Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
Vero ma certe critiche gratuite non conoscendo cosa vuol dire stare in una curva non le accetto.
-
crosscheck
D'accordo con te !!snakebill ha scritto:Non so se hai mai fatto parte della Curva al suo interno. Ma dai tuoi discorsi non mi sembra. Ma vai tranquillo Mario. Il megafono in tribuna (caso mai hai l'abbonamento) te lo faccio portare a vedere se riesci a trascinare la tribuna.
Purtroppo molta gente che è in curva non canta. Puoi fare tutto ciò che vuoi ma non segue e non seguirà mai i canti. Perché fanno l'abbonamento in curva per spendere meno. Tutto lì. Ai miei tempi facevi l'abbonamento in curva perché volevi far parte del cuore della pista. Ora non è più così per molta ma per fortuna non per tutta la gente che ci sta.
Già. Si parla solo di quello, qualità del tifo, capacità di coinvolgere, entusiasmo. Io in curva ci ho vissuto per decenni e da noi una deriva così non l'ho mai vista. E sottolineo da noi, succede solo da noi perché lo si è voluto. È stata una scelta voluta, non la conseguenza di chissà che cambiamenti esterni: quelli distratti con il telefonino o quelli che vanno in curva per risparmiare ci sono sempre stati e ci sono anche altrove. (e comunque la sfida sta nel coinvolgerli, nel fargli aver voglia di tifare: coglietela, sorprendeteli, motivateli e vi seguono. Se li annoiate invece è difficile).Kenta ha scritto:Il discorso che si faceva verteva anche e soprattutto sulla qualità del tifo proposto.
Eppure, altrove, dovunque ci sia un tifo più o meno organizzato degno di questo nome (non a Zugo o Zurigo che fan pietà ma ahimè ad esempio anche a Piotta...) respiro entusiasmo, logica e quella voglia di essere l'uomo in più sul ghiaccio al fianco della squadra. Da noi invece partita e squadra diventano quasi cose collaterali. A me sembra assurdo ma la mia opinione non conta niente. Conta il risultato. Piace a tutti? Funziona? Benissimo. Allora però dimostratelo con un tifo da paura.
Dire che ti quoto è poco...Rainbow ha scritto:È vero che tanti ragazzi fanno le coreografie, vanno in trasferta,.. ecc ecc
Però questo non da loro diritto di decidere per tutta la curva, dettando leggi che solo loro decidono, solo loro possono eventualmente cambiare, solo loro possono capire. Si perché uno dei messaggi che non passa è quello che gli ultras bianconeri stimano, in un certo senso, maggiormente gli ultras di altre squadre piuttosto che dei “semplici” tifosi dell’HCL. Se sei solo un tifoso non puoi capire la mentalità ultras, e di conseguenza non puoi capire la loro linea di condurre una curva. Si sente dire che “i giocatori cambiano, ma la curva resta”. Vero si è no.
Sotto quelle maglie ci sono degli esseri umani che spesso hanno bisogno di stimoli esterno per fare meglio. Uno di questi stimoli è sentire il loro nome dopo un gol, una parata o una bella azione. Così che prendono fiduciae giocano meglio aiutando il Lugano. Che poi è il pensiero che si sente al megafono “noi siamo qui per il lugano”. Quindi se tutti devono aiutare il Lugano e i giocatori incrementano il loro aiuto sentendo il loro none, perché non farlo durante la partita? Mai capito.
Penso che il bene della squadra e dei suoi giocatori sia al di sopra del pensiero ultras.
Mario
Quoto sul discorso della società individualista e della difficoltà nell'aggregarsi. Inoltre, siamo una società sempre più iper connessa. Sia ben chiaro, il mio è un discorso generale e non vale sicuramente per tutti, ma ho l'impressione che i ragazzini di oggi siano talmente abituati e controllare sempre il Natel che faticano a immergersi pienamente nell'incontro, o magari a concentrarsi sempre sul gioco, specialmente magari in caso di partite poco coinvolgenti. Questo fatto sicuramente non aiuta la Curva. Nei momenti davvero importanti mi sembra che il problema si ponga meno.
Ecco, ora mi sento ufficialmente anziano
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Benvenuto fra noiMisko ha scritto:Ecco, ora mi sento ufficialmente anziano
Grazie, troppo buono

"...Poi lo sai non c'è un senso a questo tempo che non da il giusto peso a quello che viviamo, ogni ricordo, è più importante condividerlo che viverlo..." (tratto dalla canzone "Vorrei ma non posto" di Fedez e J-AX). È proprio così, tutto verissimo (lasciate perdere se vi stanno simpatici o meno i personaggi). Molte persone al giorno d'oggi si comportano in questa maniera, parte della società si è davvero rincogl.... con tutti questi social. Importa loro molto più di far vedere agli altri dove sono, cosa stanno facendo piuttosto che godersi quello che stanno facendo (la vacanza, la partita, ecc.) Io non ho ancora 30 anni quindi sono ancora giovane ma riconosco che molti/e ragazzi/e sono sempre attaccati/e a questo uso della tecnologia in modo ossessivo. Poi, chiaramente i problemi legati alla curva sono anche altri ma questo secondo me è un fatto da non sottovalutare che prima poteva sussistere.Misko ha scritto:Quoto sul discorso della società individualista e della difficoltà nell'aggregarsi. Inoltre, siamo una società sempre più iper connessa. Sia ben chiaro, il mio è un discorso generale e non vale sicuramente per tutti, ma ho l'impressione che i ragazzini di oggi siano talmente abituati e controllare sempre il Natel che faticano a immergersi pienamente nell'incontro, o magari a concentrarsi sempre sul gioco, specialmente magari in caso di partite poco coinvolgenti. Questo fatto sicuramente non aiuta la Curva. Nei momenti davvero importanti mi sembra che il problema si ponga meno.
- Under Ashes
Proprio in questi giorni ho ricevo l'immagine allegata che sintetizza brevemente e chiaramente i tempi in cui viviamo
- Allegati
-
- luna.jpg (199.25 KiB) Visto 1329 volte
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Hahaha bellissima