Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da nylanderfan »

Messaggio sintetico ma efficace.
from Bure to Boeser

Immagine
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

Lightning ha scritto:
Misko ha scritto:Quoto sul discorso della società individualista e della difficoltà nell'aggregarsi. Inoltre, siamo una società sempre più iper connessa. Sia ben chiaro, il mio è un discorso generale e non vale sicuramente per tutti, ma ho l'impressione che i ragazzini di oggi siano talmente abituati e controllare sempre il Natel che faticano a immergersi pienamente nell'incontro, o magari a concentrarsi sempre sul gioco, specialmente magari in caso di partite poco coinvolgenti. Questo fatto sicuramente non aiuta la Curva. Nei momenti davvero importanti mi sembra che il problema si ponga meno.

Ecco, ora mi sento ufficialmente anziano :D
"...Poi lo sai non c'è un senso a questo tempo che non da il giusto peso a quello che viviamo, ogni ricordo, è più importante condividerlo che viverlo..." (tratto dalla canzone "Vorrei ma non posto" di Fedez e J-AX). È proprio così, tutto verissimo (lasciate perdere se vi stanno simpatici o meno i personaggi). Molte persone al giorno d'oggi si comportano in questa maniera, parte della società si è davvero rincogl.... con tutti questi social. Importa loro molto più di far vedere agli altri dove sono, cosa stanno facendo piuttosto che godersi quello che stanno facendo (la vacanza, la partita, ecc.) Io non ho ancora 30 anni quindi sono ancora giovane ma riconosco che molti/e ragazzi/e sono sempre attaccati/e a questo uso della tecnologia in modo ossessivo. Poi, chiaramente i problemi legati alla curva sono anche altri ma questo secondo me è un fatto da non sottovalutare che prima poteva sussistere.
Davanti a me in tribuna ho due persone sulla cinquantina, ad una delle ultime partite (durante il nostro incontro) uno stava guardando un match di calcio e l'altro una gara di sci, fate un po' voi !!!! E questi non erano neppure ragazzini!!
weswalz

Messaggio da weswalz »

Kenta ha scritto:Cosa intendi con “c’è da fare”?

Comunque i leoni da tastiera sono quelli che offendono da dietro un display: qui non mi sembra che abbiamo offeso. Abbiamo espresso critiche costruttive e i nostri auspici per un tifo più emozionante e coinvolgente.
Perché non serve a niente fare le critiche ma poi non mettersi in gioco e non fare! Qui in Ticino tutti bravi a criticare ma poi se sono sempre gli altri che devono pensarci è inutile! Forse chi critica se provasse lui in prima persona a far cambiare le cose qualcosa otterrebbe!

Poi trovo che spesso sia più facile criticare che mettersi in gioco!
weswalz

Messaggio da weswalz »

Forse ai criticoni converrebbe andarsi a fare qualche trasferta! L'ambiente è molto diverso perché la gente che va in trasferta ci crede veramente!
Kenta

Messaggio da Kenta »

Se quelli della curva son contenti del mortorio, delle lagne e dei “merda xy” gridati più forti di “Forza Lugano”... be’... siamo su due pianeti diversi.
Non aspiravo a fare la capo curva a 20 anni, figurarsi ora che ne ho più del doppio (ma portati da dio :-) ). Capisco il discorso sul ‘fare’ per le coreografie e le trasferte, ma sul cambiare l’andazzo del tifo no, perché non costerebbe chissà quale sforzo: semplicemente non vogliono cambiarlo, nemmeno ci provano. Come detto prima: a loro piace così? Lo trovano bello, coinvolgente ed emozionante? Boh... de gustibus... però è un peccato che non vogliano davvero essere la forza in più della squadra, essere davvero il tifo più bello della Svizzera.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
edr10

Messaggio da edr10 »

Il cambiamento c'è stato: sono passati dalle lamette in curva ospiti e dal picchiare i polotti a questi cori.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Il trend è quindi positivo: possiamo essere ottimisti! :-)
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rainbow

Messaggio da Rainbow »

E come dite voi giovani: sta sera dev’essere Una bolgia!!

Mario
Ragno

Messaggio da Ragno »

Kenta ha scritto:Se quelli della curva son contenti del mortorio, delle lagne e dei “merda xy” gridati più forti di “Forza Lugano”... be’... siamo su due pianeti diversi.
Non aspiravo a fare la capo curva a 20 anni, figurarsi ora che ne ho più del doppio (ma portati da dio :-) ). Capisco il discorso sul ‘fare’ per le coreografie e le trasferte, ma sul cambiare l’andazzo del tifo no, perché non costerebbe chissà quale sforzo: semplicemente non vogliono cambiarlo, nemmeno ci provano. Come detto prima: a loro piace così? Lo trovano bello, coinvolgente ed emozionante? Boh... de gustibus... però è un peccato che non vogliano davvero essere la forza in più della squadra, essere davvero il tifo più bello della Svizzera.
...con buona probabilità ho vissuto il Lugano e la sua curva nei tuoi stessi tempi data l'anagrafe simile (portati altrettanto bene :D ) e mi trovo totalmente in linea col tuo pensiero :good:
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Ragno ha scritto:
Kenta ha scritto:Se quelli della curva son contenti del mortorio, delle lagne e dei “merda xy” gridati più forti di “Forza Lugano”... be’... siamo su due pianeti diversi.
...con buona probabilità ho vissuto il Lugano e la sua curva nei tuoi stessi tempi data l'anagrafe simile (portati altrettanto bene :D ) e mi trovo totalmente in linea col tuo pensiero :good:
Mi sa che siamo tutti della stessa generazione e ho come l'impressione che ci conosciamo tutti. Anzi, ho già qualche dubbio su chi siete voi due in realtà.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Rispondi