Luca Cunti

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

RonSeven

Re: Luca Cunti

Messaggio da RonSeven »

Io più che Zack spedirei subito il 9...mi ha veramente frantumato la minchia[/quote]
Da quel punto di vista, purtroppo, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta al momento. Io mi auguro davvero che arrivi anche un nuovo straniero. :good:[/quote]

beh 2 licenze le abbiamo ancora, mandiamo il 9 in Svezia che sicuramente ha mercato e con il suo stipendio ci prendiamo un bel cannello per il finale di stagione...su Zack sono uno di quelli che ha ancora la speranza che guarisca :D
Immagine
formaggino

Messaggio da formaggino »

L.V.G.A. ha scritto:
wyoming ha scritto:Abbiamo preso uno dei migliori centri del campionato, uno che a Lugano ci ha sbattuto dentro 2 reti nell'ultima partita. Giocatore dalle doti tecniche eccelse.....tanti punti sul bastone e potenziale leader della seconda linea......e non si è contenti? Sono incredulo.....veramente. Nel giro della nazionale.

27 anni....tipico acquisto da Lugano?

Fuchs? :shock:
Dire adesso che da noi farà bene/male è un discorso ipotetico. Vedremo!

La cosa che a me personalmente da un po' fastidio è il fatto che qua si critica a prescindere. Adesso si critica dicendo che si tratta di un "Schönwetterspieler", cosa che forse è anche vera, però sono convinto se avesse firmato per il Losanna in tanti sarebbero qua a scrivere dov'era la società, che Habis deve andare in Alaska con un biglietto singolo, etc.

Io personalmente non sono dispiaciuto. Speriamo che possa raggiungere nuovamente il livello del 2013. Per chi rimpiange Fuchs posso dire che abbiamo già abbastanza nani in squadra e che Cunti non partirà più in Nord America.

bravo, ben detto!!! :good:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

In più non è un ex-piotto, cosa che non guasta mai.
L'unica vera soddisfazione nel prendere Fuchs sarebbe proprio quella di strapparlo ai cugini. :D
from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

5aprile99 ha scritto:Onestamente Cross, non ti sembra di esagerare? Anche sono stato scettico quando non abbiamo confermato Keinzle, quando gli acquisti si chiamavano Kuonen o Schlagenhauf (che però quest'anno sta andando bene direi). Ero scettico anche quando avevamo preso Gardner (per l'età, non per le sue qualità) ma direi che almeno lui rende più di quanto mi aspettassi. Ora invece arriva Luca Cunti, un centro svizzero di 27 anni con grandi doti tecniche ma fragile dal punto di vista mentale. Di sicuro non è un Martin Plüss e magari Fuchs diventerà un mostro, ma ad oggi, sfumato Gaetan Haas che ha scelto Berna, chi c'era di meglio libero come centro svizzero? Forse, e dico forse, Tanner Richard ma primo bisogna vedere se vuole tornare e puntare tutto su di lui è un grosso rischio, si rischia di rimanere con un pugno di mosche (vedi come è andata a finire con Diaz e Weber). Magari come dice Grog, potrebbe essere un nuovo Romano Lemm ma devi concedere anche a Cunti, e di riflesso alla dirigenza, che potrebbe anche essere un nuovo caso Bürgler, Neanche tu hai la sfera magica per poter dire che di sicuro non si rivelerà un buon acquisto.
Noi abbiamo la tendenza a criticare i nostri acquisti e a lodare quelli della concorrenza. Berna e Zurigo fanno sempre tutto giusto, noi invece no. Ora, a parte la diversa disponibilità finanziaria e le diverse prospettive sportive di vincere, non è che anche loro le azzeccano sempre tutte. E il Berna, per inciso, aveva dichiarato ufficialmente di essere interessato all'ingaggio di Cunti nonostante fosse arrivato Gaetan Haas (intervista al DS Alex Chatelain su Watson proprio su questo argomento). Dunque lo voleva anche il Berna, eccome se lo voleva.
Per chi ha timori riguardo al fatto che Cunti ruberà un posto a Sannitz o Morini. Se così fosse vorrebbe dire che giocherà meglio di loro, a tutto nostro vantaggio. Inoltre Gardner non potrà giocare in eterno, non sarei sorpreso se Cunti dovesse prendere il suo posto. Ma la cosa più probabile è che Cunti prenda il posta di uno dei due centri stranieri, perchè a meno di miracoli (arrivo di almeno uno tra Weber, Rathgeb o Kukan) è praticamente certo che giocheremo con un difensore straniero anche la prossima stagione. Davanti Klasen e Zackrisson hanno un contratto valido. Resta un posto solo e non sarei sorpreso se questo posto fosse assegnato ad un'ala scorer, come molti del forum auspicano. Ciò significherebbe Cunti secondo centro e spiegherebbe anche la sua scelta di venire a Lugano invece di andare a Berna a giocare in terza/quarta linea. Il contratto poi è di due anni, non di cinque come si faceva fino a qualche anno fa. Ed è alto 1.85 per quasi 90 chili. Nei playoffs, quando giocano molto più fisico, questo conta. Basta guardare la differenza di rendimento di uno bravissimo come Martschini in RS e nei playoffs.

Concludo con due considerazioni sul suo rendimento. Anche se dovesse avere il rendimento di quest'anno arriverebbe più o meno a 10 gol e 10 assist in 50 partite (ok magari ne gioca solo 30 ;) ) sputaci sopra!!!

Schifare l'acquisto di uno come Cunti mi sembra veramente da presuntuosi, senza offesa. Sembra quasi una critica a prescindere, ciò che mi fa venire un sospetto e cioè che chi ne critica l'arrivo adesso si sarebbe invece lamentato se avesse firmato a Berna e non da noi. O magari, alla fine della campagna acquisti, avrebbe scritto "anche quest'anno non siamo stati capaci di prendere nessuno con tutti i centri bravi che c'erano sul mercato". Magari diventa un nuovo Lemm, ma diamo a lui e alla dirigenza la possibilità di mostrare il contrario.
Non so se ti riferivi anche a me col tuo messaggio, ma mi sento chiamato in causa.

Personalmente per quanto mi riguarda non è affatto vera la cosa che critico a prescindere, difatti è da quando è uscito il rumour su Cunti che penso le cose che ho scritto oggi.
E se il Berna prendeva Cunti e noi Haas, avrei detto polli loro e bravissima la nostra dirigenza.
Non si tratta di criticare a prescindere, si tratta di dare la propria opinione, se tutti "possono" solo scrivere "vedremo come giocherà da noi" penso che possiamo anche chiudere il forum, il bello è parlare e confrontare le opinioni. Su Bürgler la pensavo come per Cunti e sembrerebbe che mi sono sbagliato (e ne sono felicissimo!), mentre per Sondell purtroppo mi sembra di averci preso... ci sono anche esempi contrari, come per Stapleton che pensavo avrebbe fatto molto bene e invece ho sbagliato.

Comunque non fraintendetemi, secondo me Cunti da noi ci saranno periodi in cui farà benissimo, almeno 30 punti sono sicuro che li farà. Però, secondo me, non ci darà quel qualcosa in più quando servirà.

In ogni caso non capisco perché specificare il fisico di Cunti: vero che ce l'ha, ma non lo usa. È come se Klasen fosse alto 10 cm in più.. cambierebbe qualcosa? Non penso troppo, sarebbe giusto un po' più difficile da spostare ma il suo gioco rimarrebbe uguale.

In ogni caso per il quarto straniero io prenderei un centro e non un'ala. Prendendo un'ala, uno tra Fazzini e Bertaggia dovrebbe andare in quarta linea, visto che al momento abbiamo 6 ali per le prime 3 linee (Brunner, Klasen, Bertaggia, Bürgler, Hofmann, Fazzini).
Prendendo un centro invece basterebbe spostare Sannitz all'ala (dove tra l'altro abbiamo una carenza in quarta linea).

Una roba così insomma:

Klasen - Zackrisson - Brunner
Hofmann - Cunti - Fazzini
Bertaggia - STRANIERO - Bürgler
Sannitz - Morini - Walker

Poi dovremmo ancora prendere 1-2 attaccanti per avere una panchina un po' più profonda. Zangger sarebbe ottimo, anche Bozon mi piacerebbe.

In difesa si, un bel cannello straniero ci vuole.
wyoming

Messaggio da wyoming »

a vedere Zack primo centro rabbrividisco.........

Se si può arrivare a Conacher.....prendiamolo! Oltre a un primo centro con i controcoglioni. Si può dire? :mrgreen: Poi il posto agli altri si trova. 8-)
Immagine
Lightning

Messaggio da Lightning »

wyoming ha scritto:a vedere Zack primo centro rabbrividisco.........

Se si può arrivare a Conacher.....prendiamolo! Oltre a un primo centro con i controcoglioni. Si può dire? :mrgreen: Poi il posto agli altri si trova. 8-)
La penso come te su Zackrisson primo centro. Dopo Martensson dell'anno scorso (e parzialmente di quest'anno) e Sondell ad inizio stagione, ora è il momento della crociata verso Zackrisson?! :D Certo che ce ne ha messo del suo per arrivare a sto punto.
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

5aprile99 ha scritto:Davanti Klasen e Zackrisson hanno un contratto valido.
Zackrisson ha solo un'opzione per l'anno prossimo. Da parte di entrambi (società e giocatore).
Barcollo Ma Non Mollo
wyoming

Messaggio da wyoming »

Lightning ha scritto:

La penso come te su Zackrisson primo centro. Dopo Martensson dell'anno scorso (e parzialmente di quest'anno) e Sondell ad inizio stagione, ora è il momento della crociata verso Zackrisson?! :D Certo che ce ne ha messo del suo per arrivare a sto punto.
pensaci tu per Zack..... :D che io ho già i miei problemi...... :jump: :jump: :jump:
Immagine
Lightning

Messaggio da Lightning »

wyoming ha scritto:
Lightning ha scritto:

pensaci tu per Zack..... :D che io ho già i miei problemi...... :jump: :jump: :jump:
Vedremo cosa riuscirò a combinare e se avrò imparato dal maestro. :D
Ultima modifica di Lightning il 7 dic 2016, 17:58, modificato 1 volta in totale.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Barcollo ha scritto:
5aprile99 ha scritto:Davanti Klasen e Zackrisson hanno un contratto valido.
Zackrisson ha solo un'opzione per l'anno prossimo. Da parte di entrambi (società e giocatore).
Il comunicato però parlava di un contratto valido per due stagioni:
http://www.hclugano.ch/it/article/1399/ ... -straniero
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi