Fredrik Pettersson
Moderatore: Thor41
-
formaggino
Re: Fredrik Pettersson
non perdiamo troppe energie per ste voci, domani tutti a berna per gara due
Era andato in una squadra di cadaveri senza ambizioni. Adesso andrà a San Pietroburgo o Mosca probabilmentewyoming ha scritto:certo che lasciare LUGANO (idolo e amato) per la KHL dove ha già toppato una volta.....va bene la grana....ma la vita è un manifesto dell'orrore......

-
crosscheck
…che palle non si fa in tempo a gioire per la partita vinta, che arriva una delle più brutte notizie che mi potessi aspettare in questo momento. Se dovesse andarsene ci rimarrei molto molto male !
Non capisco perché dover ritornare in Russia dove già una volta è andata storta. A Lugano hai tutto: gente che ti vuole bene, squadra forte, il tuo gemello Linus, una bella città, i soldi !!! Boh farò molto fatica a digerirla se vera, difficilmente troveremo qualcuno che ha la sua grinta e che è capace a risolvere le partite in quel modo.
Non capisco perché dover ritornare in Russia dove già una volta è andata storta. A Lugano hai tutto: gente che ti vuole bene, squadra forte, il tuo gemello Linus, una bella città, i soldi !!! Boh farò molto fatica a digerirla se vera, difficilmente troveremo qualcuno che ha la sua grinta e che è capace a risolvere le partite in quel modo.
- Jean Valjean
Crosschek forse i soldi o forse davvero non va d'accordo con Shedden, o forse sono tutte bufale.
Comunque in questo momento non è una notizia che mi turba
Mi preme vincere domani sera
Comunque in questo momento non è una notizia che mi turba
Mi preme vincere domani sera
- nylanderfan
Ma ci sono anche dei giocatori che non riescono a stare fermi sempre in un club e hanno bisogno di cambiare ogni due-tre anni massimo.
Comunque vedremo, magari sono gli stessi russi di Thoresen oppure quelli fantomatici di Nummy. Sempre che dietro non ci stia Putin con i Panama papers.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Comunque vedremo, magari sono gli stessi russi di Thoresen oppure quelli fantomatici di Nummy. Sempre che dietro non ci stia Putin con i Panama papers.
from Bure to Boeser

mi ricordo di una sua vecchia intervista, era appena arrivato a lugano e affermava che è un tipo a cui piace viaggiare e non restare troppo tempo nello stesso posto, un vero peccato, un gran giocatore, uno cosi non lo si rimpiazza facilmente
Beh, se la si vuole guardare dal lato puramente economico il Lugano ha da guadagnarci.
Sul lato sportivo e sentimentale dipende da il singolo tifoso (delusione, tristezza, indifferenza o magari anche gioia) ma come detto in precedenza da alcuni di voi FP è rimpiazzabile, morto un papa se ne fa subito un altro.
Concordo sulla pessima tempistica dell'uscita di questa notizia (vera o falsa che sia).
Sul lato sportivo e sentimentale dipende da il singolo tifoso (delusione, tristezza, indifferenza o magari anche gioia) ma come detto in precedenza da alcuni di voi FP è rimpiazzabile, morto un papa se ne fa subito un altro.
Concordo sulla pessima tempistica dell'uscita di questa notizia (vera o falsa che sia).
-
crosscheck
Zana ha scritto:Beh, se la si vuole guardare dal lato puramente economico il Lugano ha da guadagnarci.
…io non sono molto d'accordo con te:
1) da guadagnarci non abbiamo nulla credo, perché se c'è una clausola per la KHL significa che se ne può andare senza che chi lo vuole acquistare debba pagare nulla alla nostra società. Per la NHL funziona così !
2) che sia poi così rimpiazzabile non ne sono convinto, ci abbiamo messo 10 anni a trovare gli stranieri che finalmente funzionano nella nostra squadra (dai tempi di Thoresen e Metro che non ne avevamo), non credo che morto un papa se ne faccia un altro così velocemente. Ricordati che Pettersson è perfetto per il modo nel quale giochiamo noi e pur essendo piccolo sa usare il fisico, non credo che ci siano poi così tanti giocatori per noi abbordabili che abbiano tutte le sue caratteristiche (e poi non dimentichiamoci 136 partite 153 punti in 2 stagioni e mezzo con una media di 1.14, trovamelo un altro !!)
Per il punto 1 all'inizio pensavo che potevamo guadagnarci un bel po' anche con di mezzo la clausola, perché Kessler parlava di un bel "schmezensgeld" (=indennizzo, risarcimento). Riascoltando meglio però penso che sia riferito a Pettersson, per il fatto che lascia la bella Lugano per una città russa.
Quindi effettivamente, e questo sarebbe molto snervante, potremmo uscirne a mani vuote. Vedremo...
Per il punto 2 personalmente penso solo che sarebbe stato molto più difficile sostituire Klasen che Pettersson. Perché parliamoci chiaro, dei due, è Linus il vero fenomeno (non sto dicendo che Freddy non sia fortissimo). Klasen funziona benissimo anche con Brunner per esempio, Pettersson ha convinto al 100% solo con Klasen.
E per rispondere con chi lo si può rimpiazzare, secondo me appunto è Brunner il sostituto ideale.
Per sostituire Damien in seconda invece secondo me bisogna approfittare della situazione del Kloten (idealmente Hollenstein, se no anche Bieber o Praplan).
Con questa soluzione avremmo anche ancora 2 posti per stranieri da giocare (uno sicuramente per il centro della seconda linea, l'altro o un'ala o un difensore).
Quindi effettivamente, e questo sarebbe molto snervante, potremmo uscirne a mani vuote. Vedremo...
Per il punto 2 personalmente penso solo che sarebbe stato molto più difficile sostituire Klasen che Pettersson. Perché parliamoci chiaro, dei due, è Linus il vero fenomeno (non sto dicendo che Freddy non sia fortissimo). Klasen funziona benissimo anche con Brunner per esempio, Pettersson ha convinto al 100% solo con Klasen.
E per rispondere con chi lo si può rimpiazzare, secondo me appunto è Brunner il sostituto ideale.
Per sostituire Damien in seconda invece secondo me bisogna approfittare della situazione del Kloten (idealmente Hollenstein, se no anche Bieber o Praplan).
Con questa soluzione avremmo anche ancora 2 posti per stranieri da giocare (uno sicuramente per il centro della seconda linea, l'altro o un'ala o un difensore).
- nylanderfan
Arriva Zackrisson che è fortissimo. Poi spero in un colpo CH. A quel punto sarebbe da valutare la posizione del quarto straniero. Ala o difensore?
from Bure to Boeser