Fotografia e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Fotografia e dintorni
Massimo tu che obbiettivi hai?
- Tokina 11-16 f/2.8
- Tokina 16-50 f/2.8
- Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM
- Canon EF-S 60mm f/2.8 Macro USM
- Canon EF 24-105 L f/4.0 IS USM
- Canon EF 70-200 L f/4.0 IS USM
- Tokina 16-50 f/2.8
- Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM
- Canon EF-S 60mm f/2.8 Macro USM
- Canon EF 24-105 L f/4.0 IS USM
- Canon EF 70-200 L f/4.0 IS USM
Guardandomi in giro su internet e riviste varie mi sono accorto che il mio obbiettivo non e molto adatto hai paesaggi come anche in generale.
Ho visto che per lo sport consigliano un fisso da 800 F 2.8 e uno zoom 70-300 F4 e per i paesaggi un 16-35 o un tele 70 200.
Voi cosa ne pensate?
Ho visto che per lo sport consigliano un fisso da 800 F 2.8 e uno zoom 70-300 F4 e per i paesaggi un 16-35 o un tele 70 200.
Voi cosa ne pensate?
L'unico 800mm sul mercato è un f/5.6, costa intorno ai 12.000 CHFIl Mago ha scritto:Ho visto che per lo sport consigliano un fisso da 800 F 2.8

La Nikon non va oltre il 600mm
Non mi risulta esista un 70-300 f/4. Sono tutti f/4.5-5.6Il Mago ha scritto:e uno zoom 70-300 F4
Che è meglio fare un passo alla volta. Continua ad usare il materiale che hai, per capire meglio cosa vuoi fare ed in che cosa il materiale che hai ti limita.Il Mago ha scritto:Voi cosa ne pensate?
Impara a gestire i tempi d'esposizione, l'apertura e gli ISO. Non lasciare fare tutto alla macchina in automatico.
Controlla le statistiche dei tuoi scatti, se vedi molte foto a 18mm, probabilmente ti serve qualcosa di piú corto, se vedi tanti scatti al limite opposto, invece ti serve arrivare a 200 o 300.
Compra qualcosa di nuovo solo quando ne senti la reale necessità
Giusto hai ragione meglio fare pratica con quello che ho e vedere solo in seguito cosa prendere.
Grazie!
Grazie!
Massimo come posso convertire i file raw in jpeg?
Se imposto la qualita su RAW + L risolvo il problema?
Come posso vedere, riguardando le foto come era impostato l'obbiettivo, visto che gli unici dati che ritrovo sono la velocita otturatore, diaframma e ISO?
Grazie ancora!
Se imposto la qualita su RAW + L risolvo il problema?
Come posso vedere, riguardando le foto come era impostato l'obbiettivo, visto che gli unici dati che ritrovo sono la velocita otturatore, diaframma e ISO?
Grazie ancora!
1) Usi il software della Canon, che è gratuito. Dovresti avere il CDIl Mago ha scritto:Massimo come posso convertire i file raw in jpeg?
2) Compri Lightroom della Adobe. Molto bello, ma non gratuito
3) Scegli qualche altro software fra la marea di quelli disponibili
Con questa impostazione hai sia il RAW che il JPG. Ma se vuoi usare il RAW ti serve pur sempre del software specificoIl Mago ha scritto:Se imposto la qualita su RAW + L risolvo il problema?
Intendi su quale lunghezza sia esteso l'obiettivo fra 18 e 135mm? Fra gli EXIF dovresti trovare un campo "focal length"Il Mago ha scritto:Come posso vedere, riguardando le foto come era impostato l'obbiettivo, visto che gli unici dati che ritrovo sono la velocita otturatore, diaframma e ISO?
- nylanderfan
Visto che in passato avevamo parlato di grandangoli, la Tokina ha annunciato la versione II del suo mitico 11-16 f/2.8. Questa versione supporterà l'autofocus anche con i modelli Nikon entry-level:
http://www.dpreview.com/news/2012/01/27 ... _Pro_DX_II
Per noi canonisti il problema non si pone, l'autofocus era supportato ovunque anche dal modello precedente
http://www.dpreview.com/news/2012/01/27 ... _Pro_DX_II
Per noi canonisti il problema non si pone, l'autofocus era supportato ovunque anche dal modello precedente