La quarantena degli Elite sarebbe finalmente finita, ma anche la loro partita dei stasera è stata annullata... Avrebbero dovuto giocare in casa, contro lo Zugo. Annullata per lo stesso motivo della prima squadra? Zugo bloccato dall’altra parte del Gottardo?
Dopo addirittura 24 giorni e ben 5 partite spostate di fila, oggi gli Elite sono finalmente tornati a giocare una partita. E lo hanno fatto andando a vincere 3-2 in trasferta a Losanna.
Visto che la classifica è in base ai punti a partita, il Lugano è sempre ancora secondo con un ottima media di 2 P/GP.
Ieri Elite di nuovo in pista e di nuovo vittoriosi. È il sesto successo consecutivo.
Ieri col Friborgo sembrava una vittoria facile, al 42’ erano avanti 5-1. Per finire però è stata una vittoria col brivido, visto che hanno ancora rimontato fino al 5-4. È andata bene...
Ieri finalmente tutti i principali protagonisti della squadra hanno contribuito offensivamente come ci si aspetta. Canonica, Zanetti e Werder hanno tutti messi a segno 3 punti, Ugazzi 2.
Altra vittoria per gli Elite, stasera sconfitto 3-0 il Kloten.
Primo shutout quindi per Fatton, che ora statisticamente è il secondo miglior portiere della lega (2.30 GAA).
L’altro protagonista di stasera è Leone: assist in prima per il GWG, mentre la seconda rete l’ha segnata lui.
Benissimo, bravi ragazzi!
Ora vi saranno un paio di settimane dove anche le seconde linee avranno più possibilità di mettersi in mostra, in quanto Fatton, Zanetti, Villa Canonica (+ Ugazzi picchetto) saranno convocati per il camp di preparazione ai mondiali u-20! Complimenti!!!
Ah figata, grazie per averlo segnalato! Speriamo che la partita avrà effettivamente luogo...
Tra l’altro domenica è il 6 dicembre, e sul comunicato della nazionale c’era scritto che la preparazione inizierà quel giorno... Quindi già per la partita di domenica saranno assenti i convocati? Sarebbe un peccato, per una volta che la fanno vedere, non ci sono i migliori...
In ogni caso le due assenze in difesa ho paura che peseranno... Il reparto non è lunghissimo e togliere ben 2 difensori dalle prime due coppie non è cosa da poco.
Molto meno preoccupato invece per la partenza di Fatton (ci sarà Crivelli a sostituirlo, un giovane di talento, anche se svantaggiato dalla stazza. Il Lugano questa stagione ha comunque vinto tutte e 3 le partite in cui ha giocato da titolare. E forse chissà, magari anche Fadani potrà dare una mano) e Canonica (in attacco ci sono diversi giocatori che stanno rendendo molto meno di quanto ci si aspetta, Brazzola e Pedrazzini in primis. Magari andando a ricoprire il ruolo di primo centro possono rilanciarsi).
Credo che Ugazzi essendo di picchetto, non andrà in ritiro con la nazionale, solo in caso di un ulteriore chiamata, almeno di solito per i picchetti mi pare sia cosi