapere se è una decisione che HD si aspettava oppure se sia stato colto di sorpresa ..la clausola entro il 31.12 è effettivamente molto strana..non mi esprimo e attendo con curiosità