Tim Heed

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

snake

Re: Tim Heed

Messaggio da snake »

Stamkos84 ha scritto: 31 mar 2021, 20:01 Bella intervista .su CdT ..non esclude di restare in BN
Si può postare?
snake

Messaggio da snake »

Stamkos84 ha scritto: 31 mar 2021, 22:26 Müller mi sembra avesse detto che era in trattativa...non che aveva firmato...cosa che dicevamo anche nel
Forum. Qua parla proprio di firma... qualcuno ne sa di più?snake o dani?? Io non ho saputo nulla
Che abbia offerte dalla KHL si sapeva oltre alla nostra e di un altro paio di squadra della NLA. Dalla NHL non saprei. Che abbia già firmato non lo so ma se l’ha fatto e stato fatto ieri perché fino a dopo Losanna non c’era nulla di firmato.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Con una media di 25’42’’ di ghiaccio a partita, Tim Heed è il secondo giocatore più utilizzato del campionato dietro al connazionale del Davos Magnus Nygren (26’35’’). C’è chi teme che possa arrivare stanco ai playoff, ma il difensore svedese è sereno: «Mi piace giocare tanto e so gestire le mie energie. Non ci saranno problemi».

È uno stacanovista del ghiaccio, Tim Heed. In media gioca quasi 26 minuti a partita, nelle ultime quattro uscite del Lugano – contro Berna, Ambrì Piotta, Davos e Losanna – ha addirittura sempre avvicinato (o superato) i 28 minuti. Quasi metà partita, insomma. Su e giù per la pista a difendere, bloccare tiri, organizzare il power-play, fornire assist al bacio e segnare reti importanti. Ne ha già realizzate 14, in campionato, sei delle quali decisive. Tante, tantissime per un terzino. Nelle ultime due partite disputate dal Lugano, però – a Davos e in casa contro il Losanna – Heed è parso meno brillante del solito. Come se nelle gambe e nella testa dello svedese iniziasse ad affiorare un po’ di stanchezza.

Heed però tranquillizza tutti: «No – afferma – non mi sento stanco. Anzi, sono molto felice del tempo di ghiaccio che mi viene concesso. Era ciò che desideravo, prima di arrivare a Lugano. Mi piace giocare molto, va benissimo così. Certo, alcune partite sono più dure di altre. Quando trovi un avversario che spinge parecchio o che può contare su tanti minuti di superiorità numerica, per esempio. Io comunque cerco sempre di fornire il mio contributo per aiutare la squadra ad avere successo».
Gestire gli sforzi

Ci sta riuscendo alla grande, Tim Heed. Da anni il Lugano non poteva contare su un difensore straniero di questa qualità. Addirittura dai tempi di sua maestà Petteri Nummelin, sostengono alcuni. E, a pensarci bene, non hanno torto. Sì, il Lugano avrà bisogno dei miglior Heed, nei giochi per il titolo. Basterà ottenere due punti stasera contro il Langnau per avere la certezza matematica di partecipare direttamente ai playoff.

«Mi piace essere sul ghiaccio, nel vivo del gioco. Ovviamente quando si gioca tanto bisogna essere in grado di gestire gli sforzi. Non è possibile effettuare ogni cambio a mille all’ora. Bisogna saper leggere la partita e capire quando si può accelerare e portarsi in avanti e quando, invece, è meglio starsene più tranquilli a coprire la zona di difesa. Penso che fino ad ora le cose siano andate bene, anche perché c’è un’ottima collaborazione tra noi compagni di squadra. Ci aiutiamo molto anche in pista e questo è fondamentale».

Una pausa? Anche no
A Lugano oggi arriverà T. J. Brennan, il difensore americano in provenienza dal Turgovia che rimarrà alla Cornèr Arena fino al termine della stagione. Chissà, in una delle tre partite che mancano al Lugano, Heed potrebbe anche concedersi un turno di riposo per ricaricare le batterie.

L’idea non fa impazzire di gioia lo svedese: «Nella mia mente per ora sono concentrato su tutte le sfide che mancano da qui alla fine della stagione regolare. Vogliamo chiuderla il più in alto possibile, per quel che concerne la classifica. Abbiamo perso contro il Losanna, è vero, ma possiamo ancora ambire al secondo posto e faremo di tutto per ottenerlo. Cominciamo allora ad affrontare il Langnau e vediamo cosa accade. Anche perché tra la fine della regular season e l’inizio dei playoff ci sarà una settimana di pausa in cui ognuno di noi avrà il tempo di recuperare le energie spese per presentarsi così al meglio ai giochi per il titolo».

Anche Heed ha fatto fatica a digerire la battuta d’arresto con il Losanna: «Si trattava di una delle partite più importanti di questo campionato, ma purtroppo non eravamo pronti. Non è facile capire cosa sia successo, ma la verità è che loro sono stati più bravi di noi. Erano sempre i primi sul disco. Ora dobbiamo guardare avanti e concentrarci sul Langnau, senza commettere l’errore di pensare che si tratterà di una partita semplice. Se non si scende sul ghiaccio con la giusta attitudine si può perdere anche con i tigrotti. I tre punti ci servono per la classifica e per iniziare davvero ad entrare nel clima dei playoff».
Rimanere qui? Possibile

Dopo quattro anni con gli San Jose Sharks e 108 partite in NHL, lo svedese sta apprezzando la sua esperienza nel campionato svizzero: «Per dirla tutta qui mi sto divertendo molto. Quello elvetico è un campionato di ottimo livello, con tanti giocatori davvero forti. Inoltre l’equilibrio tra le squadre lo rende ancora più appassionante: di partite facili proprio non ce ne sono e abbiamo visto come tutti possano battere tutti. Sì, mi piace davvero giocare qui e sarebbe ancora più bello se ci fosse il pubblico».

Dopo un inizio un po’ timido, con il passare delle settimane e dei mesi Heed è diventato sempre più decisivo per il Lugano: «Quando ti trasferisci in una nuova squadra e in un nuovo campionato, all’inizio non sai cosa aspettarti. Le differenze con il Nordamerica sono importanti e ho avuto bisogno di alcune partite per abituarmi. Nella prima parte del campionato ho soprattutto osservato la situazione, cercando di capire come potevo rendermi utile. In seguito ho preso fiducia, ho cominciato a giocare sfruttando le mie qualità e le cose sono andate sempre meglio. Ne sono felice per me e per il Lugano».
Il tempo passa velocemente, Tim Heed ha firmato un contratto valido fino al termine della presente stagione. La maggior parte dei tifosi spera in un rinnovo, cosa che Heed non esclude. Anzi.

«La mia famiglia ed io ci troviamo davvero a meraviglia a Lugano. Come ho già avuto modo di dire in precedenza, mi piace giocare qui e fuori dal ghiaccio, nonostante tutte le restrizioni dovute al coronavirus, stiamo molto bene. Sinceramente non so ancora cosa accadrà il prossimo anno, ma se penso al mio futuro Lugano rappresenta sicuramente un’opzione più che concreta. È tutto ciò che posso dire al momento». Il popolo bianconero può insomma iniziare a sognare.
Jean Valjean

snake ha scritto: 1 apr 2021, 7:05
Stamkos84 ha scritto: 31 mar 2021, 22:26 Müller mi sembra avesse detto che era in trattativa...non che aveva firmato...cosa che dicevamo anche nel
Forum. Qua parla proprio di firma... qualcuno ne sa di più?snake o dani?? Io non ho saputo nulla
Che abbia offerte dalla KHL si sapeva oltre alla nostra e di un altro paio di squadra della NLA. Dalla NHL non saprei. Che abbia già firmato non lo so ma se l’ha fatto e stato fatto ieri perché fino a dopo Losanna non c’era nulla di firmato.
Grazie. NHL probabilmente dovrebbe aspettare e al massimo gli fanno un contratto al minimo salariale (rischiando pure sia un two ways con taglio in caso di AHL).
snake

Messaggio da snake »

Grazie jean per l’intervista
barabitt

Messaggio da barabitt »

....forse abbiamo un altro Jolly da giocare in questo senso: vivere in una situazione di pandemia in Russia non è proprio come vivere la stessa situazione in Ticino, mi immagino io perlomeno ! Anche questo potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso il Lugano.
33dani33

Messaggio da 33dani33 »

Non ha ancora firmato altrove (da quanto so)
Bernie

Messaggio da Bernie »

Le ultime due righe dell'intervista (fresca di queste ultime ore) mi fanno supporre che il veggente di Sonvico l'abbia perlomento sparata grossa. ...a meno che Heed è un grande barlafüs e spara un sacco di scemenze :roll:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Jean Valjean

Bernie ha scritto: 1 apr 2021, 9:37 Le ultime due righe dell'intervista (fresca di queste ultime ore) mi fanno supporre che il veggente di Sonvico l'abbia perlomento sparata grossa. ...a meno che Heed è un grande barlafüs e spara un sacco di scemenze :roll:
o che chi ha tradotto l'intervista ha capito roma per toma.
L'intervista è candida per cui non credo abbia sparato balle e avrebbe potuto glissare con eleganza (se avesse già firmato altrove).

Certo, Lugano è bellissima e la qualità di vita non comparabile con la Siberia, però si sa, i soldi contano... E se dovesse avere proposte da Mosca o S. Pietroburgo, non sono Lugano, ma neanche malissimo.
Jean Valjean

Abby ha scritto: 31 mar 2021, 22:05 Comunque...o Heed o 0+4
che forse era l'idea quando abbiamo preso Alatalo. Certo che Alatalo non è Heed, e se parte lo Svedese saranno molti gli equilibri da rivedere.
Rispondi