Ottimo, per finire partita vinta 3-1 e serie quindi conclusa, Lugano che si qualifica alle semifinali!
Per finire un rotondo 3-0 nella serie, anche se tutte le partite sono stata abbastanza tirare. Bianconeri che però hanno fatto la differenza in difesa, concedendo solo 3 gol in 3 partite!
Adesso qualche giorno di riposo, visto che altre 2 serie non sono ancora concluse. Tra l’altro in una di queste l’ambri sta per fare il colpaccio, sono avanti 2-1 nella serie contro il Bienne primo in classifica.
Dovessero passare il turno, in semifinale ci sarebbe un gustosissimo derby ticinese…
Elit U18 e U21
Moderatore: Thor41
Re: Elite A
Intervista a Gianinazzi.
https://www.instagram.com/tv/Ca7S2hEqvV ... =copy_link
In vista dell’anno prossimo ci sarà probabilmente una squadra in più, inoltre gli overager ammessi per squadra passeranno da 2 a 4 (e potranno avere fino a 2 anni in più, non solo 1 com’era adesso).
https://www.instagram.com/tv/Ca7S2hEqvV ... =copy_link
In vista dell’anno prossimo ci sarà probabilmente una squadra in più, inoltre gli overager ammessi per squadra passeranno da 2 a 4 (e potranno avere fino a 2 anni in più, non solo 1 com’era adesso).
Oggi alle 15:15 c’è gara-1 della semifinale, alle Corner Arena!
Purtroppo ai quarti l’ambri è stato battuto nella decisiva gara-5 dal Bienne. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere il derby in semifinale. Inoltre sarebbe stato mica male se il Bienne primo in classifica sarebbe già stato eliminato…
Adesso invece il Lugano affronterà il Davos, che in RS si era classificato al quinto posto. Ai quarti hanno spazzato via 3-0 il Losanna.
Dopo il Kloten, il Lugano si becca probabilmente l’unica altra squadra contro la quale in RS hanno un bilancio negativo… 2 vittorie a testa, ma 7 punti per il Davos e 5 per il Lugano. Mah, speriamo che adesso ai PO le cose vadano come contro il Kloten…
Purtroppo ai quarti l’ambri è stato battuto nella decisiva gara-5 dal Bienne. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere il derby in semifinale. Inoltre sarebbe stato mica male se il Bienne primo in classifica sarebbe già stato eliminato…
Adesso invece il Lugano affronterà il Davos, che in RS si era classificato al quinto posto. Ai quarti hanno spazzato via 3-0 il Losanna.
Dopo il Kloten, il Lugano si becca probabilmente l’unica altra squadra contro la quale in RS hanno un bilancio negativo… 2 vittorie a testa, ma 7 punti per il Davos e 5 per il Lugano. Mah, speriamo che adesso ai PO le cose vadano come contro il Kloten…

C’è un “sacco” di gente! 145 spettatori. Poi bom, se non ci fossero tutti i grigionesi con i loro campanacci, non è che mi lamenterei
Mamma mia, peggio delle vuvuzela…
Comunque cavolo, il Lugano ha tirato fuori l’artiglieria pesante! Hanno giocato tutta la stagione senza overager e ora hanno riempito le due caselle disponibili con Werder e Ugazzi… ‘Sti cazzi!
Tra l’altro entrambi subito decisivi, visto che hanno fabbricato il momentaneo 1-0. Gol di Werder su bell’assist di Ugazzi.
In ogni caso, partita abbastanza equilibrata. Davos che è partito meglio, ma Lugano che è cresciuto. Il ritmo mi sembra parecchio più elevato rispetto alla serie contro il Kloten.

Comunque cavolo, il Lugano ha tirato fuori l’artiglieria pesante! Hanno giocato tutta la stagione senza overager e ora hanno riempito le due caselle disponibili con Werder e Ugazzi… ‘Sti cazzi!
Tra l’altro entrambi subito decisivi, visto che hanno fabbricato il momentaneo 1-0. Gol di Werder su bell’assist di Ugazzi.
In ogni caso, partita abbastanza equilibrata. Davos che è partito meglio, ma Lugano che è cresciuto. Il ritmo mi sembra parecchio più elevato rispetto alla serie contro il Kloten.
Sembra di vedere una discesa di Odermatt più che una partita di hockey 

Purtroppo però bisogna dire che stanno raggiungendo il loro scopo, sembra di giocare in trasferta. E secondo me ha un influsso sulla partita. Questo secondo tempo è stato dominato dal Davos, in particolare nei primi 10 minuti. Tra pubblico, gol e panchina vicina al terzo offensivo, hanno creato un bel momentum.
Lugano che sta faticando parecchio, anche se nei secondi 10 minuti hanno rialzato un po la testa. Però non ho mai avuto l’impressione che il gol fosse nell’aria…
PS: Bisogna però dire che il gol del 2-1 del Davos è stato realizzato in PP, su una chiamata che mi è sembrata molto soft contro Montandon…
Lugano che sta faticando parecchio, anche se nei secondi 10 minuti hanno rialzato un po la testa. Però non ho mai avuto l’impressione che il gol fosse nell’aria…
PS: Bisogna però dire che il gol del 2-1 del Davos è stato realizzato in PP, su una chiamata che mi è sembrata molto soft contro Montandon…
Ragazzi, che battaglia… 2-2 trovato in PP, si va ai supplementari.
Tra l’altro bello vedere che a 10 minuti dalla fine sono arrivati anche McSorley e Di Pietro.
Tra l’altro bello vedere che a 10 minuti dalla fine sono arrivati anche McSorley e Di Pietro.
-
Ho visto solo il goal vittoria all OT fatto da werder... Tanta roba!
Probabilmente ugazzi non ha giocato ieri perché era già previsto con gli Elit... Può continuare a prendersi minuti e responsabilità, così come werder
Probabilmente ugazzi non ha giocato ieri perché era già previsto con gli Elit... Può continuare a prendersi minuti e responsabilità, così come werder
In semifinale tutte le squadre si affidano ai rinforzi…Lord Burg ha scritto: ↑13 mar 2022, 16:56 C’è un “sacco” di gente! 145 spettatori. Poi bom, se non ci fossero tutti i grigionesi con i loro campanacci, non è che mi lamentereiMamma mia, peggio delle vuvuzela…
Il Davos stasera aveva sia Rubanick che Ritzmann, entrambi nel giro davos 1a squadra/rockets.
Comunque confermo, gran bello spettacolo, ritmo decisamente alto e onore ai ragazzi del Lugano, che alla fine, con grande carattere e spirito combattivo l’hanno spuntata meritatamente all’overtime! BRAVI