Nuovo coach?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Massimo

Re: Nuovo coach?

Messaggio da Massimo »

nylanderfan ha scritto:Anche Virta, Johansson e Bozon non avevano mai allenato in Svizzera :D
Virta e Bozon non avevano mai allenato :D
Canucks

Messaggio da Canucks »

Johansson aveva esperienza ... mentre gli altri due Non avevano mai allenato e cmq tutti e 3 conoscevano la svizzera ... anche se da giocatore ....

Io penso a qualcuno che non sia mai stato in svizzera nemmeno da giocatore...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
jwharding

Messaggio da jwharding »

...però sletvoll quando è venuto 3 anni fa la conosceva anche troppo la realtà svizzera, eppure è l'unico allenatore che è riuscito a farci vedere un bel lugano negli ultimi 5 anni, e ha preso in mano una squadra anche più disastrata di quella che abbiamo adesso. E se fosse rimasto fino a fine stagione i quarti col davos li avremmo probabilmente vinti e poi chissà fino a dove ci avrebbe portati. :ave:

Non so se questa idea di un allenatore estraneo al nostro campionato sia così importante, tanto dopo 3-4 mesi di hockey svizzero ne saprebbe tanto quanto un pelletier che nel nostro campionato ormai ci sguazza.
Secondo me le priorità per la scelta sono ben altre. Ma ancora piu importante é la costanza e la cornice dentro la quale il nuovo allenatore dovrà lavorare, basta progetti stroncati (slettvoll, kenta) e allenatori in balia del volere delle prime donne in spogliatoio (hnat, nummy, ...), dei ds arroganti e dei presidenti deficienti (vedi signor rossi)!!! :jolly: :jolly: :jolly: :jolly:
Poi il resto vien da se, con pazienza e umiltà torneremo a essere una squadra da semifinale e che gioca a hockey!

Per i prossimi 4 anni non chiedo nulla di più! :good: :good: :good:
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

jwharding ( e ho fatto copia incolla per il tuo nome, altrimenti chissà cosa scrivevo),
sono d'accordo con te, e molto.
Ma scrivendo è difficile, senza fare un 'guerra e pace' , dire ogni alternativa o ... bo.
Sono il primo a dire che occorre smetterla con le minestre riscaldate, e anche basta con questo 'fai da te' che ultimamente si vede a Lugano.
Come se ogni presidente o DS o allenatore si alzi al mattino e decida o peggio inventi le regole per essere una squadra forte.
Non saremo (CH) i primi nell'Hockey, ma nemmeno i terzi.
Dunque non è così basilare (da basilico) che il nostro prossimo allenatore non abbia mai allenato in CH, ma è importante che abbia il carisma (oltre a capacità, ...) di dirigere o dar una direzzione a tutti i nostri eroi (giocatori).
Se poi si trova un allenatore che ha già allenato in CH con carisma... ben venga (come dice Massimo, solo Kenta era allenatore)
Domanda mia è: Huras, AdC... chi altri?
Io nemmeno Huras vorrei, perchè è un simpatico volpone, lui ed suoi elefanti. :lol:
Mia risposta è che nel mondo esistono sicuramente allenatori OK, non dilettanti allo sbaraglio (chiedo scusa a Bozon, ... e tanti altri).
La metto sull' età: almeno 50 anni.
Ad ogni modo, come profetizzo, l'anno prossimo anche un cesso di allenatore sembrerà un grande. Perchè il mio Lugano è in crescita, lo sento dentro.
È importante l'allenatore, ed in questo periodo di merda del Lugano ancora di più, ma qualsiasi genio senza gente che segna, gente che ha fiducia in se stesso...
In questo era bravo Sletti.
Hanno (sbaglio a scrivere perchè pensavo ad Hannu Virta) prossimo, son sicuro che avremo degli stranieri degni di questo nome (penso al sicuro Rintanen, spero in Metro (due anni al volo)), un centro.
Sembro anche io di viver di ricordi, ma ho visto martedì giocare, dunque.
Son sicuro che in una squadra più tecnica, anche Nummy potrebbe ri-esaltarsi.
Mi dispiace per MMec. Ma se dovessero tenerlo come allenatore della prima, non è giusto. Non per sue incapacità, ma lo conoscono troppo.
Anche io son stato giocatore, anche io ho un cuore.
Della serie, ho scritto troppo poco? mi faccio prendere... :oops:

Saluti ed allenatori maschi a tutti
jwharding

Messaggio da jwharding »

allenatori maschi a tutti, e se poi fosse anche una bella allenatrice ancora meglio!! haha!

Dici benissimo!
nick#25 ha scritto:Dunque non è così basilare (da basilico) che il nostro prossimo allenatore non abbia mai allenato in CH, ma è importante che abbia il carisma (oltre a capacità, ...) di dirigere o dar una direzzione a tutti i nostri eroi (giocatori).
nick#25 ha scritto:Perchè il mio Lugano è in crescita, lo sento dentro.
È importante l'allenatore, ed in questo periodo di merda del Lugano ancora di più, ma qualsiasi genio senza gente che segna, gente che ha fiducia in se stesso...
In questo era bravo Sletti.
anche secondo me é in crescita! anche perchè piu in basso di bozon era difficile!!! (27% di vittorie: scandalo!!!)
dai siamo ottimisti!!
piu che altro l'allenatore avrà una panchina migliore da gestire, sono contento dei tanti pesi morti che si scaricano a fine stagione (robitaille, timo, kostovic, stranieri schiappe, speriamo abby,...), un po' come un rutto da birra trattenuto troppo tempo nello stomaco! haha
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
seppi

Messaggio da seppi »

jwharding ha scritto:...però sletvoll quando è venuto 3 anni fa la conosceva anche troppo la realtà svizzera, eppure è l'unico allenatore che è riuscito a farci vedere un bel lugano negli ultimi 5 anni, e ha preso in mano una squadra anche più disastrata di quella che abbiamo adesso. E se fosse rimasto fino a fine stagione i quarti col davos li avremmo probabilmente vinti e poi chissà fino a dove ci avrebbe portati. :ave:

Non so se questa idea di un allenatore estraneo al nostro campionato sia così importante, tanto dopo 3-4 mesi di hockey svizzero ne saprebbe tanto quanto un pelletier che nel nostro campionato ormai ci sguazza.
Secondo me le priorità per la scelta sono ben altre. Ma ancora piu importante é la costanza e la cornice dentro la quale il nuovo allenatore dovrà lavorare, basta progetti stroncati (slettvoll, kenta) e allenatori in balia del volere delle prime donne in spogliatoio (hnat, nummy, ...), dei ds arroganti e dei presidenti deficienti (vedi signor rossi)!!! :jolly: :jolly: :jolly: :jolly:
Poi il resto vien da se, con pazienza e umiltà torneremo a essere una squadra da semifinale e che gioca a hockey!

Per i prossimi 4 anni non chiedo nulla di più! :good: :good: :good:
L'allenatore deve essere preparato e questo era slettvoll.
Slettvoll non era proprio in balia della compagine, ci mancherebbe, ma della oramai mitica comissione tecnica!
Peterone Andersson

Messaggio da Peterone Andersson »

A me Pelletier era sempre piaciuto anche quando allenava come assistente sotto Jim Koleff! Dov'è stato ha fatto bene. Esperienza ce l'ha, il carisma anche, se non si trova di meglio oltre oceano bisogna farci un serio pensierino!!! :)
snakebill

Messaggio da snakebill »

Peterone hai detto poco.. non toccatemi il mitico Jim.. ci fossero piu allenatori come lui...
Stratos037

Messaggio da Stratos037 »

Il problema è che abbiamo tanti giocatori in scadenza tra il corrente campionato e il prossimo; l'allenatore deve essere capace di amalgamare al meglio le singole identità in un gioco collettivo. Oltre a ciò deve anche avere 2 MARRONI per sbattere in tribuna i lavativi e concentrare su di sé tutta l'attenzione mediatica sgravando l'attenzione dai giocatori. A loro deve infondere fiducia, ma allo stesso tempo avere il pugno duro. A molti non andrà giù, ma l'unica persona che risponde a questi requisiti altri non è che: John Slettvol! Tutto il resto è ciarlume!! Il Lugano deve acquistare credibilità a livello sportivo e societario, deve ritornare ad essere una squadra che si fa rispettare non solo sul ghiaccio, ma anche a livello di federazione. Ci vuole tempo e coraggio, conditi con tanta pazienza. Ripeto, John è l'unica soluzione per i prossimi 2 anni!! E so anche che John ha Lugano nel cuore e quanto occorso nel passato è già stato dimenticato...
weissbier

Messaggio da weissbier »

Serve aria nuova, con tutto il rispetto che ho per John Slettvoll, occorre tagliare i ponti con il passato. :bomb:
Prost. Kippis. Kia Ora.
Bloccato