Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Il Floriano

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Il Floriano »

cimice77 ha scritto:
barabitt ha scritto:Per Cimice:

...vedi che sei prevenuto, perché metti tutto il suo agire sul fatto che abbia preso Pellettier (solo perché a te non piace) ed è per quello che lo giudichi negativamente. Spiegami un paio di altre cose allora, perché non le capisco:

1) Operazione Schlegel per me da 6 in quanto è stato furbissimo, tu dici c'erano altri portieri migliori a disposizione, quali ?????
2) Arcobello è stato facile, che cosa ne sai tu ??? C'erano sicuramente altre squadre che sicuramente volevano uno dei migliori giocatori del campionato da 4 anni a questa parte.
3) Capitolo difensori, sei deluso sul suo operato, mi dici pf chi avrebbe dovuto prendere se di difensori in scadenza non ce ne sono e se le altre squadre quelli buoni se li tengono stretti (cosa altro poteva fare ?)
4) Herburger non un fenomeno, sono d'accordo, ma proviamo prima a vedere che cosa combina prima di criticare.

Attendo fiducioso tue notizie.
Allenatore: non mi piace come utilizza i giocatori, non mi piace il gioco.
1) Allora prendiamo dal principio che non c'era la necessità di prendere un portiere. Mi sembra che Zuri, sebbene non stravedo per lui, non era il responsabile della situazione. Di conseguenza non vedo la necessità di prendere un portiere che reputo di pari livello a Zuri per risolvere nel contempo un problema al Berna. Se non si ha piena fiducia in Zuri i portieri che andavano presi per la prossima stagione erano Van Pottelberghe (é da un diversi anni che lo dico) oppure Mayer.
2) Per Arcobello non c'erano tante squadre
3) Per i difensori mi risulta che un paio di giocatori più forti di Wolf e Marti abbiano cambiato squadra (Thiry, Zryd, Sutter, lo stesso Jecker,...)
4) Herburger nn l'ho criticato ho detto semplice che come valore d'acquisto é mediocre. Tu vai avanti a provare (avrai fatto cosi anche con Zangger e compagnia) che avremo molte stagione di transizione
La fiducia in Zuri non c’entra proprio niente. Dimmi tu, in caso di infortunio andresti avanti con Mueller? Da qui nasce nasce l’ottimo acquisto di Schlegel. Oggettivamente van pottelberge è un mezzo bidone.
Per arcobello si erano fatte avanti anche Losanna e Zurigo (oltre al berna, che comunque ha offerto il rinnovo).
Scrivere di volere in squadra giocatori come Thiry, Sutter e Zryd (o peggio ancora rimpiangere Jecker) mi sembra più la classica arrampicata sugli specchi.
Wolf è un bidone?! Va bene, peggio di Ronchetti (comunque a metà prezzo) non può fare. Di Wolf nessuno sa niente, quindi pf non facciamo i preziosi.
Al di là delle opinioni personali, gli acquisti di arcobello e schlegel giustificano una nota positiva bei confronti di HD. Wolf e Marti? Compensano l’acquisto di Herburger.

Vedremo cosa salterà fuori nelle prossime settimane.
barabitt

Messaggio da barabitt »

...ti ha già risposto benissimo Floriano, la penso come lui. Zryd, Thiry erano già in accordo con altre squadre prima che Domenichelli potesse fare qualsiasi operazione (inoltre li hanno presi il BERNA, non il Rapperswil, squadra che sicuramente ha potuto investire più soldi per questi giocatori) quindi non credo sia colpa di Domenichelli se non sono venuti da noi.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Il Floriano ha scritto:La fiducia in Zuri non c’entra proprio niente. Dimmi tu, in caso di infortunio andresti avanti con Mueller? Da qui nasce nasce l’ottimo acquisto di Schlegel. Oggettivamente van pottelberge è un mezzo bidone.
Per arcobello si erano fatte avanti anche Losanna e Zurigo (oltre al berna, che comunque ha offerto il rinnovo).
Scrivere di volere in squadra giocatori come Thiry, Sutter e Zryd (o peggio ancora rimpiangere Jecker) mi sembra più la classica arrampicata sugli specchi.
Wolf è un bidone?! Va bene, peggio di Ronchetti (comunque a metà prezzo) non può fare. Di Wolf nessuno sa niente, quindi pf non facciamo i preziosi.
Al di là delle opinioni personali, gli acquisti di arcobello e schlegel giustificano una nota positiva bei confronti di HD. Wolf e Marti? Compensano l’acquisto di Herburger.

Vedremo cosa salterà fuori nelle prossime settimane.
Su Zuri é un altra delle tue sparate....addirittura sai il prezzo di Wolf metà prezzo,
Su Joren vorrei proprio sapere su che basi dici che é scarso.
Lasciamo perdere
Ultima modifica di cimice77 il 28 apr 2020, 12:36, modificato 1 volta in totale.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

barabitt ha scritto:...ti ha già risposto benissimo Floriano, la penso come lui. Zryd, Thiry erano già in accordo con altre squadre prima che Domenichelli potesse fare qualsiasi operazione (inoltre li hanno presi il BERNA, non il Rapperswil, squadra che sicuramente ha potuto investire più soldi per questi giocatori) quindi non credo sia colpa di Domenichelli se non sono venuti da noi.
Barabitt hai fatto una domanda e io ti ho risposto.
Poi puoi pensarla come vuoi e sopratutto continuare a "pronarti" senza mai avere un occhio critico e ad analizzare obiettivamente la situazione
glen93

Messaggio da glen93 »

Scusa nhe ma se dici che barabitt non è critico mi fai un po’ ridere, comunque anche per me HD ha fatto un bel lavoro per quello che poteva, finalmente abbiamo un DS
cimice77

Messaggio da cimice77 »

glen93 ha scritto:Scusa nhe ma se dici che barabitt non è critico mi fai un po’ ridere, comunque anche per me HD ha fatto un bel lavoro per quello che poteva, finalmente abbiamo un DS
Non ho detto che ha fatto male....ho detto che é quasi sufficiente.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto:
glen93 ha scritto:Scusa nhe ma se dici che barabitt non è critico mi fai un po’ ridere, comunque anche per me HD ha fatto un bel lavoro per quello che poteva, finalmente abbiamo un DS
Non ho detto che ha fatto male....ho detto che é quasi sufficiente.
un quasi sufficiente detto da te equivale ad un ottimo detto dal resto del mondo :D
cimice77

Messaggio da cimice77 »

:lol: :lol:
barabitt

Messaggio da barabitt »

Appunto grazie !!! Sono 10 anni che critico !! Ora invece mi sembra di aver finalmente trovato qualcuno che ha un'idea e che ne capisce qualcosa, quindi ho voglia di lasciarlo lavorare, e per valutare il suo lavoro bisognerà attendere delle condizioni "normali"; quindi con un mercato dove ci sono giocatori acquistabili (non era il caso quest'anno, vista la penuria) e dove non ci sia un Coronavirus in mezzo alle palle che scombussola completamente i piani di un DS che aveva una strategia, a mio avviso, molto chiara.
LVGA

Messaggio da LVGA »

Si anche io concordo con Barabitt nel dire che l’operato del nostro attuale DS sembra davvero buono, e l’idea che mi dà è quella di un ottimo conoscitore di caratteristiche legate ai giocatori. I futuri acquisti non possiamo conoscerli. Ma già adesso si può dire che è un gran bel upgrade rispetto a prima. Solo per fare un paragone tra due giocatori caratteristicamente simili: Ohtamaa e Chorney (D difensivi). Onestamente non penso debba commentare altro, già questo confronto la dice lunga. L’unico periodo positivo del predecessore era sotto l’era Fischer.
Rispondi