Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Bernie

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Bernie »

Le parole di Domenichelli al CdT:

Intanto Hnat Domenichelli sta lavorando dietro le quinte: «Abbiamo fiducia in Fatton e Fadani – afferma il direttore sportivo – ma stiamo comunque studiando il da farsi. Non è evidente dover rinunciare a un portiere come Schlegel per sei settimane. Vogliamo valutare bene la situazione». Stessa cosa per il nuovo attaccante straniero: «Come detto, vogliamo puntare su qualcuno che faccia davvero al caso nostro. Quando troveremo l’uomo giusto, ve lo faremo sapere». Intanto Domenichelli non è preoccupato per i risultati altalenanti della squadra bianconera: «Siamo tranquilli. È vero, non abbiamo ancora raggiunto una costanza di risultati, ma il Lugano ha sempre lottato al massimo e siamo convinti del potenziale del gruppo».
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Portiere straniero sarebbe una scelta davvero pessima a mio modo di vedere. Secondo me arriveremmo a risultati migliori schierando i giovani in porta e rinforzando l'attacco, visto che fra un po' davanti siamo costretti a schierare topo gigio.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Abby

Messaggio da Abby »

Sciarini era sicuro fino all‘ultimo dell‘arrivo di Wicky al posto di Croci Torti.
Immagine
formaggino

Messaggio da formaggino »

wing ha scritto: 5 ott 2021, 12:21
Lightning ha scritto: 5 ott 2021, 11:41 Sono assolutamente contrario ed onestamente deluso da questa scelta.
Si parla tanto di dare fiducia ai giovani e poi per un periodo limitato di 6 settimane, non si dà loro l’opportunità di dimostrare che possono far bene.
Poi parliamoci chiaro, quest’anno abbiamo un attacco veramente scadente e non vinceremo il titolo, dunque, secondo me, il tifoso sarebbe stato anche abbastanza benevole con i due portieri giovani e quest’ultimi avrebbero potuto ottenere un’iniezione di fiducia. Secondo me McSorley è un ottimo tecnico per lanciare i giovani.
Mah sinceramente, non sono proprio d’accordo, mi aspettavo maggiore convinzione.
Ti capisco, ma un conto è dare fiducia, un altro è gettare allo sbaraglio un 20enne alla prima esperienza in A per 6 settimane (Müller non ha insegnato nulla?).

Il fatto di avere un portiere d'esperienza (non necessariamente più bravo) in panchina (come riserva del nostro giovane) serve semplicemente a dividere pressione e responsabilità, non a fargli la pelle al primo errore...

Forse nei miei post precedenti mi sono spiegato male: Fatton deve giocare perlomeno a ritmi da titolare, ma non possiamo nemmeno pensare di farlo giocare martedì, sabato e domenica per 1 mese e mezzo... un backup d'esperienza in questo senso può solo fargli bene.

Per Fadani probabilmente è stato impostato un percorso diverso: è titolare ed ha tantissimo ghiaccio a Biasca, oltretutto con una difesa davanti a lui non esattamente granitica... lasciamolo maturare in pace.

Resto dell'idea che un aiuto d'esperienza per Fatton possa solo giovare; un portiere straniero per contro mi sembrerebbe inopportuno e lancerebbe un messaggio preoccupante...
ragionamemto perfetto!
speriamo solo che sia ch
Grog

Messaggio da Grog »

Ne sappiamo troppo poco per giudicare. Magari l'infortunio a Schlegel preoccupa più di quello che lasciano intravvedere. Chi lo sa.
Abby

Messaggio da Abby »

Lord Burg ha scritto: 5 ott 2021, 12:29
Lord Burg ha scritto: 5 ott 2021, 9:32 in arrivo un portiere già nei prossimi giorni...

https://twitter.com/lucasciarini/status ... 98754?s=21

Ma cazzo…
Penso straniero... Ma non sicurissimo

https://twitter.com/lucasciarini/status ... 85827?s=21

Di male in peggio, insomma. Sempre che sia vero…
A chi gli fa notare come togliere un attaccante straniero sia una pessima idea risponde: „Il portiere è mezza squadra... Schlegel aveva fatto grandi cose“…imbarazzante
Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Non capisco proprio la narrazione che si sta creando attorno a Fadani.

Per 3 anni è stato indiscutibilmente superiore a Fatton. Lo dicono le statistiche, le scelte degli allenatori, le opinioni degli scout NHL e per quel (pochissimo) che vale anche io, in base a quello che ho visto.

E adesso tutto d’un tratto, solo perché Fatton ha fatto meglio in questo preseason (anche se Thor aveva detto che contro il Davos, vale a dire l’unica partite del preseason che uno dei due aveva giocato per intero, Fadani aveva fatto benissimo), Fadani non sarebbe in grado di alternarsi con Fatton?

Un portiere in grado di finire partite contro USA e Canada sopra al 90% di parate. Difendendo la porta di una derelitta Italia…

E per favore non parlatemi dei Rockets… Ha comunque statistiche migliori di Müller, che ha dimostrato di essere un buon portiere per la categoria. Quindi vuol dire che al momento, con questi Rockets, è proprio impossibile mantenere buone statistiche sull’arco di più partite…
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Concordo con Lord. Tutto giusto. In particolare è davvero difficile fare affidamento sulle statistiche dei Rockets... sono fuorvianti.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Abby

Messaggio da Abby »

Dopo aver perso il confronto con Fatton nel pre-season, Fadani sta facendo troppo poco
Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Bernie ha scritto: 5 ott 2021, 12:34 Le parole di Domenichelli al CdT:

Intanto Hnat Domenichelli sta lavorando dietro le quinte: «Abbiamo fiducia in Fatton e Fadani – afferma il direttore sportivo – ma stiamo comunque studiando il da farsi. Non è evidente dover rinunciare a un portiere come Schlegel per sei settimane. Vogliamo valutare bene la situazione».
Parole che purtroppo mi sembra lascino ben pochi dubbi… Arriverà un portiere.
Bloccato