Epifania che tutti i derby porta via...
Speriamo in bene anche se il terzo tempo di ieri mi lascia un po’ dubbioso. Penso bisognerà fare attenzione i primi 10 minuti, loro attaccheranno come indiavolati.
Avanti tutta!!! Chi è in valle tifare a più non posso, chi guarda in tv... anche li ottimismo e tifo (e una birretta). Critici e pessimisti Via!! L’uroc non ci serve
Nelle nostre ultime 9 partite, ha sempre vinto la squadra che ha segnato per prima... Inutile quindi dire quanto questo sarà importante.
Guardando il post partita di ieri, i piotti erano tutti incazzatissimi e il loro obiettivo è di portare questa incazzatura in partita. Questo per noi non deve per forza essere negativo, se saremo bravi ad approfittarne. La rabbia può portare anche a delle penalità inutili, a una mancanza di lucidità e a degli errori tattici.
Temo che anche oggi vedremo un ambrì arrembante e un Lugano incapace di gestire la partita. Penso che oggi ci limiteremo al contenimento, cercando di colpire con le ripartenze o durante il PP. Dobbiamo tuttavia stare attenti a non concedere troppi tiri, loro metteranno il disco su Elvis ogni volta che ne avranno l'occasione per creare qualche chance nello slot.
Probabilmente ciò che giocherà a nostro favore sarà la resistenza fisica, loro già ieri hanno praticato un gioco dispendioso di energie (tantissimo fore-checking) e se lo faranno anche oggi dubito che resisteranno a lungo. D'altra parte bisogna considerare che Cereda ha diluito molto bene i minutaggi, ieri se non erro il loro giocatore più impiegato ha raggiunto "solo" 21 minuti, noi 27 con Furrer.
Bom cominciamo a parlare un po' della partita. Secondo me è importantissimo vincerla, per il morale e per zittire le malelingue. Vincerne solo una sarebbe quasi come non vincere niente... quindi oggi mi aspetto un incontro giocato al 100% delle nostre possibilità.
Siamo ancora pieni zeppi di difetti, ma se ci crediamo e rimaniamo uniti - senza cadere negli individualismi - la possiamo portare a casa.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Concordo, è importantissimo vincere al di là del fatto che è un derby, ma abbiamo tremendamente bisogno di ossigeno e ogni vittoria aiuta a rischiarire le idee. Questo mese è importantissimo per assicurarci la possibilità di finire nelle prime quattro, troppo pericoloso ranzarlo.