L'ultimo film che avete visto?

Il tempo libero è importante!

Moderatore: Thor41

sciacallo

Re: L'ultimo film che avete visto?

Messaggio da sciacallo »

ops, che figura! Confondere il produttore con il regista... :oops:
Comunque, a proposito di Peter Jackson: l'avete visto il suo (credo) primo film? Si intitola Bad Taste (incomprensibilmente tradotto in italiano con Fuori Di Testa). Lo definirei un film di fantascienza-splatter-grottesco-comico girato senza soldi (si dice che le maschere in gommapiuma degli alieni le abbiano cucite il buon Peter in persona con l'aiuto della sua mamma nella loro cucina) ma come spesso capita in questi casi con molte buone idee. Pur essendo datato io l'ho trovato solo ultimamente e a me è piaciuto molto. Va visto con il giusto stato d'animo perchè la differenza fra un piccolo gioiellino dei film di serie z e una boiata gigantesca è talvolta minima.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

No Bad Taste non l'ho mai visto. È uno di quei film che mi sono sempre ripromesso di vedere un giorno o l'altro ma finora non ne ho avuta l'occasione.
from Bure to Boeser

Immagine
sciacallo

Messaggio da sciacallo »

Se seguendo il forum ho capito i tuoi gusti mi permetto di consigliarti di guardarlo. Non dovresti pentirtene. Per quanto riguarda Jodorowsky (anche se il discorso è vecchio di qualche pagina), la montagna sacra é di un visionario pazzesco! Tuttavia preferisco l'Alejandro fumettista al regista...
nylanderfan

Si credo che mi possa piacere. Appena lo vedo ti farò sapere.
Concordo...ho adorato la saga dell' Incal, anche se in quel caso non si sa bene a chi dividere il merito dell'opera, se a Jodorowsky o a Moebius.
Comunque sia rimane un ottimo artista, sia nel fumetto che al cinema.
from Bure to Boeser

Immagine
sciacallo

Messaggio da sciacallo »

Vi piacciono i film giapponesi? Ieri ho visto Battle Royale: mica male, veramente mica male.
nylanderfan

Si Battle Royale è mica male, hai tempi fece scalpore. Devo dire che i film jappo mi piacciono molto ma di tutt'altro genere.
L'unico di quel genere, e contemporaneo, sono i film di Takashi Miike (Audition, Ichi the Killer).
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Ieri sera ho visto Let Me In, remake americano del film svedese Let the right one in, che tratta di una storia d'amore e amiciza con un vampiro (niente a che vedere con quella pacchianata di Twilight comunque).
Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questo remake che per una volta non stravolge completamente l'originale.
Il film originale rimane comunque superiore. Sia i protagonisti, i luoghi e l'atmosfera generale hanno un'alchimia difficilmente ripetibile.

piccola nota: questo film è il primo, speriamo di una lunga serie, della rinata Hammer Productions, mitica casa produttrice inglese di moltissimi horror con Peter Cushing e Christopher Lee, attiva soprattutto negli anni 60 e 70.

from Bure to Boeser

Immagine
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

nylanderfan ha scritto: i film di Takashi Miike (Audition).
Bellissimo Audition! :ave: :ave:

Tornando velocemente a Stillman, effettivamente c'è una tradizione che vede le varie generazioni di una famiglia partecipare ad una guerra, però non riesco a paragonare lo spirito idealista della Grande Guerra (anti-monarchia) e della Seconda Guerra Mondiale (anti-fascista) con quello del post 11 settembre 2001!
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
nylanderfan

Ieri sera ho visto Never let me go storia di come donare vita, morte e amore.
Film girato un pò alla David Fincher.

from Bure to Boeser

Immagine
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

A proposito di vita-morte-miracoli, qualcuno ha visto Hereafter? Lo consigliate?
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Rispondi