Venerdì, 24.02.2023; HC Lugano - Genève-Servette HC 3-2 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11809
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Venerdì, 24.02.2023; HC Lugano - Genève-Servette HC

Messaggio da Jean Valjean »

Bianconero#19 ha scritto: 25 feb 2023, 12:13
snake ha scritto: 25 feb 2023, 1:39 SEMpre felice quando vinciamo. Vero loro avevano fuori diversi giocatori ma nessuno vitale. A parte Maurer. Pouliot e rod giocano in quarta linea per dire. Gli stranieri li avevano tutti e sono loro che fanno la differenza. Non saremo belli ma stasera l’attitudine era quella giusta. Si poteva perdere o vincere ma grandi parate da parte di Koskinen non ne ho viste. Anche sui rigori insufficiente. Mentre descloux qualche bell’intervento l’ha fatto. Arbitri uno schifo assurdo.
Per me una grande parata Koskinen l'ha fatta, poco prima di prendere il 1-2 in 3 contro 5, su Omark li ha fatto un bell'intervento, peccato che poi girandosi su se stesso abbia perso il disco e Praplan ha segnato, ma l'unica che definerei grande. Però sui rigori male concordo, mentre il resto diciamo prestazione sufficiente.
Rigori comunque tirati molto bene. Sul primo poteva fare meglio e su quello di Omark fa un miracolo.

Per il resto molto insicuro. A fine partita il suo linguaggio del corpo lasciava trasparire che siamo ai titoli di coda.
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11809
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Venerdì, 24.02.2023; HC Lugano - Genève-Servette HC

Messaggio da Jean Valjean »

tfs ha scritto: 25 feb 2023, 11:25
Jean Valjean ha scritto: 25 feb 2023, 10:44
Esatto. 90% dei nostri problemi sono dovuti all’improvvisazione dilettantesca, e favori agli amici degli amici (a partire da chi gioca nel settore giovanile).
Concordo, e sono molto critico con chi siede su ai piani alti. Ma la squadra sul ghiaccio mi emoziona. E onestamente mi mette tristezza notare come, pur essendo comunque al livello di molte altre, noi giochiamo in un ambiente da serie B, le altre spesso davanti a spalti pieni o quasi. Lugano e il Lugano meritano di più.
Il problema è che siamo entrati in una spirale negativa. La presidente non trasmette nè emozioni nè simpatia. In più non c’è un discorso onesto e sincero con i tifosi.
tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Venerdì, 24.02.2023; HC Lugano - Genève-Servette HC

Messaggio da tfs »

Lightning ha scritto: 25 feb 2023, 12:39
Thor41 ha scritto: 25 feb 2023, 12:27 Non sono d’accordo con chi giustifica la squadra dicendo che il campionato è equilibrato perciò “è giusto” che siamo nella posizione in cui ci ritroviamo. Il Berna è a un punto, ok, ma il Berna delle ultime settimane, compreso quello visto contro di noi domenica scorsa, è una squadra più concia di noi malgrado il tanto desiderato DiDomenico.

Un conto è trovarsi al decimo posto con la squadra che ci prova e si impegna per buona parte delle partite, l’altra è trovarsi al decimo posto nella situazione in cui ci siamo cacciati, senza uno straccio di leadership e con un impegno al limite del dilettantismo (non me ne faccio niente di un Connolly da un punto a partita se poi mi fa le giocate alla Klasen fino a se stesse nella posizione in cui siamo, per intenderci).

Finisca il prima possibile lo scempio e poi è imperativo resettare tutto, dal contorno al centro.
Bravissimo, adesso ci manca solo giustificare lo schifo visto durante tutte la stagione nascondendosi dietro ad un facile “il campionato è equilibrato “. Abbiamo fatto figure di m… a destra e a sinistra in questa stagione, abbiamo preso diversi sberloni contro Langnau, Friborgo (dove siamo riusciti a prendere 5 goal in un solo tempo), a Losanna, a Rapperswil, a Kloten, ecc. hanno giocato tante partite dice sembrava non ci mettessero la giusta attitudine e siamo ancora qui a dire “giusto così, ce la stiamo giocando fino alla fine”…Ma scherziamo o cosa? Come dici giustamente tu, finisca al più presto questo campionato ma poi che si facciano tutte le valutazioni e si mandino via gli elementi che non si reputano adatti al nuovo corso altrimenti che non ci si lamenti dei pochissimi spettatori che faranno nuovamente l’abbonamento e se l’ambiente sarà peggio di quest’anno. Volenti o nolenti, bisogna cambiare musica.
Campionato negativo? Assolutamente sì, puntavamo ai playoff diretti (anche se senza stranieri top e senza svizzeri che fanno la differenza è difficile).
Manca leadership? Yes, tanta, squadra pensata male.
Società dilettantesca e, come dice Jean Valejan qui sotto, che non ispira né carisma né simpatia? Concordo al 100%, società pessima e debole.

Bisogna cambiar rotta. A tutti i livelli.

Ma da qui a finire nei soliti clichés tipici quasi solo di noi (purtroppo) secondo me ce ne passa.
Quando si perde sono lavativi.
Quando si perde male solo lavativi e merde.
Quando si vince una partita in modo tirato contro una squadra che storicamente asfaltavamo: siamo comunque dei cessi, giochiamo male e in ogni caso siamo ancora lavativi perché a giocare al 100% per 60 minuti cascasse il mondo ma dovevamo asfaltarli come facevamo una volta.
Poi quando magari per miracolo si arriva nei playoffs e si va lontano tutti sul carro e pista stracolma. Tutti tifosi da una vita.

Io a ste cose non credo più da un pezzo. Si vince o si perde, giocando bene o male anche in funzione dell'avversario. Purtroppo non giochiamo più da soli come facevamo negli anni 80 o inizio 90. La squadre sono organizzate e tutte hanno almeno qualche top player. E soprattutto dei professionisti non vanno sul ghiaccio per fare i lavativi o per far figure di merda. Non ci ho mai creduto e non ci crederò mai.

Quando dico che bisogna cambiar rotta, a tutti i livelli, includo anche noi tifosi, la nostra mentalità, le nostre certezze. Non si gioca bene e si da il 120% ("vi vogliamo così!") solo quando si vince, magari a volte capita anche di perdere. A volte le partite si decidono per millimetri, a favore o a sfavore.
tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Venerdì, 24.02.2023; HC Lugano - Genève-Servette HC

Messaggio da tfs »

Jean Valjean ha scritto: 25 feb 2023, 13:04
tfs ha scritto: 25 feb 2023, 11:25
Jean Valjean ha scritto: 25 feb 2023, 10:44
Esatto. 90% dei nostri problemi sono dovuti all’improvvisazione dilettantesca, e favori agli amici degli amici (a partire da chi gioca nel settore giovanile).
Concordo, e sono molto critico con chi siede su ai piani alti. Ma la squadra sul ghiaccio mi emoziona. E onestamente mi mette tristezza notare come, pur essendo comunque al livello di molte altre, noi giochiamo in un ambiente da serie B, le altre spesso davanti a spalti pieni o quasi. Lugano e il Lugano meritano di più.
Il problema è che siamo entrati in una spirale negativa. La presidente non trasmette nè emozioni nè simpatia. In più non c’è un discorso onesto e sincero con i tifosi.
Hai ragione. La presidente e l'intero management. Alle carenze aggiungo il carisma. Ogni tanto devi uscire a caricare l'ambiente, da noi non lo sa fare nessuno. Se poi penso a quanti sono ...diventa tutto tragicomico.
snake
Messaggi: 2384
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Venerdì, 24.02.2023; HC Lugano - Genève-Servette HC 3-2 dr

Messaggio da snake »

Come ha fatto notare un utente su hshs proprio passeggiata non era manco per loro. I top player tutti sopra i 20 minuti o quasi. Noi quasi obbligati a spremere i migliori ma loro? Meditate gente prima di scrivere.
nyrangers1
Messaggi: 530
Iscritto il: 21 lug 2020, 4:15

Re: Venerdì, 24.02.2023; HC Lugano - Genève-Servette HC

Messaggio da nyrangers1 »

Jean Valjean ha scritto: 25 feb 2023, 13:02
Bianconero#19 ha scritto: 25 feb 2023, 12:13
snake ha scritto: 25 feb 2023, 1:39 SEMpre felice quando vinciamo. Vero loro avevano fuori diversi giocatori ma nessuno vitale. A parte Maurer. Pouliot e rod giocano in quarta linea per dire. Gli stranieri li avevano tutti e sono loro che fanno la differenza. Non saremo belli ma stasera l’attitudine era quella giusta. Si poteva perdere o vincere ma grandi parate da parte di Koskinen non ne ho viste. Anche sui rigori insufficiente. Mentre descloux qualche bell’intervento l’ha fatto. Arbitri uno schifo assurdo.
A fine partita il suo linguaggio del corpo lasciava trasparire che siamo ai titoli di coda.
Cosa intendi?
Rispondi