Serge Pelletier, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore
A me è sembrato che Serge sia stato un po’ (tanto) paraculo nell’intervista, tirando l’acqua al suo mulino.
- Jean Valjean
non l'ho sentita. bisogna riconoscergli che il gruppo ha sempre dato l'impressione di grande unità. In questo però suppongo giochino un ruolo anche i leader nello spogliatoio.
Scusa ma hanno vinto 15 partite su 19 o no? Il gruppo dall'esterno mi sembra unito malgrado a turno alcuni giocatori abbiano giocato meno di quanto si aspettavano all'inizio stagione. Il paraculo l'ha fatto Domenichelli perché se la squadra vince ancora e per caso ha mollato o vorrebbe mollare dei giocatori ,o lo staff tecnico, che stanno ottenendo risultati oltre le sue aspettative si troverebbe in difficoltà.
Secondo me, Hnat ha fatto queste dichiarazioni semplicemente perché ha già scelto l'allenatore per la prossima stagione (o comunque è sicuramente in trattativa con 1-2 profili) e Pellettier non è (veramente mai stata) un'opzione concreta per il futuro sul medio termine (a parer mio giustamente).Conte1986 ha scritto: ↑24 mar 2021, 17:33 Nell'intervista a TeleTicino di lunedì Domenichelli si è detto si felice degli ultimi 5 seccessi ma di tenere i piedi per terra, che le vittorie erano state ottenute contro le ultime della classifica, quindi quasi dovute, e che, in definitiva, non avevano un gran valore ai suoi occhi: la partita della verità sarebbe stata quella di Zurigo! Mi sembra quasi volesse mettere le mani avanti, forse per operazioni di mercato già concluse e che non sono in sintonia con gli ottimi risultati ottenuti. D'altronde Pelletier nell'intervista rilasciata il giorno dopo ha sottolineto giustamente che le partite vinte sono ben 15 nelle ultime 19 (non solo contro gli ultimi) e che queste sono il frutto oltre che della tecnica e del gioco, anche dell'armonia che regna in squadra.
La penso anche io così, e la dichiarazione “abbiamo vinto 15 partite e perse quattro giocando contro più o meno tutti” la leggo come una dichiarazione di chi sa già il suo futuro e rinfaccia così.Lightning ha scritto: ↑24 mar 2021, 19:21Secondo me, Hnat ha fatto queste dichiarazioni semplicemente perché ha già scelto l'allenatore per la prossima stagione (o comunque è sicuramente in trattativa con 1-2 profili) e Pellettier non è (veramente mai stata) un'opzione concreta per il futuro sul medio termine (a parer mio giustamente).Conte1986 ha scritto: ↑24 mar 2021, 17:33 Nell'intervista a TeleTicino di lunedì Domenichelli si è detto si felice degli ultimi 5 seccessi ma di tenere i piedi per terra, che le vittorie erano state ottenute contro le ultime della classifica, quindi quasi dovute, e che, in definitiva, non avevano un gran valore ai suoi occhi: la partita della verità sarebbe stata quella di Zurigo! Mi sembra quasi volesse mettere le mani avanti, forse per operazioni di mercato già concluse e che non sono in sintonia con gli ottimi risultati ottenuti. D'altronde Pelletier nell'intervista rilasciata il giorno dopo ha sottolineto giustamente che le partite vinte sono ben 15 nelle ultime 19 (non solo contro gli ultimi) e che queste sono il frutto oltre che della tecnica e del gioco, anche dell'armonia che regna in squadra.
-
C'è anche da dire che i numeri sono dalla parte di Serge. Ho letto sul CdT degli scorsi giorni che SP ha la miglior media punti delle ultime stagioni...
Chi può fare meglio?Solo Lugano ha scritto: ↑24 mar 2021, 20:20 C'è anche da dire che i numeri sono dalla parte di Serge. Ho letto sul CdT degli scorsi giorni che SP ha la miglior media punti delle ultime stagioni...

Ireland 18/19 meno punti dell‘Ambri...Kapanen meno punti dell‘Ambri. Pelletier li ha rispediti nella loro caverna ed è addirittura riuscito a far cominciare a dubitare il piottume sull’operato di Luca&Duca. Grazie

In completa onestà intellettuale, e per quanto a me pellettier non "schifa" come allenatore, erano 15 anni che non avevamo 3 stranieri su 4 del calibro di Arcobello, Boedker e Heed, con Carr prima e lajunen poi a garantire cmq una certa presenza.
Stranieri decisivi quando bisogna mettere dentro il GWG.
Non lo sapremo mai ma a darglieli a ireland qualcosa saltava fuori
Kapanen no, senza speranza
Stranieri decisivi quando bisogna mettere dentro il GWG.
Non lo sapremo mai ma a darglieli a ireland qualcosa saltava fuori
Kapanen no, senza speranza

Pelletier in media fa giocare bene la squadra, però sappiamo tutti che è un coach che fa molta fatica a girare gli eventi. Questo sia nelle singole partite (passivissimo, mai time-out ai momenti giusti, praticamente non le giriamo mai), ma anche e soprattutto nel corso della stagione, quando cominciamo a perderle ne perdiamo di continuo. Siamo incredibilmente streaky, quando fila bene fila tutto liscio, ma appena si rompe qualcosa va tutto in vacca e non riesce a cambiare rotta.
Questo senza considerare il fatto più importante di tutti: gestione giovani abissale. Non dimentichiamoci lo schifo che ci ha proposto quando Zurkirchen era rotto per favore, l'idea di fare altri 2 o 3 anni così mi dà i brividi. Facciamo scappare e bruciamo tutte le nuove leve e diventiamo il Friborgo dei dinosauri.
Questo senza considerare il fatto più importante di tutti: gestione giovani abissale. Non dimentichiamoci lo schifo che ci ha proposto quando Zurkirchen era rotto per favore, l'idea di fare altri 2 o 3 anni così mi dà i brividi. Facciamo scappare e bruciamo tutte le nuove leve e diventiamo il Friborgo dei dinosauri.