Mi ricordo quando un altro grande capitano, Zanetti, se l’era rotto, era stato fuori 7-8 mesi se non mi sbaglio...Jean Valjean ha scritto:Credo sia uno degli infortuni peggiori in assoluto. Tempi di recupero lunghissimi.Thor41 ha scritto:Si, il tendine d’achille rotto è infame...
Sto ancora cercando di capire come ha fatto.
Alessandro Chiesa, il direttore del nostro settore giovanile
Moderatore: Thor41
Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano
Prognosi della rottura del tendine d’Achille
La maggior parte delle persone torna a livelli normali di attività con il trattamento chirurgico o conservativo.
La maggior parte degli studi indicano un risultato migliore con l’operazione.
Gli atleti possono avere un ritorno più veloce all’attività e una minore incidenza di nuove lesioni.
La fisioterapia può accelerare il tempo di recupero.
In genere, quando la parte rotta guarisce, un piccolo grumo rimane nell’area cicatrizzata.
L’atrofia del muscolo del polpaccio è una complicanza abbastanza frequente.
L’appoggio del peso inizia circa sei settimane dopo la rottura con un supporto sotto al tallone.
Generalmente si può tornare a correre dopo circa quattro-sei mesi. Con molta motivazione e terapia fisica, gli atleti di alto livello possono recuperare prima e dopo tre mesi dall’infortunio tornano a correre.
Stagione finita e anche metà della prossima.
La maggior parte delle persone torna a livelli normali di attività con il trattamento chirurgico o conservativo.
La maggior parte degli studi indicano un risultato migliore con l’operazione.
Gli atleti possono avere un ritorno più veloce all’attività e una minore incidenza di nuove lesioni.
La fisioterapia può accelerare il tempo di recupero.
In genere, quando la parte rotta guarisce, un piccolo grumo rimane nell’area cicatrizzata.
L’atrofia del muscolo del polpaccio è una complicanza abbastanza frequente.
L’appoggio del peso inizia circa sei settimane dopo la rottura con un supporto sotto al tallone.
Generalmente si può tornare a correre dopo circa quattro-sei mesi. Con molta motivazione e terapia fisica, gli atleti di alto livello possono recuperare prima e dopo tre mesi dall’infortunio tornano a correre.
Stagione finita e anche metà della prossima.
Perché scusa? Prima di tutto dobbiamo ancora attendere la conferma se veramente si tratta di una rottura del tendine d’achille.falko ha scritto:Stagione finita e anche metà della prossima.
Se anche fosse, mi pare di capire che al più tardi tra 6 mesi sarebbe di nuovo a posto. Vorrebbe dire che per settembre potrebbe tornare.
Speriamo però che possa tornare anche prima, mi sembra di capire che non sia impossibile.
-
formaggino
te lo dico io per certo..il pattino ha tagliato di netto il tendineLord Burg ha scritto:Perché scusa? Prima di tutto dobbiamo ancora attendere la conferma se veramente si tratta di una rottura del tendine d’achille.falko ha scritto:Stagione finita e anche metà della prossima.
Se anche fosse, mi pare di capire che al più tardi tra 6 mesi sarebbe di nuovo a posto. Vorrebbe dire che per settembre potrebbe tornare.
Speriamo però che possa tornare anche prima, mi sembra di capire che non sia impossibile.
Dio mio... Raccapricciante.
Giusto che bisogna attendere una diagnosi, ma se è come penso, ne so qualcosa e ci vuole del tempo.Lord Burg ha scritto:Perché scusa? Prima di tutto dobbiamo ancora attendere la conferma se veramente si tratta di una rottura del tendine d’achille.falko ha scritto:Stagione finita e anche metà della prossima.
Non sono un esperto, ma se fosse come dice formaggino, penso che sia un tipo di infortunio più unico che raro, molto peggio che una “semplice” rottura... E temo anche che i tempi di recupero sarebbero molto più lunghi.
Non ci rimane altro da fare che aspettare il comunicato...
Non ci rimane altro da fare che aspettare il comunicato...
-
formaggino
teoricamente a un mio amico era sucesso la stessa cosa e l hanno cucito..4-6 mesi e ritornato a fare sport.
pero bisogna contare che chiesa è un professionista sportivo quindi verrà curato e monitorato tutti i giorni da esperti, il recupero rispetto ad una persona normale dovrebbe essere piu veloce secondo meformaggino ha scritto:teoricamente a un mio amico era sucesso la stessa cosa e l hanno cucito..4-6 mesi e ritornato a fare sport.
Speriamo... Vorrebbe dire che per la prossima stagione è pronto.formaggino ha scritto:teoricamente a un mio amico era sucesso la stessa cosa e l hanno cucito..4-6 mesi e ritornato a fare sport.
In ogni caso sul tipo di infortunio avevi ragione. Non è stato comunicato niente sui tempi di recupero però...
Chiesa sarà operato nel corso della giornata odierna per la rottura del tendine di Achille destro tranciato involontariamente dalla punta della lama di un pattino di un giocatore grigionese dopo pochi minuti di gioco.