Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Abby » 16 giu 2022, 11:30

formaggino ha scritto:
16 giu 2022, 11:12
Abby ha scritto:
16 giu 2022, 9:01
Con il budget attuale si potrebbe fare molto meglio. Se si sommano già solo gli stipendi di Schlegel, Wolf, Herburger, Patry e Vedova, si arriva ad una bella cifra da investire su 2 attaccanti ch buoni o un top player.

così non hai una rosa profonda però..
Se non ci sono i soldi per avere una rosa profonda, non si può avere una rosa profonda.

Schlegel, Fatton, Fadani

Alatalo-Riva
Müller-Kaski
Guerra-Andersson
Ugazzi-Villa

Carr-Arcobello-Fazzini
Thürkauf-Müller-X
Josephs-X-X
Stoffel-Morini-Gerber
Walker, Werder e i giovani.

Se va male a causa dei ferimenti, bisogna accettarlo. La rosa profonda con Wolf, Herburger, Patry e Vedova non serve a niente.
Immagine

falko
Messaggi: 2196
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da falko » 16 giu 2022, 11:42

Io mi chiedo perchè non si va più a cercare buoni sponsor nella vicina Italia, dove ai tempi la nostra squadra era sostenuta dalla Vicenzi, dalla Fiat, ecc.? Perchè non provare dalla Barilla o altri marchi? Mancano i contatti? Allora siamo messi veramente male!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Thor41 » 16 giu 2022, 12:37

Poi non andrebbe bene perché si sponsorizzano aziende con sede in Italia.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 16 giu 2022, 13:16

Abby ha scritto:
16 giu 2022, 10:34
barabitt ha scritto:
16 giu 2022, 9:53
Abby ha scritto:
16 giu 2022, 9:01
Con il budget attuale si potrebbe fare molto meglio. Se si sommano già solo gli stipendi di Schlegel, Wolf, Herburger, Patry e Vedova, si arriva ad una bella cifra da investire su 2 attaccanti ch buoni o un top player.
Così per curiosità e per vedere se sei in linea con la realtà, secondo te Schlegel, Wolf, Herburger, Patry e Vedova quanto ci costano in salario lordo ?
Schegel ha rinnovato quando era stimatissimo e da blindare. Se mettiamo poi anche la buonuscita per Nodari, nel totale si supera sicuramente 1mio. Si diceva che l'ostacolo per arrivare a forti attaccanti svizzeri fossero gli stipendi di Lammer, Zangger, ... ingaggiati da Habisreutinger, ma Domenichelli fa anche peggio in questo senso.
Non mi hai risposto, ti ripeto: Schlegel, Wolf, Herburger, Patry e Vedova quanto ci costano di salario lordo ?

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Abby » 16 giu 2022, 13:19

barabitt ha scritto:
16 giu 2022, 13:16
Abby ha scritto:
16 giu 2022, 10:34
barabitt ha scritto:
16 giu 2022, 9:53


Così per curiosità e per vedere se sei in linea con la realtà, secondo te Schlegel, Wolf, Herburger, Patry e Vedova quanto ci costano in salario lordo ?
Schegel ha rinnovato quando era stimatissimo e da blindare. Se mettiamo poi anche la buonuscita per Nodari, nel totale si supera sicuramente 1mio. Si diceva che l'ostacolo per arrivare a forti attaccanti svizzeri fossero gli stipendi di Lammer, Zangger, ... ingaggiati da Habisreutinger, ma Domenichelli fa anche peggio in questo senso.
Non mi hai risposto, ti ripeto: Schlegel, Wolf, Herburger, Patry e Vedova quanto ci costano di salario lordo ?
Leggi sopra
Immagine

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 16 giu 2022, 13:42

Abby ha scritto:
16 giu 2022, 13:19
barabitt ha scritto:
16 giu 2022, 13:16
Abby ha scritto:
16 giu 2022, 10:34


Schegel ha rinnovato quando era stimatissimo e da blindare. Se mettiamo poi anche la buonuscita per Nodari, nel totale si supera sicuramente 1mio. Si diceva che l'ostacolo per arrivare a forti attaccanti svizzeri fossero gli stipendi di Lammer, Zangger, ... ingaggiati da Habisreutinger, ma Domenichelli fa anche peggio in questo senso.
Non mi hai risposto, ti ripeto: Schlegel, Wolf, Herburger, Patry e Vedova quanto ci costano di salario lordo ?
Leggi sopra
Ho letto, ma non mi hai risposto !! Io vorrei sapere quanto secondo te ci costano (a Lordo) i 5 giocatori citati, nulla di più, prova a fare una stima così per curiosità !
Già con Schlegel e Nodari sei lontanissimo !!

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Sunmi » 16 giu 2022, 14:39

Grog ha scritto:
16 giu 2022, 10:39
se fossi il miliardario che mantiene una squadra di hockey in vita per passione, una delle mie preoccupazioni sarebbe come diminuire la dipendenza da me e renderla autosufficiente.
Per ora la Vicky mi sembra punti su riduzione budget, ricerca nuovi sponsor (artisa) e cercare di trarre il meglio dalle strutture esistenti, senza aumentare il costo degli abbonamenti a dismisura (fra i più accessibili in Svizzera).

Si scontra però con il tifoso che vuole vincere e i grandi nomi. Se non ci sono, il tifoso non va alla pista. Credo che anche questo atteggiamento infastidisca e stiamo proprio vivendo in questi anni lo scontro fra questi movimenti.

Il problema è davvero di difficile soluzione. A friborgo, bienne per esempio la gente paga molto di più gli abbonamenti ed è sempre piena anche se mancano titoli e grandi nomi. E i loro sponsor sono tanti, non "pochi ma buoni".

Davvero situazione non facile.
Completamente d'accordo, ma!!
Dici: Se fossi un miliardario,......quindi valuti da quel punto di vista e ci sta'.
Dico però:
Un tifoso, che segue l'HCL dagli inizi degli anni 70 del 900 del millenio scorso(🤣) quando giocavano Larionov o Nummelin oppure Andersson padre o Nylander con fior di Svizzeri come Jeanin o Eberle o Bertaggia padre o Giovanni Conte Vrabec e via dicendo, le tessere alla Resega rinnovata, nei posti in rettilineo Ovest ora carpiti da tale Artioli , le tessere dicevo, costavano 360 fr. playoff esclusi e ancora 120fr +/- per i play off nei quali si andava sovente fino in fondo. Con 6 vittorie su 10 finali.
Ora i posti predati dal Sig. Artioli non so quanto costano ma l'anno precedente il suo arrivo il costo della tessera era salito a 1200fr play off esclusi.
Ebbene da tifoso io sono grato alla Famiglia per le condizioni offerte fin Li'.
Ma credo che gli aumenti potevano contribuire a migliorare la situazione economica. Parliamo del 300% di aumento accertato per quel settore.
Questo per dire che ovviamente un tifoso e qui parliamo di quei 3'000/3'500 che sono lo zoccolo duro, che hanno vissuto quelle condizioni, storcano il naso sulla situazione attuale. Perche' funzioni un'offerta, vige una sola regola per tutti prodotti. L'ultima proposta deve essere migliore e meno cara delle precedente, e in questo caso non ci siamo proprio. Vista da parte del tifoso .(ovvio)
Non é giusto chiamare alla cassa chi da almeno 15 anni sta pagando un prodotto che non li vale e lo fa in buona parte per riconoscenza. Qui vado oltre le tue conclusioni e direi:
situazione veramente difficile.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Abby » 16 giu 2022, 14:53

barabitt ha scritto:
16 giu 2022, 13:42
Abby ha scritto:
16 giu 2022, 13:19
barabitt ha scritto:
16 giu 2022, 13:16


Non mi hai risposto, ti ripeto: Schlegel, Wolf, Herburger, Patry e Vedova quanto ci costano di salario lordo ?
Leggi sopra
Ho letto, ma non mi hai risposto !! Io vorrei sapere quanto secondo te ci costano (a Lordo) i 5 giocatori citati, nulla di più, prova a fare una stima così per curiosità !
Già con Schlegel e Nodari sei lontanissimo !!
Schlegel 450k, Wolf 200k, Herburger, 200k, Patry 100k e Vedova 50k lordi almeno. Si prendeva Riat comodamente e avanzava anche qualcosa
Immagine

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 16 giu 2022, 15:56

Abby ha scritto:
16 giu 2022, 14:53
barabitt ha scritto:
16 giu 2022, 13:42
Abby ha scritto:
16 giu 2022, 13:19

Leggi sopra
Ho letto, ma non mi hai risposto !! Io vorrei sapere quanto secondo te ci costano (a Lordo) i 5 giocatori citati, nulla di più, prova a fare una stima così per curiosità !
Già con Schlegel e Nodari sei lontanissimo !!
Schlegel 450k, Wolf 200k, Herburger, 200k, Patry 100k e Vedova 50k lordi almeno. Si prendeva Riat comodamente e avanzava anche qualcosa
Se parli di Lordo sei un po' bassino, visto che bisogna prendere il netto e moltiplicarlo per ca. 1,8!

Allora dimmi una cosa, tu dai via quei 5 giocatori e prendi Riat giusto e quindi restiamo con:

Porta: Koskinen, Fatton, Fadani (così se si fa male Koskinen siamo al punto dell'anno scorso !!!)

Difesa: Mueller, Kaski, Alatalo, Andersson, Riva, Guerra, Näser, Villa, Ugazzi (Se perdi un difensore sei già un po' nella merda perchè Naeser e Villa non hanno il livello della serie A, mentre Ugazzi non giocherà mai in quanto troppo piccolo), comunque prendiamoci il rischio per la difesa e mettiamola via così !!

Attacco: Carr, Arcobello, Fazzini / Thürkauf, Straniero, RIAT / Morini, Josephs, Mueller / Gerber, Walker, Stoffel (e qui arriviamo al punto !!!!! Basta un infortunio e a parte Bedolla, Cortiana, Werder e Zanetti non hai nessuno da mettere in pista, se gli infortuni dovessero essere due o tre ti ritroveresti con una squadra che non avrebbe nessuna chance di competere con le altre !!! Se vai a vedere la lista degli infortuni degli ultimi anni ti dovresti rendere conto che con una rosa così corta e così inesperta in attacco è impossibile affrontare un campionato di serie A). Sei quindi obbligato ad avere i Patry, i Vedova gli Herburger e i Wolf di turno per evitare che questo capiti.

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 16 giu 2022, 16:06

Tra l'altro ti sei chiesto perchè abbiamo fatto una stagione di merda l'anno scorso ? Perchè ad un certo punto dovevamo giocare con Tschumi fisso in terza linea ed obbrobri vari, visto che la coperta era cortissima. Vedova, Herburger, Patry e Wolf non saranno dei fenomeni (anche se MCS di Patry pensa ben altro), ma sicuramente permettono di mantenere un certo livello di squadra. Se devi giocare con Werder, Bedolla e Cortiana (con tutto il rispetto, eh !!) dove cavolo vuoi andare !!

Rispondi