Serge Pelletier, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Abby

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da Abby »

joof ha scritto: 25 mar 2021, 14:49 Questo sia nelle singole partite (passivissimo, mai time-out ai momenti giusti, praticamente non le giriamo mai), ma anche e soprattutto nel corso della stagione, quando cominciamo a perderle ne perdiamo di continuo. Siamo incredibilmente streaky, quando fila bene fila tutto liscio, ma appena si rompe qualcosa va tutto in vacca e non riesce a cambiare rotta.

Questo senza considerare il fatto più importante di tutti: gestione giovani abissale. Non dimentichiamoci lo schifo che ci ha proposto quando Zurkirchen era rotto per favore, l'idea di fare altri 2 o 3 anni così mi dà i brividi. Facciamo scappare e bruciamo tutte le nuove leve e diventiamo il Friborgo dei dinosauri.
Se siamo in vantaggio è difficile rimontare. E comunque ne abbiamo anche girate, come a Friborgo nel terzo tempo. Abbiamo avuto un solo momento di diffcoltà in uscita dopo il covid poi tutto nella normalità. Ma quali allenatori chiamano time-out prima degli ultimi 2 minuti e girano le partite?

Ma quali nuove leve? Ha ragione Pelletier. Non vedo tutti questi fenomeni che scalpitano. Siamo il Lugano non i Ticino Rockets. Zurkirchen da rinnovare.
Immagine
33dani33

Messaggio da 33dani33 »

16 vittorie nelle ultime 20 dovrebbero concedergli più di una chance per il rinnovo.
Da quanto so, un ambiente così positivo era da tempo che non c'era in spogliatoio.
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

33dani33 ha scritto: 26 mar 2021, 11:12 16 vittorie nelle ultime 20 dovrebbero concedergli più di una chance per il rinnovo.
Da quanto so, un ambiente così positivo era da tempo che non c'era in spogliatoio.
Io non sono un suo grande estimatore, ma i risultati nudi e crudi parlano a suo favore al momento quindi...

Vediamo nei Playoff come ci comportiamo
Immagine
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Sembra paradossale ma x me sapendo o avendo cmqe intuito che probabilmente non sarà confermato, vuole far il meglio possibile (giustamente anche visto che è cmqe pagato) x dimostrare che la società si sbaglia. E se la squadra è al 100% con lui, possiam diventare devastanti. Cmqe aspetto anch’io i playoff x giudicare...

Stasera bel banco di prova, spero non finisca come 1 anno fa che dovevamo assolutamente vincere ma ci trapanarono dove non batte il sole... (anche se poi festeggiai cmqe🙂)
La gente come noi ...
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Io sono dell idea che la linea si tirerà a fine stagione....voglio vedere come ci comportiamo nei PO prima di esprimere giudizi...ammetto
Che adesso stiamo giocando bene pur non essendo io un estimatore di SP
Abby

Messaggio da Abby »

Risultati top. Anche la scorsa stagione. Conta solo quello. A parte critiche insensate sui giovani e presunti timeout non chiamati (non fa le scenate alla Del Curto? Secondo me è un pregio), aspetto ancora di leggere una sola ragione per la quale bisognerebbe privarsi di Pelletier.
Immagine
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Stamkos84 ha scritto: 26 mar 2021, 13:06 Io sono dell idea che la linea si tirerà a fine stagione....voglio vedere come ci comportiamo nei PO prima di esprimere giudizi...ammetto
Che adesso stiamo giocando bene pur non essendo io un estimatore di SP
:good:
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

33dani33 ha scritto: 26 mar 2021, 11:12 Da quanto so, un ambiente così positivo era da tempo che non c'era in spogliatoio.
penso anch'io sia così. Lo si vede, sin dall'inizio della stagione.

In questo senso credo che anche la composizione dello spogliatoio abbia la sua importanza.
in passato abbiamo avuto Lapierre come leader, che aveva un gran carisma, ma probabilmente non faceva l'unanimità.
Oggi abbiamo Arcobello, che secondo me invece non può che fare l'unanimità ;-)

per non parlare di qualche mela marcia che nel frattempo non c'è più ;-)

non voglio sminuire i meriti di SP, però forse non ha neanche elementi troppo complicati da gestire.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Abby ha scritto: 26 mar 2021, 13:22 Risultati top. Anche la scorsa stagione. Conta solo quello. A parte critiche insensate sui giovani e presunti timeout non chiamati (non fa le scenate alla Del Curto? Secondo me è un pregio), aspetto ancora di leggere una sola ragione per la quale bisognerebbe privarsi di Pelletier.
Nello sport L unica cosa che conta è vincere. Io lo giudicherò unicamente per come giocheremo i PO.
Abby

Messaggio da Abby »

Stamkos84 ha scritto: 26 mar 2021, 14:24
Abby ha scritto: 26 mar 2021, 13:22 Risultati top. Anche la scorsa stagione. Conta solo quello. A parte critiche insensate sui giovani e presunti timeout non chiamati (non fa le scenate alla Del Curto? Secondo me è un pregio), aspetto ancora di leggere una sola ragione per la quale bisognerebbe privarsi di Pelletier.
Nello sport L unica cosa che conta è vincere. Io lo giudicherò unicamente per come giocheremo i PO.
Se arriviamo secondi a fine rs, bisogna andare in semifinale, ma altrimenti obiettivamente le altre squadre hanno roster superiori. Una best of 7 è molto più difficile di una partita secca
Immagine
Rispondi