Paradossalmente il prezzo basso di biglietti e abbonamenti può essere un problema. Ad Ambrì i prezzi sono più cari, anche nettamente, ma molti ticinesi riescono a permetterseli. Avendolo pagato così tanto, si crea subito una relazione diversa. Se qualcosa costa poco, è facile disinteressarsene o decidere di "non andare perché non ho voglia".
Mettiamo che l'abbonamento costasse 50 chf. Ne vendiamo 7500, pista piena? Verrebbero davvero tutti sempre?
Paradossalmente, tenere il prezzo basso è un segnale che mandi che il prodotto è di bassa qualità e che può essere negletto.
Non crei esclusività.
Anche a livello di materiali e funzionalità iphone e un android anonimo cinese possono essere simili. Ma il primo crea una alone di esclusività, qualità anche per il prezzo che ha.
Per me la politica dei prezzi bassi non è sempre una buona idea. Ad Ambrì ce la fanno con prezzi più alti.
Post Season 2022
Moderatore: Thor41
Re: Post Season 2022
....secondo me se si alzassero i prezzi a Lugano ci sarebbe ancora meno gente, ad Ambri funziona per due motivi:
1) In Ticino ci sono nettamente più tifosi dell'Ambri rispetto che tifosi del Lugano
2) Loro sono più disposti a fare sacrifici rispetto a noi
1) In Ticino ci sono nettamente più tifosi dell'Ambri rispetto che tifosi del Lugano
2) Loro sono più disposti a fare sacrifici rispetto a noi
A Lugano il luganese medio li preferisce spendere dove può sbocciare il dompe.
Ma tra un po’ siamo su quei livelli anche da noi…
Ma tra un po’ siamo su quei livelli anche da noi…
-
Davvero!! Brutto precedente...Lord Burg ha scritto: ↑17 mar 2022, 19:26 Anche se capisco il perché, rimane comunque una decisione abbastanza triste.
https://heshootshescoores.com/lambri-pi ... l-losanna/
Inoltre ad Ambrì, perlomeno da quest’anno, la qualità della pista è nettamente aumentata. Pagherei certe cifre anche io, così, mentre non accetterei invece per niente volentieri un aumento del prezzo del mio abbonamento alla Resega.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Ho visto che hanno eretto il capannone dietro la casetta gialla. Molto audaci...
- Jean Valjean
Re: Pronostici Post Season 2022
Domanda un po’ OT: qualcuno sa come funziona con i top scorer? Parte chi ha finito TS la regular season e rimarrà lui o come da un paio di anni a questa parte si ripartirà da zero? Da noi se sarà così dovrebbe essere Abdelkader.
Incredibile come in Svizzera gli arbitri vogliano sempre ergersi a protagonisti… Come si faccia a fischiare una penalità del genere contro Zgraggen, in una partita in parità in gara-2 delle semifinali, per me è incomprensibile…