Se andiamo invece a vedere le statistiche difensive come tiri bloccati e hits, allora sono molto simili, anzi, Donovan potrebbe avere un leggero vantaggio in questo. Da un difensore difensivo come Ahnelöv mi aspetterei di più in questo senso.Lord Burg ha scritto:Per me è inspiegabile che un difensore con doti prevalentemente offensive riesca a collezionare 1 punto in 20 partite di playoff, oltretutto nel Frölunda che è una buonissima squadra!
Le statistiche di Ahnelöv invece mi sembrano di tutto rispetto (e non solo 2 anni fa), considerando la tipologia di giocatore.
In conclusione, offensivamente sembra avere un piccolo vantaggio Donovan, mentre difensivamente hanno statistiche simili. Il rendimento nei playoff è difficile da giudicare con un campione di 30/40 partite (tra l'altro Ahnelöv, nei playoff di due anni fa, aveva una percentuale realizzativa ben superiore alla sua media in carriera). Ahnelöv ha più esperienza, ma non ha vinto niente. Ha il vantaggio però di conoscere già Ireland.