Ribadisco, io non ci vedo tutti questi grandi progressi rispetto a 3 o 4 anni fa. Mi aspettavo un considerevole salto di qualità che per ora non si è visto.
Certo scambi e acquisti si possono fare in ogni momento, ma per ora davanti ci siamo fatti scappare tutti i giocatori che (apparentemente) seguivamo. Per cui elementi per essere fiducioso non ne trovo.
Da ultimo, non nascondo che se da un lato trovo interessante che ci siano tante fughe di notizie su giocatori seguiti, ecc... dall’altro lato non credo sia un modo molto professionale di operare.
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Mercato giocatori 5.0
...non puoi negare che da quando c'è Hnat il mercato è molto più movimentato rispetto a prima, vengono svolte più operazioni e anche con tempistiche differenti rispetto a prima (Schlegel, Othamaa, eccc....)Jean Valjean ha scritto: 16 ago 2021, 13:06 Ribadisco, io non ci vedo tutti questi grandi progressi rispetto a 3 o 4 anni fa. Mi aspettavo un considerevole salto di qualità che per ora non si è visto.
Certo scambi e acquisti si possono fare in ogni momento, ma per ora davanti ci siamo fatti scappare tutti i giocatori che (apparentemente) seguivamo. Per cui elementi per essere fiducioso non ne trovo.
Da ultimo, non nascondo che se da un lato trovo interessante che ci siano tante fughe di notizie su giocatori seguiti, ecc... dall’altro lato non credo sia un modo molto professionale di operare.
Wolf boedker herburger morini con le loro squadra nazionale....arriva quindi il nuovo straniero per i 80 anni comme dice la Vicky?
Effettivamente quando c'era l'Habis non c'erano queste fughe di notizie (il riserbo era uno dei suoi pregi).
Per il resto ovviamente hanno modi di operare diversi. Vedremo se le idee di Hnat porteranno a qualche risultato.
Quello che mi lascia sorpreso, é vedere questa fiducia incondizionata che molti hanno in Hnat quando, nemmeno come giocatore, ha mai goduto di tale fiducia da parte dei tifosi.
Per il resto ovviamente hanno modi di operare diversi. Vedremo se le idee di Hnat porteranno a qualche risultato.
Quello che mi lascia sorpreso, é vedere questa fiducia incondizionata che molti hanno in Hnat quando, nemmeno come giocatore, ha mai goduto di tale fiducia da parte dei tifosi.
Secondo me significanti progressi sono stati fatti. Si è rinforzata di parecchio la difesa con top CH e sembra che finalmente sia stia dando una direzione al progetto con contratti di giocatori importanti a lungo termine. Sono soddisfatto; detto questo la coperta in avanti é davvero corta e ci servirebbero come il pane 1-2 top players. Credo lo sforzo sia stato fatto anche in questa direzione ma ci sono anche altre squadre con cui dover competere.Jean Valjean ha scritto: 16 ago 2021, 13:06 Ribadisco, io non ci vedo tutti questi grandi progressi rispetto a 3 o 4 anni fa. Mi aspettavo un considerevole salto di qualità che per ora non si è visto.
Dopo un'annata di Covid ritengo sarebbe stato inopportuno stra-spendere per tirar qua 4/5 top players.
io attendo sempre fiducioso la ciliegina... e lo dico non avendo alcun contatto di alcun tipo.
- Jean Valjean
o questa è la tua impressione perchè hai più informazioni? (e non solo tua, vista la fiducia riposta in Hnat da parecchi qui sul forum).barabitt ha scritto: 16 ago 2021, 13:32...non puoi negare che da quando c'è Hnat il mercato è molto più movimentato rispetto a prima, vengono svolte più operazioni e anche con tempistiche differenti rispetto a prima (Schlegel, Othamaa, eccc....)Jean Valjean ha scritto: 16 ago 2021, 13:06 Ribadisco, io non ci vedo tutti questi grandi progressi rispetto a 3 o 4 anni fa. Mi aspettavo un considerevole salto di qualità che per ora non si è visto.
Ho letto che Hnat, a differenza dell'Habis, ha il piano a) quello b) e il c) (fortunatamente l'alfabeto ha molte lettere, perchè le prime mi paiono tutte andate
Io non so quali piani avesse l'Habis, so per certo che quando si è deciso di prendere certi giocatori perchè c'era il desiderio dall'alto lo si è fatto aprendo il borsello (Brunner e Klasen su tutti). Nel caso Diaz l'affare non andò in porto proprio per una fuga di notizie (da lì in avanti RH impose severamente le bocche cucite), ma anche in quel caso eravamo pronti a pagare il prezzo.
Zwerger scelse Ambrì perchè gli assicuravano più ghiaccio e Habis fu crocefisso per questo, incapace lui di portarlo a Lugano. Cosa ce ne può HD se un Loeffel preferisce avvicinarsi a casa?
RH fu aspramente criticato per non aver trattenuto Furrer (che voleva i 3 anni). HD invece è stato bravo con Buergler a non cedere su un contratto pluriennale
Ad eventi simili diamo interpretazioni diametralmente opposte per confermare le nostre scelte (HD è bravo, Habis era un incapace
Io ho spesso difeso RH perchè penso che non meritasse un certo tipo di trattamento. Aveva sicuramente delle colpe, ma se ne prendeva anche di non sue. Era un bravo DS? Mi mancano molti elementi per rispondere. Sono contento che sia andato via? Sì, in ogni caso ci voleva un cambiamento.
Mi stai mettendo in bocca parole mai dette, facciamo ordine:Jean Valjean ha scritto: 16 ago 2021, 16:16o questa è la tua impressione perchè hai più informazioni? (e non solo tua, vista la fiducia riposta in Hnat da parecchi qui sul forum).barabitt ha scritto: 16 ago 2021, 13:32...non puoi negare che da quando c'è Hnat il mercato è molto più movimentato rispetto a prima, vengono svolte più operazioni e anche con tempistiche differenti rispetto a prima (Schlegel, Othamaa, eccc....)Jean Valjean ha scritto: 16 ago 2021, 13:06 Ribadisco, io non ci vedo tutti questi grandi progressi rispetto a 3 o 4 anni fa. Mi aspettavo un considerevole salto di qualità che per ora non si è visto.
Ho letto che Hnat, a differenza dell'Habis, ha il piano a) quello b) e il c) (fortunatamente l'alfabeto ha molte lettere, perchè le prime mi paiono tutte andate)
Io non so quali piani avesse l'Habis, so per certo che quando si è deciso di prendere certi giocatori perchè c'era il desiderio dall'alto lo si è fatto aprendo il borsello (Brunner e Klasen su tutti). Nel caso Diaz l'affare non andò in porto proprio per una fuga di notizie (da lì in avanti RH impose severamente le bocche cucite), ma anche in quel caso eravamo pronti a pagare il prezzo.
Zwerger scelse Ambrì perchè gli assicuravano più ghiaccio e Habis fu crocefisso per questo, incapace lui di portarlo a Lugano. Cosa ce ne può HD se un Loeffel preferisce avvicinarsi a casa?
RH fu aspramente criticato per non aver trattenuto Furrer (che voleva i 3 anni). HD invece è stato bravo con Buergler a non cedere su un contratto pluriennale![]()
Ad eventi simili diamo interpretazioni diametralmente opposte per confermare le nostre scelte (HD è bravo, Habis era un incapace)
Io ho spesso difeso RH perchè penso che non meritasse un certo tipo di trattamento. Aveva sicuramente delle colpe, ma se ne prendeva anche di non sue. Era un bravo DS? Mi mancano molti elementi per rispondere. Sono contento che sia andato via? Sì, in ogni caso ci voleva un cambiamento.
1) L'Habis spesso di piani ne aveva ben pochi, perchè molte volte le decisioni arrivavano (come dici tu) dall'alto, senza alcuna strategia e programmazione.
2)Non era Diaz che doveva venire a Lugano ma Suri, che non venne per una fuga di notizie.
3)Dal mio punto di vista non ha nessuna colpa se Zwerger non è venuto a Lugano, lui ha creduto nel progetto Ambrì e ha deciso di andare dai Piotti, il DS può mica costringerlo con la forza, come non può costringere Loeffel o Hofmann a restare.
4)Non ho mai detto che Habis era incapace e Domenichelli no, ho sempre scritto che le manovre e le strategie mostrate da Domenichelli per me sono molto chiare e comprensibili a differenza di ciò che faceva Habis. Quindi, visto che le sue scelte spesso le condivido in quanto ben spiegate e sostenute con argomentazioni valide, mi piace molto di più (e mi da molta più fiducia) il modo in cui lavora Hnat.
5)Se non riesci a vedere che comunque Hnat in questi anni ha cambiato il modo di fare mercato, andando a cercare occasioni per fare affari a destra e a manca, mentre Habis era molto più statico, beh allora significa che non hai seguito molto i movimenti che ci sono stati negli ultimi anni.
Per me Habis un DS mediocre al massimo. Qualcuno in precedenza aveva scritto che a pagare tanto un giocatore buono, siamo tutti bravi DS. Un errore imperdonabile del salmonaro fu la gestione dei portieri: ben sapendo della partenza di Elvis x il NA (che avrebbe potuto avvenire anche un anno prima), non è riuscito a trovare nessunissima soluzione e sotto la sua gestione saremmo rimasti completamente scoperti in un ruolo chiave - dilettantesco. Situazione risolta poi da HD. Secondo me tra i 2 corre un abisso o quasi, staremo a vedere. Sono d accordo che su Habis ci si accanisce più del dovuto, ma ha fatto davvero poco per farsi voler bene dalla piazza.Jean Valjean ha scritto: 16 ago 2021, 16:16o questa è la tua impressione perchè hai più informazioni? (e non solo tua, vista la fiducia riposta in Hnat da parecchi qui sul forum).barabitt ha scritto: 16 ago 2021, 13:32...non puoi negare che da quando c'è Hnat il mercato è molto più movimentato rispetto a prima, vengono svolte più operazioni e anche con tempistiche differenti rispetto a prima (Schlegel, Othamaa, eccc....)Jean Valjean ha scritto: 16 ago 2021, 13:06 Ribadisco, io non ci vedo tutti questi grandi progressi rispetto a 3 o 4 anni fa. Mi aspettavo un considerevole salto di qualità che per ora non si è visto.
Ho letto che Hnat, a differenza dell'Habis, ha il piano a) quello b) e il c) (fortunatamente l'alfabeto ha molte lettere, perchè le prime mi paiono tutte andate)
RH fu aspramente criticato per non aver trattenuto Furrer (che voleva i 3 anni). HD invece è stato bravo con Buergler a non cedere su un contratto pluriennale![]()
Ad eventi simili diamo interpretazioni diametralmente opposte per confermare le nostre scelte (HD è bravo, Habis era un incapace)
- Jean Valjean
Questa è una grandissima differenza tra i due. HD sicuramente fa molto di più per rendersi simpatico alla piazzaDelGallo ha scritto: 16 ago 2021, 17:15 Sono d accordo che su Habis ci si accanisce più del dovuto, ma ha fatto davvero poco per farsi voler bene dalla piazza.
Habis partì da subito con il piede sinistro e questo fu, a mio modo di vedere, un grave errore.
- Jean Valjean
barabitt, parlavo proprio di Diaz (ancora nei giorni in cui i giocatori venivano a Lugano per Patrick Fischer
).
sul fatto che HD sia più dinamico, sono il primo a dirlo. sul fatto di essere migliore o meno, ti rispondo come mi rispose un amico alla mia domanda se il suo nuovo fornitore fosse migliore del precedente: "it is much better, but still not good"
non si tratta di essere migliore ma di essere quello giusto. il tempo lo dirà. per ora sono soddisfatto di poche cose, ma almeno di una importante, la scelta del coach
sul fatto che HD sia più dinamico, sono il primo a dirlo. sul fatto di essere migliore o meno, ti rispondo come mi rispose un amico alla mia domanda se il suo nuovo fornitore fosse migliore del precedente: "it is much better, but still not good"
non si tratta di essere migliore ma di essere quello giusto. il tempo lo dirà. per ora sono soddisfatto di poche cose, ma almeno di una importante, la scelta del coach