Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

McFra

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da McFra »

formaggino ha scritto:
L.V.G.A. ha scritto:
AléLugano ha scritto:Una certa dose di antipatia nei confronti degli occasionali è normale e direi anche giustificata, bisogna tuttavia tenere a freno gli istinti e ricordarsi che ogni occasionale è potenzialmente un nuovo abbonato, un nuovo membro della famiglia bianconera.
Cos'è esattamente la definizione di un occasionale? Io per esempio durante la Regular Season vado raramente alla Resega, però vado molto spesso in trasferta, essendo residente in Svizzera interna. Allora perché sono poche volte alla Resega, ma parecchie volte in trasferta e adesso mi permetto di acquistare biglietti in Curva Nord mi faccio odiare da gente che è abbonata in Curva Nord e ci va spesso, mentre io sono solo un occasionale? Io tra l'altro se fossi residente a Lugano sarei abbonato anch'io alla Resega. Poi il ragazzo di 12 anni è una testa di minchia perché va in Curva Nord, mentre io sono un grande perché seguo il Lugano già più di 20 anni? È un occasionale anche lui, perché l'anno scorso non è venuto alla Resega? Non capisco esattamente il concetto del tifoso occasionale. A mio avviso sarebbe meglio essere contenti che siamo in finale e che la pista sia piena. È inutile dare dei patentini da tifoso.
il tuo discorso è diverso, non puoi in quanto residente in ch interna
gli occasionali sono gli "indigeni" che durante l'anno snobbano la pista e sono quelli che si presentano solo per le partite di più impatto (derby e PO inoltrati)

Di loro da fastidio (parlo per esperienza) l'intolleranza verso una bandiera che sventola, di essere troppo stretti e infastiditi quando si spinge, di un goccio di birra sulla giacca, del vicino che strilla e così via
Non è tuo gradimento, perfetto resta a casa come hai fatto tutto l'anno. nessuno ti cercherà
Sopratutto che ti rubano il posto, di solito sono circa tra i RDN e i NORD VETERANS, adesso con tutta la bolgia mi metto nell'angolo vicino alla fossa, altrimenti schizzo male se devo guardare la partita di "girato di traverso" :lol:
Alex Pro

Messaggio da Alex Pro »

formaggino ha scritto:
L.V.G.A. ha scritto:
AléLugano ha scritto:Una certa dose di antipatia nei confronti degli occasionali è normale e direi anche giustificata, bisogna tuttavia tenere a freno gli istinti e ricordarsi che ogni occasionale è potenzialmente un nuovo abbonato, un nuovo membro della famiglia bianconera.
Cos'è esattamente la definizione di un occasionale? Io per esempio durante la Regular Season vado raramente alla Resega, però vado molto spesso in trasferta, essendo residente in Svizzera interna. Allora perché sono poche volte alla Resega, ma parecchie volte in trasferta e adesso mi permetto di acquistare biglietti in Curva Nord mi faccio odiare da gente che è abbonata in Curva Nord e ci va spesso, mentre io sono solo un occasionale? Io tra l'altro se fossi residente a Lugano sarei abbonato anch'io alla Resega. Poi il ragazzo di 12 anni è una testa di minchia perché va in Curva Nord, mentre io sono un grande perché seguo il Lugano già più di 20 anni? È un occasionale anche lui, perché l'anno scorso non è venuto alla Resega? Non capisco esattamente il concetto del tifoso occasionale. A mio avviso sarebbe meglio essere contenti che siamo in finale e che la pista sia piena. È inutile dare dei patentini da tifoso.
gli occasionali sono gli "indigeni" che durante l'anno snobbano la pista e sono quelli che si presentano solo per le partite di più impatto (derby e PO inoltrati)

Di loro da fastidio (parlo per esperienza) l'intolleranza verso una bandiera che sventola, di essere troppo stretti e infastiditi quando si spinge, di un goccio di birra sulla giacca, del vicino che strilla e così via
Non è tuo gradimento, perfetto resta a casa come hai fatto tutto l'anno. nessuno ti cercherà
Parole sante!!! L'esatta descrizione del personaggio chiamato "l'occasionale" ma che io amo definire "il parassita"... Purtroppo questa gente non si fa amare perché poco propensa ad accettate i piccoli disagi che lo stare in curva comporta. Oltretutto il più delle volte la cosa viene anche sostenuta con assoluta boriosità.
Alex Pro

Messaggio da Alex Pro »

formaggino ha scritto:
L.V.G.A. ha scritto:

Parole sante!!! L'esatta descrizione del personaggio chiamato "l'occasionale" ma che io amo definire "il parassita"... Purtroppo questa gente non si fa amare perché poco propensa ad accettate i piccoli disagi che lo stare in curva comporta. Oltretutto il più delle volte la cosa viene anche sostenuta con assoluta boriosità.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Io quello che sopporto difficilmente degli occasionali, essendo in tribuna (est per la precisione), è che non ci arrivano o se ne fregano del fatto che rientrano sempre a periodo cominciato e così facendo fanno alzare quasi tutti e disturbano la visuale. Non voglio fare quello che si lamenta a caso ma in partite importantissime come queste sono già abbastanza nervoso per il match ;) . È anche questione di educazione. Poi non parlo di inizio partita (uno potrebbe arrivare in ritardo causa lavoro o questioni personali) ma proprio tra un tempo e l'altro e succede più volte durante la stessa partita (qualcun'altro magari può confermare qui dentro).
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Hai ragione ma tu faccio un esempio:
Per prendere una birra in est alla fine del primo tempo ci ho messo 15min (alla fine ne ho subito 4 per evitare code).
Questo mi ha portato ad un altro problema....wc!
Andare a cambiare l acqua al pesce era impossibile!
wyoming

Messaggio da wyoming »

Confermo....che scassano les coconas. Io di solito lo dico.... :mrgreen: ...risposta...hai ragione....e alla fine se ne fregano. Uno solo una volta ha risposto male.....gli abbiamo fatto fare il giro dalla fila sotto. Ma ormai mi sono rassenato.....anche io sono a est. Vicino a Kirk, Sanpei e Paul Martel.
Immagine
edr10

Messaggio da edr10 »

Sannitz ha scritto:Onestamente preferisco avere 7800 spettatori con pure occasionali che soltanto 5700 di tifosi regolari ... cazzo siamo in finale!! Chissene se sono occasionali e salgono sul carro. Anche se fossero 1000 capre fotte sega. Vi immaginate se fosse in finale e non ci fosse interesse per le partite? Sarebbe "deprimente" e deludente...
Ognuno vada a godersi La Finale (!!) senza pensare troppo a chi c'è seduto accanto, ma pensando solo ed unicamente al Lugano!!
Onestamente preferirei avere 7800 spettatori tutto l'anno e non solo quando si vince.
E parlo anche per le tribune. In gara-4 con Ginevra (persa 1-6) ho visto gente in Est buttare birra veso il ghiaccio (a parte il sacrilegio per la birra!).
Questi sicuramente non sono gli habitué.
snakebill

Messaggio da snakebill »

Chiaro ma quest'anno non possiamo lamentarci per l'afflusso alla pista. La media spettatori è stata sempre buona rispetto a due anni fa. Perciò sono convinto che l'anno prossimo aumenteranno ancora. Per quello che riguarda gli occasionali fotte sega, basta che tifino per la squadra e non rompano troppo le palle.
edr10

Messaggio da edr10 »

snakebill ha scritto:Chiaro ma quest'anno non possiamo lamentarci per l'afflusso alla pista. La media spettatori è stata sempre buona rispetto a due anni fa. Perciò sono convinto che l'anno prossimo aumenteranno ancora. Per quello che riguarda gli occasionali fotte sega, basta che tifino per la squadra e non rompano troppo le palle.
Purtroppo le rompono, con episodi citati precedentemente.
Kirk

Messaggio da Kirk »

wyoming ha scritto:Confermo....che scassano les coconas. Io di solito lo dico.... :mrgreen: ...risposta...hai ragione....e alla fine se ne fregano. Uno solo una volta ha risposto male.....gli abbiamo fatto fare il giro dalla fila sotto. Ma ormai mi sono rassenato.....anche io sono a est. Vicino a Kirk, Sanpei e Paul Martel.
Sabato ne beviamo una :drinks: :D
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Rispondi