Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

formaggino

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da formaggino »

arrivare sino in fondo implica dinamiche che si devono creare all'interno del gruppo, non dipende dalla caratteristica del singolo
Anche se un giocatore può essere predisposto maggiorante per certe partite.

anche paragonare Ebbett è quantomeno azzardato, intorno a lui fu costruita una squadra altamente competitiva..più delle rose del lugano finalista
Kirk

Messaggio da Kirk »

Secondo me,se siamo dove siamo,è solo “colpa” dello staff tecnico e del DS.
Primo pasticcio DePiero coi permessi e buttato a fare il vice,con conseguente “emarginazione” di Silander. Poi una decina di partite giocate a 3 stranieri e quando finalmente si prende il quinto lo si prende reduce da un’importante intervento all’anca e fermo da mesi (quando sarebbe servito gia in forma),oltrettutto con contratto fino a fine stagione...
Allenatore: Fazzini a marcire in quarta linea,Loeffel utilizzato at catzem in PP,gestione portieri (Elvis fatto giocare mezzo infortunato a scapito di Mueller),Klasen ai margini...un gioco non gioco che senza un Elvis in forma facciamo acqua...
Per me non sono gli stranieri il problema (a parte Haapala),anzi.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Kirk ha scritto:Secondo me,se siamo dove siamo,è solo “colpa” dello staff tecnico e del DS.
Primo pasticcio DePiero coi permessi e buttato a fare il vice,con conseguente “emarginazione” di Silander. Poi una decina di partite giocate a 3 stranieri e quando finalmente si prende il quinto lo si prende reduce da un’importante intervento all’anca e fermo da mesi (quando sarebbe servito gia in forma),oltrettutto con contratto fino a fine stagione...
Allenatore: Fazzini a marcire in quarta linea,Loeffel utilizzato at catzem in PP,gestione portieri (Elvis fatto giocare mezzo infortunato a scapito di Mueller),Klasen ai margini...un gioco non gioco che senza un Elvis in forma facciamo acqua...
Per me non sono gli stranieri il problema (a parte Haapala),anzi.
D’accordissimo su tutto.
LeadingSport

Re:

Messaggio da LeadingSport »

cimice77 ha scritto:Questo discorso é veramente da bar....
Perché per un anno siamo arrivati in finale in una situazione davvero particolare (se pensate che sia la regola arrivare in finale facendo un cammino come quello dell'anno scorso vi sbagliate) siamo diventati una squadra da PO e i nostri stranieri sono animali da PO.
Iniziamo con precisare che con Lapierre, giocatore da PO come definite voi, non abbiamo ancora vinto nulla. A differenza di Ebbett che sia in RS che in PO mantiene lo stesso livello di gioco.
3 anni fa siamo comunque arrivati in finale con 2 stranieri che molti di voi non definiscono da PO.
La verità é che se un straniero é forte ed é messo nelle giuste condizioni é dominante sia in RS che nei PO.
Lajunen ha giocato senza dubbio dei grandissimi PO l'anno scorso ma quest'anno deve confermare quanto mostrato (per conto mio ha giocato molto sopra il suo livello).
Per tanto cosi qualcuno potrebbe anche proporre di far giocare anche Vedova e Zorin nei PO.....in fondo l'anno scorso hanno dimostrato anche loro di essere animali da PO
A dire il vero negli ultimi 20 e passa anni ci sono 8 squadre su 12 che non hanno vinto niente... non si può nemmeno pensare che il Lugano gioca da solo. Ci sono altre squadre che vogliono vincere, che sono organizzate e che sono pure il più delle volte più forti.

Il Lugano a mio parere è squadra da playoffs perché - visto il divario tecnico con le altre maggiori pretendenti al titolo - punta molto sulle emozioni, il carattere e la capacità di esprimersi al meglio nelle situazioni compilcate. Tutti fattori che emergono principalmente nei playoffs e meno durante una lunga Regular Season. Ed in tali circostanze, giocatori come Lajunen, Lapierre, Sannitz, Walker, lo stesso Chiesa e pure Merzlikins (solo per citarne alcuni)... sono giocatori ideali che fanno la differenza e possono permettere di andare lontano.

Come ben dici, pensare di arrivare regolarmente in finale in questo modo è probabilmente impensabile. Però la realtà attualmente è questa. Se non si hanno i mezzi e le strutture di Berna, Zurigo e Zugo (anche se non vince ormai da più di 20 anni...) bisogna fare di necessità virtù.
Canucks

Messaggio da Canucks »

Mah secondo me come dice cimice gli stranieri da PO non esiste.

Secondo me se un giocatore è forte lo è sia in RS sia nei po poi che un giocatore senta meno la pressione generata dai po è una qualità in più.

Mah dire che gli stranieri del Lugano sono degli stranieri per i po è nascondersi dietro un dito. La realtà è che questo gruppo di stranieri è mal assortito troppi con varato difensive sempre schierati mentre il fatto di scherare solo dei due con doti offesive a cui comunque si tarpano le ali in un sistema di gioco che non prevede il possesso del disco.

I block shot servono ma se poi non segni non vinci le partite. Se poi i giocatori ch che potrebbero segnare li tieni in panchina non è che aiuta!
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Complimenti a Viglezio, mi fa piacere leggere finalmente un'articolo che parla anche un po di bellezza e di qualità dell'offerta.
Su tutti i forum non si puo' nemmeno lontanamente accennare che si potrebbe aver piacere a vedere qualche buon scambio o fraseggio. La risposta tipica cito JvJean che vedo come il cantore di questa visione, (più che legittima) in quanto quasi sempre ai miei scritti scrive adducendo come inutile e perdente qualsiasi concessione al bello o al tecnicamente valido.
Per questo fa piacere almeno a me, leggere che Viglezio vede nella crescente (per me eccessiva) fisicita' del gioco uno scadimento di livello.
Concordo pienamente e spiace per tutti vari Klasen sacrificati sull'altare del ...conta solo vincere... come se non fosse ovvio che le regular season diventano vieppiù noiose ed inguardabili come per i play off a parte per una tifoseria su dodici.
Grazie Sig. Viglezio, l'hockey a mio avviso da quando ha imboccato la via NHL o la via dei ruzzoni o seguaci di Ireland ora e di Huras prima é diventato inguardabile.
Dico Io.
glen93

Messaggio da glen93 »

se arriviamo a giocare i Playoff sono sicuri che Lajunen Lapierre e pure Chorney alzeranno di molto il loro livello, semplicemente perche sono giocatori da Playoff, perche esistono eccome i giocatori da Playoff
Abby

Messaggio da Abby »

glen93 ha scritto:se arriviamo a giocare i Playoff sono sicuri che Lajunen Lapierre e pure Chorney alzeranno di molto il loro livello, semplicemente perche sono giocatori da Playoff, perche esistono eccome i giocatori da Playoff
Ma basta! Abbiamo giocato contro avversari imbarazzanti, kossman con uno squadrone quasi non riesce a vincere, arrivando fino a gara-7 di finale. Abbiamo perso fattene una ragione. I nostri stranieri da playoff, una volta si diceva imbarazzanti, sono perdenti e finite le botte di culo guarda dove ci hanno trascinato quest’anno.
Immagine
Canucks

Messaggio da Canucks »

Sunmi ha scritto:Grazie Sig. Viglezio, l'hockey a mio avviso da quando ha imboccato la via NHL o la via dei ruzzoni o seguaci di Ireland ora e di Huras prima é diventato inguardabile.
Dico Io.
Direi solo.di GI nella NHL moderna questo tipo gi gioco non paga più anzi si cercano si dei giocatori forti fisicamete ma soprattuto veloci e con delle ottime mani. Sono ben pochi i giocatori alla Maxim... nei top six delle squadre...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
glen93

Messaggio da glen93 »

Abby ha scritto:
glen93 ha scritto:se arriviamo a giocare i Playoff sono sicuri che Lajunen Lapierre e pure Chorney alzeranno di molto il loro livello, semplicemente perche sono giocatori da Playoff, perche esistono eccome i giocatori da Playoff
Ma basta! Abbiamo giocato contro avversari imbarazzanti, kossman con uno squadrone quasi non riesce a vincere, arrivando fino a gara-7 di finale. Abbiamo perso fattene una ragione. I nostri stranieri da playoff, una volta si diceva imbarazzanti, sono perdenti e finite le botte di culo guarda dove ci hanno trascinato quest’anno.
Ma leggi prima di rispondere ho dai solo aria alla bocca ? Ho forse detto che arrivaimo in finale ? Che vinciamo il titolo? Ho detto che se arriviamo ai PO i nostri stranieri saranno quelli che daranno di più? Capito o vuoi un disegnino?
Rispondi