Bernie io condivido pienamente i tuoi pensieri in quanto sono presente a praticamente tutte le partite con mio padre, mio zio e mio fratello..quindi un bel gruppetto..io attualmente, e spero ancora per poco
Abbonamenti stagione 2011/2012
Moderatore: Thor41
- Metro the best
Re: Resega senza tribuna NON numerata!!
Stavo proprio pensando la stessa cosa..dopo anni come gli ultimi mi sembra davvero ridicolo optare per un cambio simile andando a colpire i tifosi che frequentano maggiormente la pista..trovo tutto questo ridicolo..
Bernie io condivido pienamente i tuoi pensieri in quanto sono presente a praticamente tutte le partite con mio padre, mio zio e mio fratello..quindi un bel gruppetto..io attualmente, e spero ancora per poco
, sono studente e 600 franchi difficilmente posso permettermeli..l'idea di spostarci non mi piace per nulla..per questo sto seriamente pensando di scrivere una lettera alla società..vedremo
Come sempre tutto dipende dal punto di vista, per chi ha la tessera al 1° livello questa iniziativa non può che far piacere! Vero che chi si trova a subire un raddoppio del prezzo ha tutto il diritto di lamentarsi, però l'alternativa di scendere di un livello, avvicinandosi non di poco al ghiaccio, spendendo relativamente poco in più, non mi sembra così drammatica...anzi personalmente sarei contento. Mi è capitato di assistere a qualche partita dalla tribuna non numerata e non mi è piaciuto, si vede bene tutta la pista ma non si vedono i dettagli. A quel punto me ne sto a casa e la guardo alla TV. Naturalmente i gusti e le abitudini non si discutono e ci sarà chi si sentirà penalizzato, ma ripeto che non ho mai sentito di una società hockeystica che decide di far pagare di meno per avvicinarsi al ghiaccio...di solito è il contrario, più sei lontano e meno paghi...e i posti vicini sono quelli con più richiesta e quindi con un prezzo più alto.
Il club, dal mio punto di vista, ha preso due piccioni con una fava, premia i tesserati, che spenderanno di meno per vedere meglio, e "addenserà" (riempirà mi sembra impossibile
) la gente nella parte bassa, migliorando il colpo d'occhio televisivo. Qualcosa andava fatto, la Resega in TV è davvero desolante e può essere utile a livello di attrattività farla sembrare piena. Ci sarà anche meno dispersione e questo dovrebbe aiutare l'ambiente in pista. Purtroppo a pagare c'è chi si trova bene sopra e si vede praticamente obbligato a cambiare.
Sarei curioso di sapere i prezzi dei biglietti singoli, se seguiranno questa strategia o se rimarranno invariati tra i 40/50.-. Potrebbe essere economicamente vantaggioso per il club aumentare i prezzi sopra, così da fare cassetta con i "turisti del derby", mantenendo stabili quelli sotto. Ma qui servirebbe un indagine di mercato
Il club, dal mio punto di vista, ha preso due piccioni con una fava, premia i tesserati, che spenderanno di meno per vedere meglio, e "addenserà" (riempirà mi sembra impossibile
Sarei curioso di sapere i prezzi dei biglietti singoli, se seguiranno questa strategia o se rimarranno invariati tra i 40/50.-. Potrebbe essere economicamente vantaggioso per il club aumentare i prezzi sopra, così da fare cassetta con i "turisti del derby", mantenendo stabili quelli sotto. Ma qui servirebbe un indagine di mercato
"Lucky for me, unlucky for you."
Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Per me questa trovata resta una grande buffonata che come al solito una parte del vero tifoso hcl pagherà!!
e poi parliamoci chiaro una buona parte dei seggiolini del primo livello ovest sono invendibili!! O troppo attaccati alla pista o troppo laterali o troppo sotto il "tetto" del secondo livello!! Grande grande Ca...
e poi parliamoci chiaro una buona parte dei seggiolini del primo livello ovest sono invendibili!! O troppo attaccati alla pista o troppo laterali o troppo sotto il "tetto" del secondo livello!! Grande grande Ca...
Saranno impazziti!
Scherzi a parte capisco il fastidio, ma non è affatto vero che dal 1° livello si vede male, anzi; certo alcuni posti sgradevoli ci sono (soprattutto quelli più laterali, non essendo "curvati, e l'ultima fila in basso) ma ribadisco, i posti vicini al gioco, ovunque, costano di più, e ci sarà un motivo se il club decide che le tessere fatte in quella zona costano meno. O sono pazzi o contano di migliorare il rapporto qualità/prezzo (almeno per la maggioranza) a favore dei tesserati, o forse qualcos'altro che non ci viene in mente. Non credo sia una strategia che fa la differenza a livello economico, almeno a livello di tessere, a meno che non ci sia un'esplosione della richiesta. Certo hanno alzato il minimo (tra i posti a sedere), ma hanno livellato il medio. Io che ero nella Contact dovrò pagare per forza 50.- in più, ma avrò la possibilità di andare un po' più in alto e quindi cancellare quell'angolino in basso a destra che è un po' nascosto. A me continua a sembrare una buona scelta, i costi delle tessere rimangono tra i più bassi in Svizzera, se non i più bassi in assoluto. Andiamo a vedere a Berna, a Zugo o a Kloten quanto costa stare in tribuna centrale e laterale, per 450.- si rimane in piedi e/o in curva!
Scherzi a parte capisco il fastidio, ma non è affatto vero che dal 1° livello si vede male, anzi; certo alcuni posti sgradevoli ci sono (soprattutto quelli più laterali, non essendo "curvati, e l'ultima fila in basso) ma ribadisco, i posti vicini al gioco, ovunque, costano di più, e ci sarà un motivo se il club decide che le tessere fatte in quella zona costano meno. O sono pazzi o contano di migliorare il rapporto qualità/prezzo (almeno per la maggioranza) a favore dei tesserati, o forse qualcos'altro che non ci viene in mente. Non credo sia una strategia che fa la differenza a livello economico, almeno a livello di tessere, a meno che non ci sia un'esplosione della richiesta. Certo hanno alzato il minimo (tra i posti a sedere), ma hanno livellato il medio. Io che ero nella Contact dovrò pagare per forza 50.- in più, ma avrò la possibilità di andare un po' più in alto e quindi cancellare quell'angolino in basso a destra che è un po' nascosto. A me continua a sembrare una buona scelta, i costi delle tessere rimangono tra i più bassi in Svizzera, se non i più bassi in assoluto. Andiamo a vedere a Berna, a Zugo o a Kloten quanto costa stare in tribuna centrale e laterale, per 450.- si rimane in piedi e/o in curva!
ma a che serve aver piena la pista nell`anello sotto? ma pensate che le telecamere non inquadrano il secondo livello?`e che immagine da poi la resega?
è assurdo, avrebbero dovuto lasciar il secondo anelo a prezzi invariati, con al massimo un ritocco nei posti non numerati. Ora pero che la società non pianga se alla fine ci saranno ancora meno spettatori !! E in piu si avvantaggia solo una parte della pista e gli altri che paghino, ma grazie, bella cosa, complimenti società, comincia bene l`era Vicky !!! Altrochè riportare il pubblico a lugano, tanto vale guardarsi tutte le partite su teleclub!!!!
Per gli abbonati, tipo io e molti altri, che hanno il posto da quando è stata innaugurata la pista, mai niente ha fatto la società, ha solo incassato e ora molti, vengono pure visti aumentati i prezzi in maniera assurda e ingiustificata, bella politica aziendale! e poi per cosa? x vedere 20 schiappe in pista come negli ultimi anni?? sveglia società!
è assurdo, avrebbero dovuto lasciar il secondo anelo a prezzi invariati, con al massimo un ritocco nei posti non numerati. Ora pero che la società non pianga se alla fine ci saranno ancora meno spettatori !! E in piu si avvantaggia solo una parte della pista e gli altri che paghino, ma grazie, bella cosa, complimenti società, comincia bene l`era Vicky !!! Altrochè riportare il pubblico a lugano, tanto vale guardarsi tutte le partite su teleclub!!!!
Per gli abbonati, tipo io e molti altri, che hanno il posto da quando è stata innaugurata la pista, mai niente ha fatto la società, ha solo incassato e ora molti, vengono pure visti aumentati i prezzi in maniera assurda e ingiustificata, bella politica aziendale! e poi per cosa? x vedere 20 schiappe in pista come negli ultimi anni?? sveglia società!
Mi sembra lampante che con questa politica vogliono spingere più gente possibile ad andare in basso, altrimenti come dici giustamente avrebbero semplicemente abbassato i prezzi del 1° livello. Qualcuno lo anticipava, potrebbe essere che si stia pensando di costruire qualcosa di nuovo in zona tessere non numerate, e che questo sia uno dei primi passi per "liberare" la strada?erich ha scritto:ma a che serve aver piena la pista nell`anello sotto? ma pensate che le telecamere non inquadrano il secondo livello?`e che immagine da poi la resega?
è assurdo, avrebbero dovuto lasciar il secondo anelo a prezzi invariati, con al massimo un ritocco nei posti non numerati.
È vero che la TV inquadra anche il 2° livello, ma il 1° è quasi sempre visibile e spesso è deprimente.
Per me gli spettatori non diminuiranno, o resteranno stabili o aumenteranno un po'. L'attrattività di un 1° livello a 450.- non è da sottovalutare. Ripeto ancora andiamo a vedere quanto costa un posto simile nelle altre piste. Certo che se arrivi a paragonarmi una vista a 10-15-20 metri dal ghiaccio ad una media di 18.- franchi a partita con Teleclub (+ FrizziOra pero che la società non pianga se alla fine ci saranno ancora meno spettatori !! E in piu si avvantaggia solo una parte della pista e gli altri che paghino, ma grazie, bella cosa, complimenti società, comincia bene l`era Vicky !!! Altrochè riportare il pubblico a lugano, tanto vale guardarsi tutte le partite su teleclub!!!!
Ribadisco, per me la scelta è fatta apposta per spingere più gente possibile in basso, quindi l'aumento non è ingiustificato, visto anche che si propongono alternative interessanti.Per gli abbonati, tipo io e molti altri, che hanno il posto da quando è stata innaugurata la pista, mai niente ha fatto la società, ha solo incassato e ora molti, vengono pure visti aumentati i prezzi in maniera assurda e ingiustificata, bella politica aziendale! e poi per cosa? x vedere 20 schiappe in pista come negli ultimi anni?? sveglia società!
Il discorso delle schiappe c'entra poco. Cosa devono fare diminuire i prezzi (che abbiamo già le tessere meno care della Svizzera) se la squadra va male e alzarli se la squadra va bene? La domanda che mi faccio è quindi: perchè vogliono spingere la gente in basso? Atmosfera? Televisione? Riorganizzazione? Pubblicità? Un motivo (o più di uno) ci sarà per forza, o vogliamo credere che lo facciano per penalizzare i tifosi??
bè Swissfan non hai torto,chiaro per un motivo lo faranno, ma se una di questi era aumentare il pubblico non credo che togliendo i posti non numerati e aumentando il prezzo ci riescono.
Comunque sia, stiamo a vedere cosa ne salta fuori e chissa forse la società ci ripensa, ma non credo. Cmq io resto nel settore Z dove la visuale è buona senza dover torcere troppo il collo hahahahah
Comunque sia, stiamo a vedere cosa ne salta fuori e chissa forse la società ci ripensa, ma non credo. Cmq io resto nel settore Z dove la visuale è buona senza dover torcere troppo il collo hahahahah
Quoto tutto quello che ha detto Swissfan..analisi, cause, fini, ecc..
Per quanto riguarda le reazioni sono sconcertato, spero davvero che la gente ragioni...Va benissimo il malcontento, va benissimo reclamare, ma non rinnovare l'abbonamento solo per un posto a sedere proprio nella stagione (si spera) del rilancio...imperdonabile! È un sacrificio così grande spostarsi di un livello più in giù? Quest'anno ci si abbona e si fa far abbonare altri..
Per quanto riguarda le reazioni sono sconcertato, spero davvero che la gente ragioni...Va benissimo il malcontento, va benissimo reclamare, ma non rinnovare l'abbonamento solo per un posto a sedere proprio nella stagione (si spera) del rilancio...imperdonabile! È un sacrificio così grande spostarsi di un livello più in giù? Quest'anno ci si abbona e si fa far abbonare altri..
"Non può piovere per sempre.."
il problema sta......... che son stagioni che si dice stagioni di rilancio e qua si chiedono piu soldi ( x chi non scende ), cmq sia, spero che poi la squadra veramente sia all`altezzaAléLugano ha scritto:Quoto tutto quello che ha detto Swissfan..analisi, cause, fini, ecc..
Resega senza tribuna NON numerata!!
Onestamente non rifaró la tessera... Visti i risultati sportivi degli ultimi anni poi... Pagavo 370.- nella non numerata. Il primo livello non mi piace e di pagare 660 CHF neanca da Parlan... Peccato perché la tribuna non numerata era sempre la più piena. Potevi portare più amici e stare tutti insieme. Noi siamo 4 amici del locarnese ed abbiamo deciso ieri sera di nonrinnovare a queste condizioni!!! Ci troveremo per vederle via bluewin! Triste, molto triste...
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!