Non so se il riferimento è al mio commento, ma ti propongo volentieri un paio di considerazioni.Lord Burg ha scritto: 5 ott 2021, 13:53 Non capisco proprio la narrazione che si sta creando attorno a Fadani.
Per 3 anni è stato indiscutibilmente superiore a Fatton. Lo dicono le statistiche, le scelte degli allenatori, le opinioni degli scout NHL e per quel (pochissimo) che vale anche io, in base a quello che ho visto.
E adesso tutto d’un tratto, solo perché Fatton ha fatto meglio in questo preseason (anche se Thor aveva detto che contro il Davos, vale a dire l’unica partite del preseason che uno dei due aveva giocato per intero, Fadani aveva fatto benissimo), Fadani non sarebbe in grado di alternarsi con Fatton?
Un portiere in grado di finire partite contro USA e Canada sopra al 90% di parate. Difendendo la porta di una derelitta Italia…
E per favore non parlatemi dei Rockets… Ha comunque statistiche migliori di Müller, che ha dimostrato di essere un buon portiere per la categoria. Quindi vuol dire che al momento, con questi Rockets, è proprio impossibile mantenere buone statistiche sull’arco di più partite…
Innanzitutto non ritengo Fadani inferiore a Fatton. Ti dirò di più: il compito più gravoso in questo inizio stagione probabilmente lo ha Fadani a Biasca...
Il mio punto è che non possiamo pretendere di consegnare la porta a due ventenni alla prima esperienza in A: potrebbero fare la fine di Hiller (glie lo auguro), ma potrebbero invece ripercorrere le orme di Müller (e questo sinceramente spero di no!).
Un punto di riferimento con esperienza che li guidi, li supporti, li difenda se serve, secondo me è necessario.
Che poi sia Fatton, Fadani o una staffetta tra i due per me va benissimo, ma che dietro ci sia una "chioccia" che li appoggi e li guidi in questa bella avventura.