Situazione portieri

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

wyoming

Re: Conz al Lugano ?

Messaggio da wyoming »

Haydar a breve avrà la maglia sulle colonne della Resega........ :D :mrgreen:
Immagine
Canucks

Messaggio da Canucks »

Conz a Lugano sarebbe una bella cosa però c'è un piccolo problema come già detto in precedenza che si chiama Servette...

Qui stiamo facendo i conti senza l'oste.

Certo a Ginevra c'è Stephan ma non sarà il Portiere del Futuro del Servette. Secondo voi xkè Il Ginevra a dato in prestito Conz ai Tigers per farlo giocare da titolare per farlo crescere in modo che sia pronto a sotituire Stephan appena possibile e sono sicuro che MCSorley non lo lascia andare ... al massimo ci lascia Stephan...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Massimo

Messaggio da Massimo »

Canucks ha scritto:Conz a Lugano sarebbe una bella cosa però c'è un piccolo problema come già detto in precedenza che si chiama Servette...
Ci sono alcuni possibili scenari:

1) McSorley ci lascia Conz in prestito per un anno. Per richiamarlo poi alla scadenza del contratto di Stephan. A quel punto il Lugano farebbe la corte ad uno dei portieri liberi (Manzato, lo stesso Stephan o altri)

2) McSorley ci cede il contratto di Stephan e richiama Conz a Ginevra sin da subito

3) McSorley ci cede il contratto di Conz e noi lo ingaggiamo con un pluriennale (rischiando una sua chiamata in NHL)

Io ritengo il primo il caso piú probabile
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Anche io propenderei per la prima ipotesi.
Però ricordiamoci anche che il Ginevra è in cerca di soldi e questa per loro potrebbe essere una buona operazione di mercato.
Cedere il cartellino di Conz adesso e guadagnare qualche soldo. Se partirà l'anno prossimo per la NHL poi di soldi ne vedrebbero pochi o nessuno.
In tal caso il Lugano si prenderebbe tutto il rischio di un'eventuale partenza di Conz per il Nord America.
from Bure to Boeser

Immagine
wing

Messaggio da wing »

Massimo ha scritto:
Canucks ha scritto:Conz a Lugano sarebbe una bella cosa però c'è un piccolo problema come già detto in precedenza che si chiama Servette...
Ci sono alcuni possibili scenari:

1) McSorley ci lascia Conz in prestito per un anno. Per richiamarlo poi alla scadenza del contratto di Stephan. A quel punto il Lugano farebbe la corte ad uno dei portieri liberi (Manzato, lo stesso Stephan o altri)

2) McSorley ci cede il contratto di Stephan e richiama Conz a Ginevra sin da subito

3) McSorley ci cede il contratto di Conz e noi lo ingaggiamo con un pluriennale (rischiando una sua chiamata in NHL)

Io ritengo il primo il caso piú probabile
Secondo me:

Caso 1
Alla fine della stagione Mc Sorley (o chi per lui) si ritroverebbe con una squadra con un budget limitato e, soprattutto, con 2 portieri "che hanno mercato" in scadenza (il rischio è di vederli partire entrambi).

Caso 2
Possibile, ma in quel caso il rischio NHL se lo assumerebbe il Ginevra, ed in questo momento dubito che ne abbiano la benché minima intenzione (non hanno la possibilità di ingaggiare un eventuale secondo portiere all'altezza...)

Caso 3
Conz viene "venduto" al Lugano (si parla di una richiesta di 500k) ed il Ginevra continua con Stephan, senza rischi di chiamate NHL, ma soprattutto con un po' più di tranquillità finanziaria.

Personalmente credo che la soluzione 3 sia la più probabile, fermo restando che anche mettere sotto contratto Stephan sarebbe, a mio avviso, un gran bel colpo!
Beware the fury of a patient man!
Canucks

Messaggio da Canucks »

Il rischo di una partenza per il Nord America di Conz è limitato visto che lui stesso a dichiarato che sta cercando di seguire le orme di Hiller quindi di affermarsi in Svizzera prima di andare in NHL quindi partire verso i 24-25 anni cioè verso il 2014- 2015. Visto così il rischio di perderlo subito è davvero limitato inoltre secondo me Stephan è cmq più caro di Conz per il Servette sarebbe più utile liberarsi di Stephan che di Conz.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
nylanderfan

Si ma in tal caso non farebbero cassa ma solo un cambio di portieri. Non so perchè ma ho la sensazione che McSorley voglia far cassa da questa operazione. Altrimenti presumo che se era un semplice prestito di un anno l'accordo ci sarebbe già stato da un pezzo.
from Bure to Boeser

Immagine
Canucks

Messaggio da Canucks »

SI appunto vuole far cassa però sul contratto di Stephan e non su Conz questo è quello che penso io... o meglio quello che farei io.

Conz è un giovane talento che costa "poco" mentre Stephan è un portiere esperto che cmq costa di più al livello di stipendio; quindi prenderei due fave con un piccione: abbasso la massa salariale e guadagno anche i soldi per la rescissione del contratto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

wing ha scritto:Caso 1
Alla fine della stagione Mc Sorley (o chi per lui) si ritroverebbe con una squadra con un budget limitato e, soprattutto, con 2 portieri "che hanno mercato" in scadenza (il rischio è di vederli partire entrambi).
Conz ha un contratto con il Ginevra che va al 2013 0 2014 (al momento non ricordo). McSorley, solito paraculo, si è già coperto le spalle, alla scadenza di Stephan avrebbe un portiere altrettanto valido ma meno oneroso. Per la prossima stagione continuerebbe a pagare Stephan, ma incasserebbe dal Lugano per il prestito.
nylanderfan

Ma il Lugano vuole Conz non Stephan...mica può venderci chi vuole lui :D
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi