...secondo me non arriva alla fine della stagione, non è un uomo di Hnat ed in più gli sta mettendo i bastoni tra le ruote, la pazienza non andrà ad oltranza, vedremo !!Jean Valjean ha scritto:per ora si è visto il meglio (partita contro lo ZSC) e il peggio (indubbiamente quella contro il Friborgo, ma anche le ultime).
io resto poco convinto di un sistema di gioco molto offensivo (davvero cosa intende Hnat quando parla di giocare ancora più offensivo non mi è chiaro), ma estremamente dispendioso di energie utilizzando dei giocatori che secondo me non sono tecnicamente adatti.
Sarò felice di ricredermi anche perché mi sta simpatico (ho un debole per la Finlandia), ma temo che non avrà vita lunga (la gestione Spooner non è piaciuta ai piani alti, non è uomo di Hnat, troppe cose rischiano di giocare contro se non dovessero esserci risultati).
Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore
Finalmente una discussione che è interessante.
Chiaro che Sami rappresenta una scelta con un rischio elevato. Non mi focalizzerei sul fatto che la squadra un anno prima era in finale e l anno dopo era 12a o quanto meno andrei a capirne i motivi che possono essere molteplici (magari hanno cambiato molto giocatori, magari sono arrivati in finale perché gli è andato tutto bene, magari l anno dopo hanno avuto molti infortunati ed è stata una stagione no,....). Mi auguro che chi ha fatto la scelta abbia analizzato questo aspetto.
Anche Gronborg in un certo senso era una scommessa...ha praticamente allenato solo le squadre nazionali svedesi quindi aveva sempre a disposizione i migliori giocatori....nessuno aveva la garanzia che in un top club funzionasse.
Poi sul giocare bene ognuno ha la sua idea...qualcuno diceva che il Lugano giocava bene sotto Ireland. È una cosa molto soggettiva.
Le capacita tecniche sicuramente le ha, quelle psicologiche non possiamo saperlo mentre per i mezzi a disposizione concordo che molti sono inadatti al suo gioco ma non può farci nulla...certa di trarre il meglio da quello che ha sperando che DS e Allenatori collaborino per costruire una squadra che risponda alle loro aspettTive
Chiaro che Sami rappresenta una scelta con un rischio elevato. Non mi focalizzerei sul fatto che la squadra un anno prima era in finale e l anno dopo era 12a o quanto meno andrei a capirne i motivi che possono essere molteplici (magari hanno cambiato molto giocatori, magari sono arrivati in finale perché gli è andato tutto bene, magari l anno dopo hanno avuto molti infortunati ed è stata una stagione no,....). Mi auguro che chi ha fatto la scelta abbia analizzato questo aspetto.
Anche Gronborg in un certo senso era una scommessa...ha praticamente allenato solo le squadre nazionali svedesi quindi aveva sempre a disposizione i migliori giocatori....nessuno aveva la garanzia che in un top club funzionasse.
Poi sul giocare bene ognuno ha la sua idea...qualcuno diceva che il Lugano giocava bene sotto Ireland. È una cosa molto soggettiva.
Le capacita tecniche sicuramente le ha, quelle psicologiche non possiamo saperlo mentre per i mezzi a disposizione concordo che molti sono inadatti al suo gioco ma non può farci nulla...certa di trarre il meglio da quello che ha sperando che DS e Allenatori collaborino per costruire una squadra che risponda alle loro aspettTive
..per me il fatidico panettone non lo assaggia ...dovessimo perdere ancora 3 o 4 partite , magari già la prossima ( boccaccia mia stai zitta ) poi vediamo . In una piazza difficile , esigente e dove da anni ormai non si riesce a trovare ( lo spero molto con la nuova gestione Hnat , Werder ecc ) un certa stabilita , un allenatore "novellino" proprio non ci sta . E come detto bene , non è uomo di Hnat . Spero di essere smentito . Affaire a suivre ....barabitt ha scritto:...secondo me non arriva alla fine della stagione, non è un uomo di Hnat ed in più gli sta mettendo i bastoni tra le ruote, la pazienza non andrà ad oltranza, vedremo !!Jean Valjean ha scritto:per ora si è visto il meglio (partita contro lo ZSC) e il peggio (indubbiamente quella contro il Friborgo, ma anche le ultime).
io resto poco convinto di un sistema di gioco molto offensivo (davvero cosa intende Hnat quando parla di giocare ancora più offensivo non mi è chiaro), ma estremamente dispendioso di energie utilizzando dei giocatori che secondo me non sono tecnicamente adatti.
Sarò felice di ricredermi anche perché mi sta simpatico (ho un debole per la Finlandia), ma temo che non avrà vita lunga (la gestione Spooner non è piaciuta ai piani alti, non è uomo di Hnat, troppe cose rischiano di giocare contro se non dovessero esserci risultati).
....L'anno prima era in finale in quanto lui era solo il vice, poi ha preso in mano la squadra per due anni e la cosa è andata a rotoli.cimice77 ha scritto:Finalmente una discussione che è interessante.
Ecco tempo 10 min e il livello è di nuovo sceso.
Vabbè
Vabbè
...beh è la verità. Non sono arrivati in finale con Kapanen come allenatore, lui era solo il vice. Per aver detto la verità scende il livello ? Non ti capisco proprio.cimice77 ha scritto:Ecco tempo 10 min e il livello è di nuovo sceso.
Vabbè
Un eventuale esonero di Kapanen sarebbe un fallimento totale della società dopo i grandi proclami di inizio stagione, anno di transizione pazienza ecc ecc.. diventeremmo per l’ennesima volta una grande barzelletta
RonSeven ha scritto:Un eventuale esonero di Kapanen sarebbe un fallimento totale della società dopo i grandi proclami di inizio stagione, anno di transizione pazienza ecc ecc.. diventeremmo per l’ennesima volta una grande barzelletta
Ma quale fallimento. È proprio il contrario. Il ds che caccia il venditore di fumo ingaggiato da non si sa chi e sceglie il suo allenatore, sarebbe finalmente un passo verso una gestione sportiva seria. La barzelletta è Kapanen

La parola pazienza alla fine l’ha pronunciata per primo Kapanen. Se la pazienza si traduce alla passività mostrata a Zurigo, mi spiace ma non ha in chiaro il significato di pazienza.
I venditori di fumo sono quelli nei piani alti in società non Kapanen